‘Non Mentire’ Vi sveliamo chi sta mentendo tra Andrea (Alessandro Preziosi) e Laura (Greta Scarano)! ATTENZIONE SPOILER

Non Mentire Vi sveliamo chi sta mentendo tra Andrea (Alessandro Preziosi) e Laura (Greta Scarano)! ATTENZIONE SPOILER

non mentire spoiler 1

Il primo appuntamento di “Non Mentire” su Canale 5 non è passato inosservato.

La trasposizione-remake in salsa italica della serie TV inglese “Liar” ha colpito come un pugno nello stomaco il pubblico italiano, amplificando a dismisura il quesito: “Chi sta mentendo tra Andrea/Andrew e Laura?” (ai quali prestano il volto Alessandro Preziosi e Greta Scarano)

Come saprete Andrea e Laura sono usciti insieme a cena da soli, per quello che sembrava essere un vero e proprio primo appuntamento, quando è stato il momento di salutarsi (lui l’aveva riaccompagnata sotto casa), il chirurgo si era accorto di avere il cellulare scarico e l’insegnate lo aveva invitato a salire a casa per poter chiamare un taxi…

E’ qui che scoppia il caos nelle menti del pubblico, i toni virano dalla commedia sentimentale al drammatico/thriller…vediamo lei risvegliarsi devastata fisicamente e psicologicamente, vittima di un presunto stupro…mentre assistiamo al medico felice dell’appuntamento galante avuto e predisposto a proseguire nella conoscenza…

Chi sta mentendo tra i due?

In nostro aiuto giunge la pucciosissima vicolina Matilde_ KISS KISS che, avendo visto la versione originale, ci ha raccontato cosa potrebbe accadere nelle prossime puntate:

ATTENZIONE SPOILER

CHI DECIDE DI PROSEGUIRE E’ CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE VERRA’ A SAPERE LA VERITA’ ROVINANDOSI DI FATTO IL FINALE DELLA FICTION

“Ieri sera siamo arrivati al punto in cui viene fuori che la protagonista aveva accusato in passato un altro uomo di molestie.”

Quest’uomo si fa avanti contattando il protagonista e poi viene sentito dalla polizia, alla quale racconta di essere stato accusato ingiustamente, facendo credere allo spettatore che la donna sia una bugiarda.”

“Poco dopo però, parlando con Andrew (Andrea), questi racconta di aver davvero molestato e palpeggiato Laura e che quindi lei non si era inventata nulla ma, ad un certo punto, aveva deciso di ritirare comunque la denuncia (non si sa bene perché e non ci verrà rivelato…).”

“Arriviamo quindi al terzo episodio e mi sembra che qui venga rivelata la verità: in un flashback della famosa serata si vede che effettivamente Andrew versare qualcosa nel bicchiere di Laura.”

“Da quel momento in poi quindi la serie cambia registro, perché il pubblico sa chi è il colpevole e iniziano a svilupparsi delle altre sotto trame: la relazione tra la sorella di Laura e il suo ex compagno (che viene scoperta sia da Andrew che, successivamente, da Laura e poi anche dal marito della sorella); viene raccontata la storia del figlio del protagonista che mette incinta una sua compagna, che decide di abortire per paura della reazione del padre e, soprattutto, si inizia a scavare nel passato di Andrew per capire le ragioni del suicidio della moglie o se c’è altro da scoprire.”

Laura inizia ad investigare personalmente e, indagando, scopre che Andrew, in passato, aveva violentato un’amica della moglie defunta, tale Catherine. La donna però non vuole testimoniare contro di lui, anche perché i suoi ricordi sono confusi. Si fa spazio quindi la teoria che la moglie possa essersi tolta la vita dopo aver intuito che il marito era in realtà un mostro. Le ricerche di Laura vengono però ostacolate dalla suocera del protagonista che continua a difenderlo.”

“Intanto avviene un altro episodio grave: Andrew si introduce in casa della poliziotta che si occupa delle indagini (che è incinta) mettendo del “ghb” (droga dello stupro, il modus operandi del Chirurgo) nel succo che beve solitamente e rientra in casa dopo che questa si è addormentata…per violentarla.”

Laura nel penultimo episodio, visto che non riesce ad ottenere giustizia, cerca un modo per farsela da sola, organizzando un piano per incastrare Andrew, che però fallisce.”

“Nell’episodio finale Andrew, la cui colpevolezza viene rivelata anche all’interno della serie tv e non più solo al pubblico, tenta di fuggire aiutato da una donna. Viene però ucciso… lasciando aperto il mistero sul possibile colpevole (infatti dovrebbe esserci a breve la seconda stagione).”

Ringrazio nuovamente Matilde_ per l’aiuto! KISS KISS

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. MartiJ98il 18/02/2019 11:50

    Ho visto la serie originale e la sto riguardando in italiano solo per Preziosi che più invecchia e più diventa figo (anche l’attore inglese non scherza affatto), ma a livello recitativo la versione originale è qualche gradino sopra.  Concordo con chi riteneva improbabile che fosse lei a mentire, tema troppo delicato…anche se la seconda stagione potrebbe rivelare cose che non immaginiamo.

  2. Matilde_il 18/02/2019 12:26

    Secondo me è soprattutto il protagonista maschile che rende di più nel ruolo nella serie originale.
    Preziosi crea perlopiù empatia nel pubblico, non da al personaggio la stessa ambiguità che invece caratterizzava l’Andrew interpretato da Gruffudd.
    Almeno per ora

  3. MartiJ98il 18/02/2019 12:40

     

    Matilde_: Secondo me è soprattutto il protagonista maschile che rende di più nel ruolo nella serie originale. Preziosi crea perlopiù empatia nel pubblico, non da al personaggio la stessa ambiguità che invece caratterizzava l’Andrew interpretato da Gruffudd. Almeno per ora

     Vero. Gruffudd era più convincente, poi se non sbaglio coi tempi già domenica prossima si dovrebbe scoprire che lui mente. 

  4. Matilde_il 18/02/2019 12:56

    Si, ieri sono andati in onda i corrispettivi degli episodi 1 e 2.
    La settimana prossima dovrebbero essere 3 e 4.

    A meno che non abbiano cambiato qualcosa, ma non credo.

  5. oceanoil 18/02/2019 13:20

    Io adoro gli spoiler perché tolta la tensione di sapere “chi è chi” e in questo caso chi è che mente, mi permette di fare più attenzione quando parlano, alle parole che dicono e come si comportano in sottotraccia. Insomma sono più attenta alle sfumature.. e sono sicura che Andrea ( Preziosi) mostrerà man mano che la trama si svolge lo “scintillio negli occhi” malefico perché nessuno come lui trasforma uno sguardo dolce in uno sguardo da ambiguo e in pochi secondi ad uno sguardo terribile e omicida.
    Lo ricordo bene nella fiction ” la vendetta…” con Anna Valle ( il nome intero di quella fiction non lo ricordo…ma ricordo bene quello sguardo vendicativo e letale…) grazieeeee adesso lo guarderò con più determinazione e pop corner sul divano. Stacco telefono e marito THESUN HAHA HAHA (inlove)

  6. oceanoil 18/02/2019 13:21

    Grazieeeee Matilde KISS

  7. Gossippettail 18/02/2019 14:23

    Oceano, poi spiega alle tue consorelle come si fa a “staccare” un marito… HAHA HAHA HAHA

    oceano: Io adoro gli spoiler perché tolta la tensione di sapere “chi è chi” e in questo caso chi è che mente,mi permette di fare più attenzione quando parlano,alle parole che dicono e come si comportano in sottotraccia. Insomma sono più attenta alle sfumature.. e sono sicura che Andrea ( Preziosi) mostrerà man mano che la trama si svolge lo “scintillio negli occhi” malefico perché nessuno come lui trasforma uno sguardo dolce in uno sguardo da ambiguo e in pochi secondi ad uno sguardo terribile e omicida. Lo ricordo bene nella fiction ” la vendetta…” con Anna Valle ( il nome intero di quella fiction non lo ricordo…ma ricordo bene quello sguardo vendicativo e letale…) grazieeeee adesso lo guarderò con più determinazione e pop corner sul divano.Stacco telefono e marito

     

  8. oceanoil 18/02/2019 16:59

    Gossippetta, offro una cena meravigliosa e una partita della sua squadra del cuore….lui felice di la’ con i suoi amici, io felice di qua’ con il mio vicolo e il mio gruppo di ascolto LOVE FAAK FAAK HAHA HAHA HAHA HAHA (inlove) (inlove) (inlove)

  9. sara1990il 18/02/2019 17:45

    dopo aver letto questo:

    “Nell’episodio finale Andrew, la cui colpevolezza viene rivelata anche all’interno della serie tv e non più solo al pubblico, tenta di fuggire aiutato da una donna. Viene però ucciso… lasciando aperto il mistero sul possibile colpevole (infatti dovrebbe esserci a breve la seconda stagione).”

     … ma non è lui il colpevole?.. THINKING  THINKING  THINKING  THINKING 

     

  10. Matilde_il 18/02/2019 18:41

    mistero sul colpevole dell’omicidio di Andrew ;)

  11. sara1990il 19/02/2019 18:19

    (Y) capito

    Matilde_: mistero sul colpevole dell’omicidio di Andrew

     

  12. Matilde_il 25/02/2019 00:01

    Ripesco questo post perché stavo leggendo su Twitter e mi veniva da sorridere. Fanno vedere chiaramente in faccia il colpevole con l’intento di svelarlo al pubblico (in maniera molto esplicita) e il pubblico invece inizia a credere che ci sia un gemello o che il colpevole sia l’ex di Laura? Non ricordo tutti questi film mentali quando leggevo commenti sulla serie originale. (rofl)

  13. CapaMoniqueil 25/02/2019 07:37

    Vogliono qualcosa che scagioni il loro preferito. Terribile lo stupro alla poliziotta FACEPALM

Lascia un commento