Su RaiUno due puntate di Last Cop – L’ultimo sbirro In seconda serata Speciale Tg1 e alle 00.45 I Masnadieri, di Giuseppe Verdi. Alle 14.00 la terza puntata de Il Caso Sanremo, storico programma di Renzo Arbore. Ma veniamo al prime time.
Sport e motori (S03 E08) Mentre Mick è alle prese con i problemi meccanici della sua vecchia auto, si indaga sulla morte dell’allenatore di una squadra di scherma.
L’amico ritrovato (S03E09) Un ex calciatore è sparito e nel giardino di casa sua è stato rinvenuto il cadavere del giardiniere.
Su RaiDue una puntata di Hawaii Five-0 e a seguire Under the dome e NYC 22. Quindi La Domenica Sportiva Estate. Ma veniamo al prime time.
Hawaii Five-0
Conchiglie (S01E21) Un agente sotto copertura del Dipartimento di Polizia di New York, cerca di incastrare un boss in occasione di un suo viaggio alle Hawaii.Under the dome
Fuoco amico (S01E05) L’esercito permette finalmente la visita di parenti e amici agli abitanti di Chester’s Mill intrappolati sotto la cupola.NYC 22
Conto in sospeso (S01E12) Tony e Kenny sono coinvolti nei raid di una casa a luci rosse, mentre Ahmad e White House aiutano un artista della truffa che si ritrova nei guai con uno strozzino.
Su RaiTre torna Kilimangiaro “Sere d’estate”, con Licia Colò. In seconda serata il film Cronaca di una fuga (Arg, 2006) di Israel Adrian Caetano con Rodrigo De la Serna. Ma veniamo al prime time.
Un programma che accompagna gli spettatori alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola.
Su Canale 5 il film Amore, bugie e calcetto (Ita, 2007) di Luca Lucini, con Claudio Bisio, Filippo Nigro. In seconda serata Hush little baby – Chi giace nella culla (Can, 2007) di Holly Dale, con Johanna Black, Tom Carey. Ma veniamo al prime time.
Cinque amici, ogni settimana, hanno un appuntamento a cui non possono e non vogliono mancare: la partita di calcetto. Tuttavia, nuovi avvenimenti nelle loro vite porteranno ognuno dei cinque a rivedere il proprio ‘ruolo’ in campo e fuori.
Su Italia 1 ottava puntata della nuova stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1. In seconda serata Street Food Heroes. Ma veniamo al prime time.
Attraverso reportage, testimonianze, documentari e notizie, Niccolò Torielli si presenta come divulgatore scientifico analizzando l’aspetto ironico e curioso del mondo della scienza.
Su Rete 4 il film Arma letale 2 (USA, 1989) di Richard Donner, con Danny Glover, Mel Gibson. In seconda serata il film I signori della truffa (USA, 1992) di Phil Alden Robinson, con Robert Redford, Dan Aykroyd. Ma veniamo al prime time.
La coppia di poliziotti di Los Angeles deve proteggere il testimone di un processo per traffico di droga che fa capo a un boss protetto dall’immunità diplomatica.
Su La7 si parte alle 20.30 con tre puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Alle 23.00 riparte dalla prima puntata Saving Hope. Ma veniamo al prime time.
Che c’è negli uomini… (S08E04) Un incidente a una convention di fumettisti riempie il Seattle Grace di personaggi colorati.
L’amore per un figlio (S08E05) Il notissimo chirurgo Catherine Avery arriva al Seattle Grace per un delicato trapianto: gli specializzandi fanno del loro meglio e del loro peggio per farsi notare.
La forza del silenzio (S08E06) Meredith ha un paziente con un raro tumore al cervello e poiché nessuno l’aiuta usa Lexie per stuzzicare l’interesse di Derek.
Su MTV il film Gentleman Broncos (USA, 2009), di Jared Hess, con Michael Angarano, John Baker. A seguire Ridiculousness: Veri American Idiots.
Benjamin, che vive solo con la madre, coltiva in proprio la passione per la scrittura e decide di partecipare ad una convention letteraria. Al termine di essa, il ragazzo scopre che una delle sue storie di fantascienza è stata plagiata e riscritta dal suo mito, il romanziere fantasy Ronald Chevalier.
Su Cielo il film Fear Itself – La bestia (Can, 2009) di Ernest Dickerson con George Buza, Fulvio Cecere. A seguire Fear Itself – Un mostro nascosto (Can, 2009) di John Dahl con Ethan Embry, Christine Chatelain. Me vediamo la sinossi del primo.
Un veterinario, morso dalla strana creatura che stava curando, si trasforma in un lupo mannaro. Con conseguenze inaspettate.
Su Rai 4 la sesta stagione de I Soprano.
Mal d’amore (S06E17) Anthony Jr non riesce a superare il trauma di essere stato lasciato da Blanca e il suo stato preoccupa tutta la famiglia, compresa Meadow.
Veglie funebri (S06E18) Dopo l’incontro inconcludente con Phil Leopardo, Christopher e Tony hanno un brutto incidente.
Su Rai 5 il film doc God save tre Green (Ita, 2012), di Michele Mellara, Alessandro Rossi. A seguire Start Up, che si occupa dei Marlene Kuntz. Ma veniamo al prime time.
Le storie di chi ha dato un nuovo senso alla parola comunità e allo stesso tempo ha cambiato l’ambiente in cui vive.
Su Iris per il ciclo “Contemporaneo italiano” il film Viaggio segreto (Ita, 2006) di Roberto Andò, con Alessio Boni, Donatella Finocchiaro.
La vita di Leonardo, psicoanalista, e di sua sorella Ale è segnata da un’infanzia dolente. Mentre Ale sta per sposarsi, Leonardo intraprende un viaggio in Sicilia, rievocando nella casa d’infanzia i segreti oscuri condivisi con il padre e col parroco del paese.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Massaggio terapeutico (S07E04) Una paziente viene ricoverata all’ospedale e il team fa delle scoperte interessanti sulla sua identità.
Genitore per caso (S07E05) Per risolvere il caso di un bambino con insufficienza epatica, House e il suo team indagano la storia medica della madre, trovando una soluzione drastica.
Su Italia 2 il film La maschera di cera (USA/Aus, 2005) di Jaume Collet Serra, con Elisha Cuthbert, Jared Padalecki, Paris Hilton.
Un incidente d’auto costringe un gruppo di studenti a vagare per Mabrose, un villaggio sperduto. Qui finiscono in un inquietante museo di cera dove vivono due terribili fratelli gemelli.
Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.
Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.
Su Real Time torna in replica Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi 24 ore in sala parto e due puntate di Io e la mia ossessione.
Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo