Rovineranno anche la serie il Conte di Montecristo?

Faccio una piccola riflessione con voi…magari se mi legge la mia amica LUN44 che ama le fiction.

Io non sono esaltato dalle fiction…e men che meno quelle lunghissime, con decine o centinaia di puntate …tuttavia, mi piacciono le fiction brevi su avvenimenti storici o personaggi storici o romanzi famosi.

Fin da ragazzo mi ha sempre affascinato il romanzo di Dumas “IL CONTE DI MONTECRISTO” …la storia di questo giovane pieno d’amore e di speranza , dolce e sensibile, che viene tradito dal suo migliore amico , da un collega di lavoro, e  con la complicità di un magistrato corrotto …e che viene sbattuto nella prigione del Castello d’IF , un letamaio dove forse è più facile morire che vivere. Gli hanno tolto tutto: la famiglia, la fidanzata, l’amore, la speranza, la giovinezza…ma lui sopravvive, e dopo 13 anni (!!!) in quell’inferno, riesce a fuggire …e giura di vendicarsi di chi lo ha rovinato per sempre .

Ebbene, ho appena visto un film tv francese messo in onda da Mediaset in due puntate…a parte la fase iniziale, tutto il resto è stato stravolto, inventato!!!!! Ma che roba è? Metà della fiction è diversa dal romanzo…non è il Conte di Montecristo!  Ma che senso ha? 

La Rai riuscì nell’impresa ( negativa)  di  fare un flop con la vita di MARCONI ( un genio del suo tempo) ...a gennaio prox andrà in onda la vera storia di MONTECRISTO, una fiction in 8 puntate italo-americana con attoroni: Sam Clafin, Jeremy Irons, Nicolas Maupas, Lino Guanciale— spero proprio che non stravolgano  la vicenda…ci spero almeno. 

Voi avete intenzione di vederla?

by Nerio 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio20112 gg fa 11:44

    Anche io non aopporto le serie lunghe o troppo lunghe, avevo deciso di recuperare il film in 2 pintate di mediaset, ma quando ho letto le varie critiche non ho avuto più nessuna voglia di farlo! È una bellissima storia, ma non deve assolutamente essere stravolta! Soero nella fiction rai visto che gli attori mi piacciono incrocio le dita che non facciano un altro sfacelo!

  2. CapaMonique16 ore fa

    Anche io spero di non essere delusa

  3. lun4413 ore fa

    Ciao nerio, ho molte aspettative per questa fiction perché la storia è una delle più avvincenti, mio marito ha visto quella di Mediaset e non gli è piaciuta

  4. Umberto4 ore fa

    anche io mi aspetto molto per queta fiction

Lascia un commento