La nota di AdnKronos conferma la multa elevata alla Rai a causa di Amadeus e Chiara
Come ricorderete l’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata caratterizzata dalla presenza della superstar di Instagram Chiara Ferragni. Un’edizione in cui il social network è entrato con prepotenza sul palco grazie ad Amadeus stesso e numerosi sono stati i richiami al social che il conduttore avrebbe legato alla presenza della influencer.
Un modo per introdurre meglio il personaggio e migliorarne la comprensione da parte del pubblico da casa, almeno la parte meno avvezza all’uso dei social. Quindi stando alla versione dei giudicati non ci sarebbero state sponsorizzazioni da parte del noto social network.
A quanto pare questa giustificazione non è bastata e l’Agcom ha comunque multato la Rai per un importo pari a 170mila euro “per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante il ’73mo festival della canzone italiana di Sanremo“.
A prescindere dalla legittimità o meno della sanzione, secondo voi chi la pagherà questa multa? O meglio chi dovrebbe pagarla?