Olly rinuncia all’Eurofestival e non si fa che parlare del brano di Tommy Cash contro l’Italia

Parliamo un attimo, per cambiare di CANZONI! Lungi da me dissertare o polemizzare sulla classifica  del Festival di Sanremo. Vorrei  invece focalizzare la vostra gentil attenzione, E AVERE IL VOSTRO PARERE, se possibile,, su due fatti nuovi e alquanto significativi di un certo tipo di atteggiamento: 

il primo:  il vincitore  OLLY , il 23enne genovese molto amato dai/dalle teen-ager. Ha deciso di non andare all’Eurovision che si svolgerà in Svizzera a metà maggio circa. Ma perchè questa strana decisione? In fin dei conti, l’Eurovision è una grossa manifestazione internazionale!  Ebbene, la motivazione l’ha spiegata lui stesso, in un paio di interviste ufficiali: proprio  in quel periodo lui ha un TOUR molto importante, molto promozionale per se stesso, con scadenze prefissate da tempo , e non vorrebbe mancare!  Domanda mia : ma allora, gli altri concorrenti degli anni precedenti?  E’ LECITO,  SECONDO VOI, RINUNCIARE a rappresentare l’Italia, canora e non,  per un vantaggio personale , anche se sicuramente  importante? La Rai si è così rivolta al secondo classificato, ovvero al menestrello Lucio Corsi.

Il secondo: Il rapper TOMMY CASH , trentatreenne dell’Estonia (!!!) Spesso sopra le righe nei comportamenti e nelle esibizioni,  si  è già qualificato x l’EUROVISION  di maggio. Il suo brano “ESPRESSO MACCHIATO , cantato un pò in inglese e un pò in italiano maccheronico, ci prende per il cuxo con due o tre frasi del testo (ironizzando su nostre presunte abitudini di mangia-spaghetti, sperperare quattrini in modo gaudente . E poi una frase veramente sibillina:

“ECCO, STO SUDANDO COME UN MAFIOSO!!!

Ma come suda un mafioso in Italia? Esigo di saperlo!!! Mi figuro un marito  che torna a casa stanco da un cantiere e dice alla moglie “Oggi è stata una brutta  giornata…ho sudato come un mafioso!”.

Molte associazioni e il CODACONS si sono indignati e hanno chiesto alla Direzione dell’Eurovision  di far cambiare parte del testo a Tommy, ma intanto il brano è già un tormentone sui social!

CHE NE PENSATE VOI? Ma  non pensate troppo però…altrimenti poi sudate come un mafioso! 

By Nerio

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento