Sanremo 2020: colpo di scena nella quarta serata con la squalifica di Morgan e Bugo. Chi vincerà stasera? Ecco come funzionerà il televoto
Colpo di scena ieri sera con la squalifica di Morgan e Bugo, in quanto Morgan ad un certo punto ha cambiato le parole della canzone insultando il suo compagno di duetto (“La tua brutta figura di ieri sera. Ringrazia il cielo che sei su questo palco e rispetta chi ti ha portato”, canta, indicando il suo collega). Bugo, giustamente, lascia il palco (Bugo se n’è andato e non ritorna più) e la loro esperienza finisce qui.
La classifica stilata grazie al solo voto della Sala Stampa di ieri è il seguente:
- 1) Diodato
- 2) Francesco Gabbani
- 3) Pinguini Tattici Nucleari
- 4) Le Vibrazioni
- 5) Piero Pelù
- 6) Tosca
- 7) Rancore
- 8) Elodie
- 9) Achille Lauro
- 10) Irene Grandi
- 11) Anastasio
- 12) Raphael Gualazzi
- 13) Paolo Jannacci
- 14) Rita Pavone
- 15) Levante
- 16) Marco Masini
- 17) Junior Cally
- 18) Elettra Lamborghini
- 19) Giordana Angi
- 20) Michele Zarrillo
- 21) Enrico Nigiotti
- 22) Riki
- 23) Alberto Urso
Stasera finalmente si decreterà il vincitore e il voto sarà ripartito tra Giuria Demoscopica al 33%, Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web per il 33% e per completare la percentuale il Televoto al 34%.
Ci sarà qualche colpo di scena secondo voi?
Ho appena letto un’intervista a Morgan in cui, all’intervistatore che gli fa notare che sarebbero comunque stati eliminati per aver cambiato il testo della canzone, lui risponde con un chissenefrega, “tanto è lui che ci tiene a stare qui, non io”. Quest’uomo non mostra un minimo di rispetto per gli altri
Provano a mettere Morgan nelle varie trasmissioni ben sapendo che è una mina vagante, è arrabbiato con il mondo intero e pensa che tutti gli remino contro, quando si rovina con le sue stesse mani!!! Morgan è un gran intenditore di musica e della storia della musica, ma è sempre al limite e non và bene! Potrebbe dare tanto ed invece si rovina!!!
Ho ascoltato solo 3 canzoni – mai seguito Saremo in vita mia -, ma dico che il festival lo vince Diodato: il testo a tratti è un po’ telefonato, ma il ritornello è viscerale.
La mia canzone preferita è stata squalificata. A questo punto tifo per Elodie ma penso vincerà Diodato
Questa classifica per fortuna verrà ribaltata dal televoto
Sono sadica se sono crepata nel vedere e leggere i commenti dell’abbandono di Bugo ?! “Bugo dov’è? dov’è? dov’è?” (chiediamo alle Vibrazioni); Fiorello: “Chi si è sentito male?”…”Morgan, da ormai 20 anni “. Comunque la canzone modificata da Morgan sembra anche migliore rispetto a quella portata in gara che mi ha delusa. Ma poi lui che dopo averlo insultato cantando, assume anche l’atteggiamento di quello sorpreso che cade dal pero e non sà nulla . Non professionale, folle, traditore, megalomane e tutto quello che volete ma la scena è esilarante .
Ho visto ora il video di quello che è successo tra Morgan e Bugo sul palco: ma quanto sta fuori di capoccia Morgan? Insulta il suo partner, quello giustamente lo pianta in asso, e di contro tutto smarrito gli chiede “Bugo dove sei, dove vai?” e esce pure a cercarlo? Ma che si è pippato prima di salire sul palco?
La mia preferita è la canzone di Levante, ma è talmente bassa nella classifica che nemmeno il televoto potrebbe servire. Vedendo i primi posti a questo punto mi auguro vinca Diodato.
@Wild Freedom stavo giusto giusto ridendo anche io per io commenti su youtube pubblicati poco fa, e proprio la battuta che richiama la canzone delle Vibrazioni mi ha fatto sbellicare!
Altra battuta dal web: “Morgan visibilmente sorpreso e dispiaciuto: “Bugo torna indietro che non ho finito d’insultarti”
Levante non merita di essere cosi bassa!
La sua canzone è orecchiabile e ha un contenuto forte, al contrario di gabbani che ha portato un testo scontato, nonostante la canzone sia bella.
I pinguini mi piacciono molto, sia come tipo di musica che come messaggio, diodato non l’ho ascoltato con attenzione, quindi non mi pronuncio.
Elodie mi è sembrata scontata come canzone, non mi ha trasmesso nulla.
Pelù e la grandi piaciuti moltissimo, ma su loro non sono oggettiva
Aspettate quindi Alberto sotto Riki? che colpo per l’ego smisurato di Alberto e della de Filippi
Beh sinceramente la posizione di Alberto Urso era prevedibile. Non perché la meritasse, ma perché la sala stampa penalizza a prescindere quel genere di musica. Infatti Il Volo riuscì a vincere perché ci fu praticamente un plebiscito popolare al televoto.
Io preferisco comunque il volo a Urso
E poi anche solo per abbassare l’ego di Maria è una goduria
Posso dire con certezza che il livello di canzoni non è stato e non è altezza di questo 70° festival di Sanremo.
Poche canzoni mi hanno colpito e lasciato qualcosa. Gli anni scorsi come pure l’anno scorso molte canzoni colpivano immediatamente e difatti nei mesi avvenire hanno lasciato il segno e fatto successo. Questo anno chissà se avranno la stessa sorte MAH
Quelle che preferisco tra tutte sono quelle di Levante e Rancore sia per attualità nel testo significativo che hanno una certa importanza ed intensità ma anche musicalmente sono giuste.
Ma loro hanno poche chance purtroppo, mi meraviglio nel complesso che la sala stampa o la demoscopica quest’anno abbiano dato votazioni simili.
Diciamo che questo anno almeno per me non ci sono state tante canzoni che hanno colpito subito o così eccezionali da primeggiare come è successo l’anno scorso e negli anni scorsi quindi visto le percentuali della votazioni diciamo che può vincere e succedere di tutto stasera.
Per quanto riguarda i papabili che si giocano il podio sono:
Diodato: la sua canzone ha un testo carino ma musicalmente è banale ed ha qualcosa di risentito anzi mi pare abbia qualcosa dei Radiohead.
Lui fin adesso ha il podio quasi assicurato visto l’andamento delle classifiche.
Altra che se la gioca Elodie la sua canzone non mi entusiasma e nelle sue esibizioni live non l’ho trovata al massimo e poi è una canzone copia di quella prodotte da Mahmood e Dardust nulla di più, anche lei se la gioca visto l’andamento.
Altri che se la giocano sono i Pinguini Tattici nucleari la loro canzone è in pieno stile Indie ma mi sono sembrati lo Stato sociale 2.0 ho preferito di gran lunga gli Ex-Otago l’anno scorso anche loro indie ma portarono la loro cifra.
Altro è Gabbani che sinceramente è un MAH la sua canzone per me è discreta ma nulla di che
mi meraviglio anche che si giochi la vittoria per dire.
Per il televoto potrebbero giocarsela un Anastasio che almeno meriterebbe e poi un Alberto(anche se la canzone lascia a desiderare) ma dipende il televoto non è decisivo vedi l’anno scorso, ed un Elettra ma dovrebbe avere un televoto schiacciante ed altissimo la sua canzone è una hit ed è una delle poche che ha il ritornello che rimane ma lei non sa cantare.
Altro forse può essere Achille Lauro ma la sua canzone non è al livello di quella dell’anno scorso ma indubbiamente va il premio estro e creatività visto che ha richiamato nella sue varie esibizioni opere d’arte. Bravo!
Per le Vibrazioni hanno un pezzo discreto ed ha influito molto anche la visibilità di una situazione…
Pelù è apprezzato come artista ma non penso se la giochi…
Quindi per me sul podio se la giocano:
Diodato, Elodie, Pinguini Tattici Nucleari, Gabbani (e forse anche Lauro Le Vibrazioni, Anastasio,Urso dubbio Elettra e spero almeno che Levante e Rancore abbiamo posizioni decenti e meritevoli in classifica )
Al prossimo Sanremo sperando che il livello di canzoni sia nel complesso più alto.
P.s. a dire la verità Sincero era una delle poche canzoni che a primo ascolto mi ha colpito ma è andata a finire
Purtroppo Morgan viene fregato per questo suo carattere saccente ,come ho già scritto nonostante non mi piaccia non si può negare che sia un gran artista ,Bugo ….se n’è andato ma io onestamente sarei rimasta sul palco per far finire sta pagliacciata tirata su da Morgan che sono sicura che l’ha architettata perché a capito che non avrebbe vinto nel suo essere saccente e anche un genio . Riguardo alla classifica sono contenta per Iodato , però al secondo posto avrei messo Rancore poi Levante Gualazzi,Piero Pelù,Anastasio , Gabbani, Marco Masini ,Achille vibrazioni Irene Grandi in fine i pinguini al di là della vittoria diventerà un tormentone questa canzone per il resto posso dire canzoni carine ma non da essere papabili vincitori
in ottica Eurovision spero vincano Elodie o Diodato, entrambi avrebbero buone possibilità. Spero nel podio per i Pinguini ma non mi preoccupo perché loro hanno già vinto, vengono da un anno fantastico e hanno raggiunto traguardi enormi in termini di vendite e tour (Milano sold out!) hanno fatto anni e anni di gavetta e si meritano tutto Anche Achille sta ottenendo quello che voleva quindi contenta per lui anche se si piazzerà basso…
Spero Eloide mi piace troppo la canzone