Selvaggia Roma e il commento shock contro Francesco Chiofalo: “persona che non fa altro che giocarci su”
In queste ultime ore non si fa che parlare dell’operazione subìta da Francesco Chiofalo e che pare sia andata abbastanza bene, anche se si dovranno rispettare le classiche 48 ore per poterlo dichiarare fuori pericolo (Rileggetevi Francesco Chiofalo ha superato l’intervento al cervello ed ha già ripreso conoscenza…ecco le ultime notizie su di lui).
Ha fatto molto discutere l’assenza di un augurio social da parte dell’ex Selvaggia Roma, che appare realmente risentita verso il giovane personal trainer, tanto da scrivere delle parole su di lui, come riportato da ‘bitchyf.it’, successivamente cancellate che lasciano davvero di sasso:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Sono illazioni pesanti quelle che la romana fa verso colui che è ancora disteso in un letto d’ospedale e non può replicare. Come mai tanta acredine nei suoi confronti? Cosa le avrà fatto mai per meritare tanto rancore da parte sua?
Non è quello il punto gssmp, il punto è COME ne parli.
C’è gente che fa la chemio, soffre, muore di tumore e tu non puoi fare delle igs stories dove fai capire che hai un tumore gravissimo, che farai 18 ore di intervento e con quasi certezza rimarrai offeso se non è così.
È sbagliato, mi dispiace, lo dico con molto rispetto per la sua malattia (che sicuramente non è bello).
Poi magari l’ha fatto per paura, però…..
Sarah ma credo non avesse detto nulla nemmeno lui, se non ricordo male parlò di una massa di una certa dimensione nel cervello che sarebbe stato un intervento lungo e pericoloso che poteva comportare altri rischi, ma forse era semplicemente quello che gli avevano detto (solitamente in queste situazioni non ti danno mai sicurezze) e solo dopo l’intervento hanno avuto la certezza di cos’era, questo è un mio pensiero da ignorante in materia, quindi capisco che quello che dico vale zero, di fatto rimane un intervento al cervello che non è la coscia ed è probabile che delle conseguenze potevano esserci.
Il punto è che come hai scritto tu a lei interessa demonizzare, capisco che se non ha nulla a che fare con lui poteva non interessarle cosa gli stava succedendo come non condivido chi pretendeva da lei che esprimersi solidarietà pubblica, ma in questo caso poteva evitare
Con tutto il rispetto per la persona e il suo problema, primo, io non avrei mai pubblicato le foto e i messaggi che Francesco ha messo sui social; secondo, in una situazione del genere grave o meno grave, questo non si sa, si ha bisogno e questo è solo un mio parere, solo di persone care di famiglia e non di tutto il web in cui tutti dicono tutto, anche le cose più assurde. Selvaggia, come Francesco non si può giudicare perchè a quanto pare sa più lei che tutto il web e forse sapendo era più tranquilla di chi non sa….
e’ chiaro che forse era meglio se non rispondeva alle provocazioni. Sempre un mio parere
ho perso da poco una persona cara per tumore al cervello, motivo per cui a lungo mi sono trattenuta dal commentare questa storia, perché con la rabbia in corpo che avevo rischiavo veramente di essere cattiva. C’è stato chiaramente la voglia di spettacolarizzare il tutto, e delle informazioni sono state date volutamente in modo confuso. D’altronde questo è ormai il nuovo trend: dallo psicologo di Nilufar al coma di Luigi fino a Fuffyfella che parla di anoressia sulle pagine di Chi, ormai anche la malattia vera o presunta diventa un business. Questo senza voler sminuire la paura che sicuramente devono aver provato i familiari, ma semplicemente constatando questo “trend” che mi mette veramente amarezza
Avvilita che ci sia un trend é verissimo io ho commentato stamattina del corso che con un rolex al braccio con foto posata e tag al fotografo parlava di una sua malattia e il tutto mi ha fatto davvero girare le scatole
In questo caso Anche io ho pensato da subito e nn essendo estranea al tutto che le info non erano esatte
Peró mi voglio fermare qua
Voglio pensare comunque al fatto che in ospedale ci é andato, che sicuramente aveva paura
Al resto ci pensa la coscenza delle persone interessate che mi auguro sia integra su questi argomenti
infondo a me una parola in meno non costa nulla
Anche per rispetto per chi ci é passato e ci passerà
Comprendo comunque …
Vero!Mia madreaveva un macroadenoma che premeva sul nervo ottico. Tumore benigno diagnosticato subito con una risonanza ma ha comunque rischiato di perdere la vista . Diciamo che vedendo le stories di Chiofalo avevo pensato il peggio però anche con un tumore benigno se é posizionato in un posto delicato può comportare rischi seri . Magari lui era solo terrorizzato dai rischi . Non so, spero sia in buona fede,in ogni caso gli auguro di tornare presto a casa …il resto é coscienza personale.
Mamma mia.. ignoranza disarmante. Purtroppo finché la massa tumorale non viene asportata e analizzata non si sa se la neoplasia è benigna o maligna. Ovviamente la persona che si vede diagnosticare un tumore ha la percezione che gli stia per cadere il mondo addosso. A maggior ragione se si parla del cervello. È comprensibile anche il suo voler condividere la notizia, perché ci sono situazioni (queste è una di questa) impossibili da gestire da soli, quindi si cerca il supporto, il confronto, il conforto e l affetto di più persone.
Questa è pura cattiveria. Forza Francè!
Caspita suoni anche mia mamma ha subito lo stesso medesimo intervento. Con la differenza che non le è stato tolto tutto (per motivi che non sto qui a spiegare) ed è stata rioperata già 3 volte per recidive.
Ed io c’ero quando ha fatto il colloquio pre-operazione con il dottore che l’ha, appunto, operata e le ha illustrato tutti i rischi con percentuali annesse.
Ecco perché fatico a credere ad un 80% di rischio e alle 18 ore di intervento (e non era vero infatti).
Comunque Liam a mia madre non è stata esaminata la massa poiché sapevano bene e con certezza che era benigno perciò prima di dare degli ignoranti agli altri informati.
Francesco purtroppo ha sbagliato ed il motivo l’ha spiegato proprio avvilita.
Si Diana, so di cosa parli…io pure ero con mia madre. Per fortuna a lei sono riusciti a ripulire tutto e sembra stia bene ora anche se deve fare controlli continui
Siamo andate a Napoli dove c’ è un professore molto conosciuto e specialuzzato in questo
non ho seguito l’argomento, ma leggendo i due post e i vostri commenti direi che : 1) probabilmente ( sottolineo probabilmente) , chiofalo ha un pò “gonfiato” sui social la situazione , e un “cartellino giallo” se lo merita
2) resta però il fatto che ,si tratta pur sempre di un intervento al cervello di una decina di ore ! magari meno grave di quanto anticipato, ma sempre ti entrano dentro la testa! quando stai andando sotto i ferri, ( io ho fatto molti anni fa un brutto setto nasale) un senso di impotenza, di timore ce l’hai sempre…e qui si parla cmq di cervello!!!!! quindi, chiofalo non ha recitato , in sala operatoria ci è andato sul serio
3) le parole di selvaggia sono da selvaggia di una jungla del borneo : cartellino rosso diretto per lei ed espulsione
4) non cartellino, ma ammonizione verbale per peach 83 : non mi interessano le classifiche tumorali…pure io, in famiglia, ne so qualcosa …ma i “distinguo” che peach 83 ha fatto sono pretestuosi, e il paragone che ha portato con le tette rifatte è ridicolo
ma allora fai un video in cui dici “la massa tumorale che mi hanno trovato potrebbe essere benigna o maligna, per il momento non si conosce la sua natura, quando l’avrò asportata vi farò sapere” .. questo è essere onesti. poi non metto in dubbio il fatto che potesse essere preoccupato, spaventato e abbia pensato lui per primo il peggio. il fatto è che lui dai video e anche da tutto l’atteggiamento assunto ha volutamente voluto (scusate il gioco di parole) far credere il peggio. e mi dispiace, ma non mi piace. ci sono bambini di tre anni negli ospedali con i capelli rasati che non sanno se arriveranno a spegnere 4 candeline, quindi se la tua massa tumorale è benigna, lo dici, se ancora non si sa, lo dici, non ti comporti così, perché questa è pura spettacolarizzazione. qui si tratta di onestà. o devo pensare che anche in questi casi la cosa importante era fare followers? e poi avrei una domanda, da persona ignorante in medicina quale sono, come è possibile che nel 2019 non ci sia un modo per sapere di che natura sia una massa tumorale, prima di asportarla? come si fa a questo punto a programmare un intervento? e c’è posto tra 8 mesi, cosa faccio, aspetto 8 mesi per sapere se è benigno o maligno? intanto magari muoio. dai un modo deve esserci, magari non un’attendibilità non del 100%, ma deve esserci.
Lo so bene suoni. Per ora anche mia Mamma sta bene, dopo aver fatto la gamma Knife è stabile dall’ultimo intervento. Incrociamo le dita per entrambe
Devo quotarti
Con quel commento mi riferivo a Selvaggia, non a voi.
Sarah
Basta pensare che ci sono forme tumorali che sono solo benigne.
Inoltre per mia esperienza ci sono casi in cui con certezza si sa subito, ancor prima di operare….poi tutto può essere ma comunque il tuo discorso sul fatto di essere chiari e onesti è più che giusto.
Gridelli?
Scusate ma innanzitutto quando mai Chiofalo ha detto che aveva un tumore maligno? Ha detto di avere un tumore di 5cm, che l’operazione durava 18 ore, magari il prof gli avrà detto potremmo arrivare a quel tot di ore, poi gli hanno esposti i rischi come fan con tutti (succede pure dal dentista ormai) e lui ovviamente ha pensato al peggio come avremmo forse fatto pure noi.
Comunque sia, ma chi di noi non sarebbe stato terrorizzato al suo posto? Benigno o maligno sempre un intervento molto invasivo è…la paura di non tornare ad essere quello che sei, di non riuscire più a fare le cose che facevi prima che esula dalla natura del tumore che hai è più che legittima.
Giudicare queste cose è deplorevole, e bisogna capire quando è il caso di tacere anche se certe cose si pensano, Selvaggia non lo sa.
Credo sia stata una situazione che per molto tempo le ha causato apprensione, venendo a mancare la sensazione di solidità necessaria per stare davvero sereni. Purtroppo si può solo affrontare di volta in volta quello che accertamenti successivi stabiliscono. Spero che i controlli futuri restituiscano definitivamente a tua madre la sua tranquillità, e con lei a tutti voi cari. Sei venuta a trovarmi per ragioni non piacevoli, ma spero sia tornata a casa con il giusto ottimismo.
Cappabianca , Liam
INVITO TUTTI A NON GIUDICARE LA MALATTIA, A NON FARE ILLAZIONI SENZA SAPERE COME STANNO LE COSE E AD EVITARE DI GIUDICARE COSE CHE NON SI CONOSCONO.
RIPETO: A VOLTE TACERE è LA COSA MIGLIORE.
Continuo a non capire la polemica ci sono persone che muoiono di appendicite, un’operazione chirurgica è sempre rischiosa poi in una zona delicata come il cervello, mi sembra naturale la paura poi se abbia voluto marciarci sopra non mi interessa io gli auguro pronta guarigione e basta non mi costa niente
Si Yuna , grazie
Rimango del mio parere come ho gia scritto che in questi casi il silenzio è la migliore scelta
Anche io credo nella sua buona fede e credo che tutta la dinamica che lo ha portato a scoprire di avere questo tumore non abbia fatto che amplificare l’effetto tegola in testa. Si è trovato una diagnosi spaventosa tra capo e collo e, onestamente, anche se esistono mali diversi, con implicazioni diverse, rischi diversi e diverse sono le possibilità di venirne a capo e spuntarla, credo che un tumore al cervello spaventi chiunque, che l’idea di sottoporsi ad un’operazione comunque lunga e delicata, con la consapevolezza che ci sia una percentuale di rischio, anche minima eh, che si possa compromettere qualche funzione o abilità, sia destabilizzante. Voglio vederci un bisogno di esorcizzare la cosa facendosi raggiungere da tutto l’affetto possibile, cosa discutibile o meno il condividerlo, ma credo sia stato un gesto genuino, che non dovrebbe essere indagato con sospetto.
E concordo pienamente con la capa
C’è gente che marcia su un neo, seppure ci avesse un po’ marciato per farsi compatire a me non dà fastidio. Ha comunque affrontato un intervento serio, un’anestesia che ci metterà tempo a smaltire, un decorso con fisioterapia annessa che durerà un bel po’, quindi cosa dobbiamo ancora dire al riguardo? Ma non si può gioire e basta che ogni tanto ci sono notizie belle? Raggiungerà per questo il milione di followers? Ben vengano, io preferisco tenermi i miei 100.000 e non fare operazioni simili.
Ripeto. A me un in bocca al lupo non costa nulla. Per il resto ognuno ha una sua coscienza a cui rispondere.
Personalmente non sottovaluterei neanche la questione neo che potrebbe essere potenzialmente anche più grave. Purtroppo.
ribadisco quanto scritto nel mio commento di prima : sono assurde le classifiche tumorali e di rischio.
qui si tratta cmq di un intervento al cervello!!!!
ovviamente concordo in pieno con monica