“Temptation Island” Chiude con il record d’ascolti! Complimenti ragazzi, a tutti, ma soprattutto a Filippo Bisciglia e vi spieghiamo il perchè…voi cosa pensate?
Ieri sera su Canale 5 é andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island e nonostante sia andata in onda il primo di Agosto (in ritardo di qualche giorno rispetto alle ultime puntate delle scorse edizioni) ha fatto il record di ascolti.
Poco fa infatti Betty Soldati, sul suo profilo Instagram ha condiviso gli ascolti (come accade puntualmente ogni settimana):
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Come potete leggere la puntata é stata vista da più di quattro milioni di persone, segno che questa edizione ha appassionato in pubblico anche grazie all’azzeccata scelta di mandare in onda come ultimo faló quello più atteso, il confronto tra lo spauracchio delle Verze, Lara Zorzetto e il fidanzato Michael De Giorgio, la coppia rivelazione di questa edizione, soprattutto alle battute traccianti della simpatica biondina.
La puntata di ieri sera é stata l’ultima puntata più vista in assoluto tra tutte le edizioni (in attesa di vedere cosa potrà combinare la versione Vip condotta da Simona Ventura):
Nel 2017 la puntata finale é stata vista da 3.918.000 telespettatori, share del 23,42%
Nel 2016 é stata vista da 3.400.000 telespettatori, share del 19.04%;
Nel 2015 é stata vista da 3.787.000 telespettatori, share del 20,9%;
Nel 2014 é stata vista da 3.263.000 telespettatori, share del 17.73%.
Un’edizione da record, che sancisce anche il successo personale del conduttore, Filippo Bisciglia, forse un po’ troppo sottovalutato dalla TV italiana; a Filippo va riconosciuta la dote di accompagnare le storie dei ragazzi senza risultare mai invasivo e di essere incisivo quando ce n’è bisogno.
Caratteristiche assai distanti dalle conduzioni canoniche di Simona Ventura, alla quale Filippo lascia il testimone per l’edizione Vip…saprà fare di meglio?
Voi cosa pensate?
il vero vincitore è Filippo…nella prima edizione, non mi aveva entusiasmato …ma poi, ha preso quota ed esperienza…l’anno scorso è andato bene, e quest’anno quasi perfetto
misuratissimo ed equilibrato ma sicuro negli atteggiamenti ; il mixer necessario per il contesto…e Maria df ha ancora una volta visto giusto
proprio x questo, sono un pò perplesso sulla scelta di Simona Ventura per l’edizione vip …d’accordo che coi vip ci vuole piu’ gossip e piu’ trash…e Simona è molto piu’ inserita in quel mondo rispetto a Filippo …però Simona pur in gamba e molto professionista, a volte sbraita, spesso va sopra le righe …non so , ho qualche dubbio
Ma non è vero che è lui il vincitore sennò gli ascolti sarebbero stati sempre buonissimi. Ha fatto la differenza il cast scelto
A me Filippo nn dispiace però preferirei che parlasse di più, nei falò è poco partecipe
ma quanto se la crede la mAnnoia? anche meno raffae’… scrive un po’ per autocelebrarsi senza ricordare di tutti i flop dei tronisti nell’ultima annata di U&D
Filippo invece bravo quest’anno mi è piaciuto proprio e pure io ho un po’ di dubbi su Simona che conduce il vip, la reputo professionalmente molto brava, ma qua ha un ruolo delicato mentre lei è molto caciarona… mah vedemo . ..