Canale 5 vince la gara degli ascolti con Temptation Island che raccoglie 3.293.000 telespettatori (share 17.39%).
L’anno scorso, la terza puntata ha conquistato 3.035.000 spettatori e il 16,49% di share, dunque quasi un punto di share in più, accorciando il divario con l’edizione passata.
Grande successo anche sui social: su Instagram, ad esempio, ha realizzato 42.762.980 ‘impressions’ totali, con il picco a inizio trasmissione. Il termine ‘impression’ rappresenta il numero di volte che una pagina web o un banner viene visualizzato dagli utenti Internet e le relative interazioni:
Il Vicolo delle News si conferma ancora una volta leader nel ranking di popolarità e ‘impressions’ su Instagram con l’hashtag ufficiale #temptationisland, come qui mostrato:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Il nostro forum risulta essere, con i dati finali di tutta la puntata, tra i più popolari (la prima fonte dopo le pagine relative al programma), e secondo nelle ‘impressions’ appena dopo la pagina ufficiale di Temptation Island, quindi primo come fonte neutra.
Come sono andate invece le curve dello share?
Dal grafico non notiamo grandi evoluzioni per tutta la durata, tuttavia si passa da un 15% dell’esordio a un massimo del 23% verso la fine del programma. I due picchi al 23% delle 23:40 e 23:52 sono rappresentati dalle dinamiche di Valeria e Alessio, nuovamente premiati dallo share.
Valeria si sfoga:
“Non voglio fare la fidanzatina a vita. Quello che ho visto mi è bastato. Abbiamo fatto tanti sacrifici insieme”.
Ne parla anche con il tentatore Paolo. Alessio riceve un video e afferma: “Valeria mi ha pulito la coscienza”.
Cosa pensate di questi risultati?