Teo Mammuccari dopo la puntata di Belve pubblica degli audio e poi cancella, intanto la ex commenta…
Ieri sera su RauDue è andata in onda la puntata di Belve. Teo Mammucari, dopo aver discusso con Francesca Fagnani, ha abbandonato lo studio a metà intervista. Pensando forse di avere il microfono spento, l’ha letteralmente mandata a quel paese.
La registrazione é stata mandata in onda integralmente e lui dopo poco sul suo profilo Instagram ha pubblicato dei messaggi vocali mandati dalla Fagnani.
Dopo un po’ ha deciso di cancellare il video ma su X l’hanno salvato ed é iniziato a circolare.
Mammucari ha voluto mettere in evidenza la discrepanza tra il tono informale dei messaggi vocali e l’approccio più distaccato e formale adottato dalla giornalista durante l’intervista.
Nei messaggi vocali si sente la Fagnani dire:
“C’ho pensato e siccome è un’edizione bella, ok, sei giusto per Belve. Domani mattina ti faccio chiamare. Ci vediamo in settimana”.
Nella didascalia del post che ha rimosso, Mammucari ha difeso la Fagnani e ha addirittura minacciato di bloccare chi l’avrebbe offesa:
“Nella vita di tutti i giorni è una persona dolcissima… il suo personaggio è costruito… dunque non serve offenderla. Chi mi scrive male di lei, vi blocco… è una persona vera. Punto.”
Dopo la pubblicazione del video ha ricevuto molte critiche anche dai suoi sostenitori, la maggior parte l’ha accusato di essere permaloso e di aver esagerato.
La frecciatina della ex
Dopo la messa in onda della puntata, Thais Souza Wiggers, che è l’ex compagna di Teo con cui ha avuto la figlia Julia, ha pubblicato una storia che sembra essere una frecciatina.
Thais ha messo due maschere di carnevale e ha scritto
“Tempo al tempo, prima o poi la maschera cade”.
Sembra proprio essere una bella frecciatina al suo ex compagno. Come tutti sanno tra i due non ci sono ottimi rapporti, ma sparare sulla croce rossa non è mai una buona azione. Soprattutto dimenticarsi che ci sono dei figli di mezzo che certe cose tra i genitori non vorrebbero mai vederle.
Le parole di Teo a Rtl
“Sì, è vero, sono stato io a chiedere di andare, ma l’ho fatto con una richiesta precisa: che Francesca non parlasse dei miei familiari. La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy. Capisco che in un contesto televisivo, dove la visibilità è alta e le dinamiche possono essere complicate, certe scelte possano sembrare improvvise o difficili da comprendere. Ma alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata. Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa. Inizialmente, Francesca aveva rifiutato la mia richiesta, ed io l’ho rispettata. Tuttavia, dopo una settimana, mi ha richiamato, dicendo che le sarebbe piaciuto avermi come ospite e che avrebbe evitato di trattare l’argomento familiare. È stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio.
Le paure di Teo…
Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile. A ‘Ballando’, ho raccontato una parte del mio percorso con grande fatica, e quando mi sono trovato sopraffatto dal disagio, ho preferito chiedere scusa al pubblico e lasciare lo studio, facendo presente quanto fosse forte il mio malessere in quel momento. Probabilmente, Francesca non avrebbe mai affrontato quella tematica, ma la paura era troppo forte. Sono consapevole che, da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente. Ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia. Ho sbagliato nel scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà. Francesca ha fatto bene il suo lavoro e io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta al contesto. Sono un artista, un presentatore, un ‘mattatore’, ma prima di tutto sono umano, con le mie fragilità. E mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze. Auguro a tutti buone feste e un sereno Natale, insieme ai propri cari. Per chi avrà il piacere di venire a trovarmi in teatro, sarà un onore accogliervi. Un abbraccio a tutti, dal “Vostro Eroe” che, forse, questa volta ha deluso qualcuno”.
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
E’ stato molto deludente. Deve imparare ad essere autoironico e non solo ironico per lavoro.