‘Ballando con le stelle’ Elisa Isoardi e Raimondo Todaro non accettano sportivamente il 4° posto e la reazione poco elegante scatena le critiche sui social
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro erano i vincitori designati di questa edizione di Ballando con le Stelle e invece sono stati fatti fuori come due dilettanti qualunque da una giuria che li ha osannati dall’inizio e che li ha lasciati per strada proprio alla finale. La faccia dei due quando hanno appreso del cappotto a favore di Paolo Conticini è epica
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Una serie di eventi sfortunati hanno portato i due a non partecipare alla gara almeno per la buona metà della sua durata, per l’altra metà invece non hanno potuto affrontare i balli in modo serio prima per l’operazione di appendicite di lui e poi per l’infortunio di lei. Alla fine c’è stato il ripescaggio grazie ai fan che volevano portarli avanti per affetto più che per meriti. Ma sarebbe stato giusto far vincere una coppia che la gara non l’ha realmente mai disputata? Che ha dovuto eseguire la maggior parte dei balli su una sedia o un materasso? Il gesto stizzoso di Todaro al momento della premiazione del 4° posto, che lo ha visto togliersi con poca classe la medaglia dal collo che la sua compagna di ballo sportivamente gli aveva fatto indossare e poi, secondo voci di corridoio, gettarla a terra ha inasprito gli animi dei telespettatori. Anche la reazione di lei non è stata migliore che ha dichiarato: “Il nostro sacrificio non compreso fino in fondo”. Sui social tutti hanno ringraziato, loro silenzio. Perchè prendersela tanto per una gara?
Perché sono 2 primedonne e non accettano la sconfitta!!! Pensavo che il pubblico a casa, visto quanto sono seguiti sui social, li facesse vincere, ma sono contenta del risultato finale! Gilles ha meritato tutto ed anche Conticini!!!
è questa la fine che si fa quando si è troppo convinti di vincere
Sii quanto sono contenta pensavo gli facessero vincere e invece la convinzione foxxe
Ma non capisco il rimanerci male, non avrebbero meritato minimamente di vincere, sono sempre stati a mezzo servizio. A parte il terzo posto, la finale è stata piu che giusta
non so perche questa ragazza non mi piace, gia da quando era alla prova del cuoco. la reazione di ieri sera incomprensibile . non vincevano soldi , è un gioco, sei in finale. ma divertiti. ballando sta diventando un agenzia di cuori solitari ogni anno c è qualche coppia che si fidanza.
Secondo me ci sono rimasti male non tanto per il fatto di aver perso, che ci stava , quanto per il comportamento della giuria…onestamente un pochino li capisco, un pallino di consolazione potevano pure darglielo, tanto ma abbiamo visti di voti ad mincxiam
Voti del cavolo la giuria li ha dati a tante coppie, da sempre, non potevano pensare di essere giudicati con un occhio di riguardo anche in fonale! La Isoardi bravina, ma le 2 coppie in finale molto meglio di lei anche perché hanno potuto dare il 100% o quasi!
Vabbè Todaro anche da ragazzino era così. Si son trovati. Mi sembra però strano che dopo tutti questi anni lui possa puntare ancora sulla “confezione” invece che sulla sostanza. Poco professionale.
Io felice bimbaminxia di Gilles Tifavo per lui dall’inizio, quando nessuno lo calcolava ed io vedevo il fuoco nei suoi occhi. Non avrei gridato allo scandalo se avesse vinto Scardina, ma Todaro e la Iso sono stati pure troppo graziati, non la meritavano nemmeno la finale, al suo posto per me ci doveva essere Tullio. Non osavo sperare tanto e invece per una volta sono d’accordo e faccio un plauso alla giuria.Loro hanno fatto credere nella finta storiella solo per farsi votare, tempo 2/3 nottate brave e non si calcoleranno più. Lei si voltava verso le telecamera anche quando le parlavano, ha proprio la faccia che ispira antipatia.
Mi fa ridere che la giuria abbia detto all’inizio a Raimondo che finalmente quest’anno non faceva l’acidone e si vedevano le sue fragilità e la sua dolcezza…si è riscattato sul finale, grande Raimondo
A me inizialmente rocca non piaceva, perché nei balli c’era troppo Lucrezia, quasi invadente. Ieri prima cosa non avrei dato il tesoretto alla Mussolini, sta Rossella il prossimo anno a casa, ma a solenghi. Todaro è sempre stato acido, solo che prima vinceva adesso no
Secondo me era più onesto escluderli dalla competizione da subito…sono stati tenuti dentro forse perché in qualche misura facevano “comodo” al programma, per poi farli uscire con un cappottone della giuria…Non mi è piaciuto tanto, e non perché non hanno vinto (oggettivamente meritavano più altri) ma perché andavano fermati prima…
Felicissima per Gilles e Lucrezia, che puntata dopo puntata mi hanno letteralmente conquistato
La faccia che la Isoardi ha fatto a Todaro quando le giuria ha espresso la preferenza su Conticini è stata epica Lei credeva di poter vincere, non so come, ma ci credeva Se avessero vinto sarebbe stata un’ingiustizia bella e buona…per carità, hanno avuto un percorso travagliato, ma la maggior parte degli altri vips ha ballato di più e meglio
Ah ultima cosa, la falsità della love story tra la Isoardi e Todaro è lapalissiana
fossero stati in condizioni normali, probabilmente vincevano…ma per come si sono svolte le cose pensavo vincessero piu’ perchè era la coppia “roto” piu’ in vista e più gettonata sui social ( e infatti li ritenevo x quelli i favoriti…ma non certo per meriti “sportivi”)
invece all’ultimo tuffo si è ristabilito un pò di equilibrio
a me ballando non dispiace affatto…ha avuto anche negli anni passati momenti veramente flop, ma le competizioni di stampo vagamente sportivo mi sono sempre piaciute
probabilmente è un errore portare avanti coppie in crisi per vari motivi ( infortuni, malattie ) …poi si creano situazioni psicologiche in cui si deve “rimborsare” le vittime della sfortuna , e invece un vero torneo ha pure un lato spietato ( fa parte dello sport)
fra le due coppie finaliste, avrei preferito Conticini( ma forse perchè Veera Kinnunen mi piace assai di più che Lucrezia…motivo , come vedete, di altissimo profilo)
Ci credeva perchè erano votatissimi dall’inizio, il pubblico da casa gli dava il doppio dei like rispetto agli altri, mentre ieri sera se anche gli avessero dato i pallini quelli della giuria non avrebbero comunque vinto contro un Conticini votatissimo più delle altre settimane.
Altri concorrenti negli anni scorsi sono stati fatti fuori per aver saltato anche solo una puntata per infortunio, a loro hanno riservato un trattamento di favore enorme, addirittura hanno spostato il ripescaggio quasi in semifinale pertanto disdegnare così il tutto è stato proprio da maleducati e arroganti. Non dovevano nemmeno sperarci lontanamente alla vittoria, consapevoli che gli altri si sono fatti un cxlo grosso come una casa settimana dopo settimana mentre loro gigioneggiavano, anche se non per loro volere. Unica pecca degli autori: non cacciarli via prima.
Tra l’altro il televoto ha confermato quanto detto dalla giuria.
A me fa piacere che abbia vinto Gilles, i migliori Gilles, Daniele Scardina e Conticini, io trovavo carini anche la Isoardi con Raimondo ma onestamente con tutto quello che è successo la finale per loro è stato un miracolo visto che hanno oggettivamente ballato poco e le potenzialità c’erano, concordo con chi diceva che per i vari stop dovevano non essere reinseriti in gara e la finale sarebbe stato giusto farla fare a Soleghi
Ah ok Monica, non ho mai visto i voti dei vari concorrenti sui social. Ovviamente sapevo che fossero molto seguiti e molto incensati, per me ingiustamente, dalla giuria, però ecco non ho mai pensato che la vittoria fosse sicura al 100%, soprattutto alla luce del loro percorso e del crescere del gradimento degli altri concorrenti durante tutto il programma.
Cmq concordo assolutamente sul fatto che non sarebbero dovuti essere in finale, ma avrebbero dovuto uscire molto prima. Leggevo che dietro le quinte hanno fatto un po’ di teatro, lanciando le medaglie a terra #anchemeno
Cmq ho visto lo spazio di domenica in dedicato ai protagonisti di ballando e Conticini ha lanciato una bella bordata “…Non inventandomi nessuna storia d’amore, nessuno scoop”
Rosaria88 42 min fa
Tra l’altro il televoto ha confermato quanto detto dalla giuria.
No, non è vero, le percentuali uscite (54 a 46) sono il risultato finale. Al televoto hanno stravinto ma il 5 a 0 dato dalla giuria ha spostato troppo gli equilibri. Dai conteggi che girano sul web sarebbe bastato un 4-1 e passavano loro.
Uuuhhh, che bello commentare “Ballando”, il mio programma preferito, con voi!
Avrei trecento cose da dire, proverò a sintetizzare.
Ho sempre tifato per i migliori o quelli dalla più evidente crescita nella danza (vd. Lasse Matberg l’anno scorso). Insomma, mi piaceva chi faticava, migliorava e riusciva.
Quest’anno, però, avevo nel cast due personaggi del cuore, che seguo e ammiro da tempo. E ho spudoratamente tifato per loro: Costantino e Paolo Conticini. Uno negato, l’altro molto bravo (ma rimasto al buon livello di partenza). Nessuno dei due, probabilmente, meritevole di vincere (se non per il mio cuoricino in adorazione).
Per tornare all’argomento circoscritto nel post, gli Isodaro mi sono sempre piaciuti: ho trovato lei sinuosa e portata e la coppia particolarmente riuscita per alchimia, sguardi, capacità recitativa. Purtroppo, però, causa infortuni, hanno ballato poco e quasi sempre con lo stesso “mood” romantico-sensuale. Avrei voluto vedere anche qualcosa di scanzonato e divertente. Il quarto posto ci stava e ritengo abbiano preso male più il 5-0 (immeritato) della giuria che l’eliminazione in sé.
Pazienza, in fin dei conti Gilles è bravo e questa vittoria se l’è guadagnata. Applausi.
P.S. Cacciate Rossella Erra senza pietà.
P.P.S. Razzi l’ho conosciuto per lavoro. Conosciuto… diciamo che ci hanno presentato quelle duecento volte, perché mai si ricordava di me. Lo incrociavo nei pressi della Camera molto spesso, ai bei tempi, sempre con la sua deliziosa consorte ed educatamente salutavo, ma niente: mai ha ricambiato. Sarà un po’ rinco? Vedendolo in trasmissione, direi proprio di sì. Anche lui può serenamente (per il bene del pubblico) abbandonare il ruolo di “Tribuno del popolo” (che nome del cassius).
I rinco comunque salutano, perchè non è questione di testa ma di educazione farlo. Semmai chi è un po’ fuori ti saluta di più non meno. Io caccerei pure Mariotto, ce ne sono a iosa di persone irriverenti ma intelligenti e fortemente ironiche più preparate di lui. Io preferisco la Lucarelli, che nonostante le sue preferenze, comunque quando vota cerca sempre di farlo nel modo più obiettivo possibile.
Sono d’accordo, Mariotto ha fatto il suo tempo.
Su Razzi… rinco, sordo, stordito, poco cortese, vai a capire cosa sia e fosse.
Magari, non riconoscendomi, pensava lo percxlassi. Diciamo che quello non era il suo periodo “d’oro” nella considerazione generale. La presa in giro per strada ci poteva stare.
A ogni modo, passi lunghi e ben distesi.
Per tutti e due.
Io in giuria metterei Costantino. O “promuoverei” la Bruzzone: il suo punto di vista originale mi fa impazzire.
Mariotto era palesemente “fuori” quest’anno
Sono preoccupata anche per Canino, avete notato il tremolìo alle mani?