Nuovo avvincente appuntamento con Ballando con le stelle 2013: è andata in scena sabato 26 ottobre la quarta puntata del programma di Rai 1 che mette alla prova le doti da ballerini dei personaggi dello spettacolo e dello sport. Andiamo a vedere che cosa è successo durante il live.
Ad aprire le danze sono Roberto Farnesi e Samanta Togni che si cimentano in un charleston. Rispondono Lorenzo Flaherty e Natalia Titova che offrono una performance notevole: i giudici non hanno dubbi e danno la propria preferenza per Flaherty.
La seconda sfida è vinta da Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, che battono Amaurys Perez e Veera Kinnunen. Nel terzo scontro Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro perdono contro Lea T e Simone Di Pasquale, mentre nel duello Anna Oxa e Samuel Peron hanno la meglio su Francesca Testasecca e Stefano Oradei.
Chiude l’elenco delle sfide quello tra Veronica Logan e Maykel Fonts contro Jesus Luz e Agnese Junkure, con la prima coppia che ottiene la vittoria.
Dopo la prima tornata di scontri a salvarsi sono Lorenzo Flaherty, Gigi Mastrangelo, Elisa Di Francisca, Anna Oxa e Veronica Logan.
Tornano dunque in pista Roberto Farnesi, Amaurys Perez, Lea T, Francesca Testasecca e Jesus Luz e dopo le esibizioni la classifica è la seguente:
- Amaurys Perez-Veera Kinnunen 40 punti
- Francesca Testasecca-Stefano Oradei 34 punti
- Lea T-Simone Di Pasquale 33 punti
- Jesus Luz-Agnee Junkure 32 punti
- Roberto Farnesi-Samanta Togni 28 punti
E’ poi il momento dei ballerini per una notte che per l’occasione sono due campioni dello sport: da una parte Aldo Montano, dall’altra Filippo Magnini. I due si buttano e ottengono un tesoretto complessivo di 58 punti. Ad aggiudicarselo è la coppia in testa alla classifica: Amaurys Perez arriva a 98 punti ed è salvo.
Parte quindi lo spareggio tra Roberto Farnesi e Jesus Luz: il primo balla un merengue, il secondo se la gioca con un valzer. La votazione finale del televoto premia Farnesi: l’eliminato della serata è Jesus Luz, accompagnato dalla bella Agnese Junkure.