Casa Signorini Alfonso Signorini spiega perché non ha infierito, sul tema dell’omofobia, su Francesco Monte…perché non fece lo stesso l’anno scorso con Giulia De Lellis? Esistono figli e figliastri? Cosa ne pensate?
Ieri a Casa Signorini, il conduttore Alfonso Signorini ha spiegato perche, durante la diretta del 29 ottobre, è stato molto soft nei confronti di Francesco Monte in merito alle affermazioni negative sul bacio saffico:
“Omofobia è un’accusa pesante solo quando ci sono dati incontestabili. L’anno scorso me la sono presa con la De Lellis perché dire che non si beve ad un bicchiere di un gay o di un drogato, per paura delle malattie, è un discorso omofobo, su questo non ci piove perché è ignorante! Dire che fa schifo che due donne si baciano lì siamo in una zona molto labile…quando ieri sera gliel’ho chiesto (a Monte, ndr), se due donne o due uomini si devono baciare per scherzo, lui intelligentemente ha fatto marcia indietro e mi ha risposto che quando c’è sentimento a lui non fa schifo! Si è salvato in corner! Più razzista invece il discorso nord-sud!”
Signorini salva così Monte dall’accusa di omofobia, non altrettanto fece così l’edizione scorsa con Giulia De Lellis: secondo voi le affermazioni di quest’ultima l’anno scorso furono veramente più gravi di quelle di Monte? Oppure l’ex tronista è stato volutamente protetto?
By Emmaforever
Io credo che non è razzista Elia, non è omofobo Monte, non era omofoba neanche Giulia. Hanno usato delle parole da evitare, con frasi da evitare perché l’argomento è troppo delicato.
Sul volutamente protetto io non credo, ogni anno si punta su alcune persone, in bene ed in male, finché conviene poi dopo le si lascia al loro destino. È così e sarà così anche per le prossime puntate. Poi ormai io vedo accanimento esagerato da tutte le parti. Fan di uno, fan dell’altro, poi da lunedì sui social è un delirio
Io non reputo ne Giulia ne Monte omofobi. Hanno avuto uscite infelici molto diverse. Monte non ha parlato espressamente di gay o lesbiche ma di due donne che si baciano senza sentimento e quindi x esibizionismo e quindi etero ( come Giulia e Martina)
Due pesi e due misure…antipatie e simpatie
Comunque per la gioia dei fan di Elia Signorini ha dato del razzista a Monte, che poi l’assurdo e’ che sarebbe razzista contro se stesso visto che e’ del sud.
Già dal titolo avevo capito che quest’articolo era stato scritto da Emmaforever
Io sono assolutamente dell’idea che esistano figli e figliastri
reazioni troppo diverse e per niente equilibrate,che lasciano trasparire perfettamente quanto le preferenze personali influiscano in quel contesto
quindi non è questione di esporre il giusto o sbagliato ma piuttosto se sei nelle grazie di chi decide o meno
Giulia con il suo atteggiamento non lo era decisamente,Monte scandalosamente graziato 
Signorini a Monte l’anno scorso l’ ha massacrato, cercava di screditarlo in continuazione e quindi che gli sia simpatico non direi…
Monte, e a mio parere ha ragione, se avete sentito bene, ha detto che gli ha fatto schifo perchè per una delle due prova qualcosa di più di una amicizia e quindi questo bacio, che poi è stato un gioco secondo me, non l’ha gradito. Per quanto riguarda Nord e Sud, non credo si possa parlare di razzismo, ha parlato più di chiusura mentale che tutto sommato ci sta, anche perchè lui è sempre a Milano o a Roma, quindi….
Io resto dall’ idea che i figli e i figliastri ci sono srmpre stati,il perché non lo so ! O è per odiens o è per la strasmissione o magari solo per come le gira a signorini
tanto poi finiscono tutti a taralucci e vino
poi al mio parere certe parole oggi si usano a sproposito io ho tanti amici gay che sono i primi a raccontare barzellette sui gay e ci sono tanti gay che non amano o non sono d’accordo al gaypride e di certo non sono omofobi , per me non era omofoba giulia ne monte ne razzista Elia io sono terrona fiera di esserlo e non mi sono mai offesa credetemi che il razzismo e un’altra cosa come l’ omofobia è un’altra cosa non è una frase detta male ma è una perseguzione verso una persona di orientamendo diverso e se l’ omofobo commente violeza fisica è reato idem il razzismo il bullismo ecc..quindi srcondo me bisognerebbe fare attenzione quando si esprimono opinione su ciò che è diverso per non tangere la sensibilità al trui ma bisogna pure fare attenzione ad appioppare drtteminate parolone che sono nate per motivi molto piu gravi
allora monte è passato da essere il fidanzato lasciato in diretta a quello dell honduras con storia annessa, ora e questo sara difficile da togliere: il super protetto raccomandato e pesantone micidiale… mi sa che questa protezione a oltranza lo sta danneggiando di brutto.