Commento alla puntata del Grande Fratello della Capa Monique: Elia Fongaro razzista e Francesco Monte non è omofobo? Chiedetelo a Signorini va!
A Roma inizia il diluvio appena entro nello stabile dove lavoro. Inizia bene sta settimana eh? Dico al portiere: ‘buon lunedì’, poi mi rendo conto che in realtà è già martedì (almeno una gioia!).
Scopro che l’ascensore è rotto, mi accingo a fare tre piani col pensiero che tra mezz’ora dovrò rifarli perchè la macchinetta del caffè è situata al piano terra. Mi rimbomba nelle orecchie ancora chi è stato l’eliminato di ieri sera al Grande Fratello Vip: Elia!
I Social sono pieni di insulti per gli autori, grida al complotto, alle ingiustizie…ma allora chi caspita l’ha votato sto ragazzo dagli occhi di ghiaccio?
Io da una parte sono contenta, ne va della mia incolumità fisica: per guardare il live non vedevo più niente, avevo persino abbandonato il mio adorato Suits, tanto sta lì carino su Netflix che mi aspetta. Mi aveva colpito questo enigmatico ragazzo, che si incartava con le sue stesse parole, che parla e non sa spiegare cosa e perchè ha detto certe cose. Mi inquietavano i suoi sorrisi a volte così belli e solari e altri così da Jocker. Tutti quei giri di parole per spiegare un concetto che un bimbo di 6 anni ti farebbe capire in due secondi mi intenerivano. E poi si sa…amo le persone enigmatiche, quelle border line che non sai mai se fingono o fanno i finti scemi, che non capisci se sono strateghi o solo bambini che non sanno giocare. Mettici pure che è uno dei ragazzi più belli mai entrati in quella casa e il mix esplosivo è pronto per me!
Il problema alla fine non è stata la sua eliminazione, d’altronde tutti prima o poi dovranno uscire, anche se mi chiedo ora senza di lui con chi potranno prendersela, perchè un reality si sa che non è mai interessante se non c’è qualcuno da bullizzare, da far passare per vittima, o che ti innesca meccanismi di litigi che rendono vivo ciò che altrimenti non incuriosirebbe. Il problema è stato farlo uscire con l’accusa pesante sulla testa di essere un RAZZISTA. Una regola che non è valsa però per il preferito degli autori, che ci hanno voluto far credere sotto torchio la scorsa settimana quando ha sbroccato in diretta, che povero ce l’avevano tutti con lui, strumentalizzavano la sua ex storia con Cecilia, estrapolavano conversioni per farlo passare ancora da ‘cornuto e mazziato‘. Lui Francesco Monte, che ovviamente già preparato alla debole critica che Signorini gli avrebbe mosso sul fatto che abbia detto che due donne che si baciano gli fanno schifo, che purtroppo la sua meridionalità non lo fa essere di mente più aperta almeno per ora, ha intelligentemente detto che ‘no, io mi riferivo a baci tra donne che non provano sentimenti tra loro‘. E noi dobbiamo credere a ste baggianate? Chi gliel’ha suggerito sto copione Signorini stesso?E che differenza c’è nel vedere un bacio vero da un bacio finto? Quando tutti gli altri uomini in casa erano ‘arrapati’ nel vedere Giulia Salemi e Martina baciarsi e lui l’unico a schifarsi?
Quindi Elia è un razzista ma Monte non è assolutamente un omofobo (personalmente penso che nessuno dei due fosse qualcosa di losco), perchè lui è very gayfriendly! Giustamente teniamo sotto scacco per più di un’ora un ragazzo accusandolo di essere un razzista e scemo, ma giustifichiamo il Monte in meno di 5 minuti. Facciamo uscire il Fongaro, con il messaggio che un uomo di 60 anni può permettersi di urlare in faccia a uno che al suo confronto è un ragazzino, che è un CRETINO, UNO SCEMO, UN RAZZISTA senza che si dica nulla o si prendano provvedimenti. E se domani un ragazzino a scuola urlerà contro il suo compagno che la maestra non si azzardi ad intervenire, perchè si può insultare il prossimo, è comune abitudine ed educazione. Perchè Signorini si è guardato bene dal chiedere al suo amico Cecchi Paone di chiedere scusa perchè l’offesa non è mai giustificata nemmeno dietro valido motivo, ma si è prodigato solo di difendere la donna coraggio Jane Alexander, che per tutta risposta si è abbracciata al suo nemico amatissimo Francesco Monte che sperava di mandarla a casetta insieme al suo nuovo amore. Jane ma pure tu quando ti sveglierai?
E vabbè, alla fine sono più interessanti i personaggi usciti che quelli che stanno ancora nella casa. Dopo l’uscita di Silvestrin, un uomo colto, che sa parlare, che sa dire in faccia alla gente quello che si merita e che pensa veramente, che non si piega ai voleri autoriali, che finalmente si rifiuta di andare da Barbarella, assistiamo all’uscita di un ragazzo che almeno smuoveva gli animi noiosi ed acerbi di quelli che sono rimasti dentro, dove tutti sottostanno al volere del padrone Monte. E quando dovranno iniziare a votarsi tra loro, lui sarà ancora l’angioletto che vedono ora? Chi lo sa! Io di sicuro non lo saprò, perchè per me il programma è finito ieri sera, la noia la lascio volentieri agli altri
Auguro a Fongaro di trovare un suo inverno, un suo ruolo nella tv, qui al GF è stato Rob Stark, fatto fuori all’improvviso e ingiustamente, nelle prossime opportunità lavorative gli auguro di essere Jon Snow, partito in sordina e diventato alla fine il padrone di tutto! Però ti prego…basta con ‘mi dispiace di essere nato vicentino‘, perchè Jon era il figlio di nessuno ma eccolo lì a comandare su tutti
P.S. Aridatece Giulia De Lellis, messa alla gogna l’anno scorso per una frase su un bicchiere in discoteca! Quando a Signorini non vai a genio succede questo Lo abbiamo capito no?
P.S.2 Se Dio esiste cacciate Cecchi Paone, che guardacaso infilato lì direttamente da PierSilvio Berlusconi (detto da lui eh) ci resta una settimana intera in una serata in cui dovevano esserci due eliminazioni. C’est la vie del GF!
io voglio serie tutte cuore e amore.. che sono adatte al mio animo gentile.. barbara non è capace a consigliare serie adatte a me..
tesoro se non apre bocca..o se si esprime come ieri in studio… altro che raduno.. e altro che jane
Ho dimenticato di scrivere che tra l’altro nell’RWM non han fatto vedere che ha parlato solo lui e alla fine non l’ha fatto nemmeno replicare. Dovevamo già capire tutto da lì noi povere fessacchiotte
L9 fai sciogliere te gio
Vista da quel dì…guardati Elite
This is us…un capolavoro!
suoni benny ieri sera mentre consolava jane gli ha detto del discorso con monte. Accusare sala? ma se i due da fine puntata non si sono mollati un attimo e le carezze continuano anche nel sonno adesso.
Elite la guarderò dicono amche glow se vi paive il genere Barbie ma consigli male gio ppra
Oh conunque è Elia k
che ha parlato di problemi a controllare la rabbbia, magari facendolo uscire hanno fatto un favore anche a lui
Ora devo andare purtroppo, comunque finisco col dire che , forse, senza Jane di mezzo si sarebbe fatto conoscere ed apprezzare sotto molti aspetti. Per esempio, trovo sia un ragazzo intelligente e ambizioso, trovo abbia un’ ironia particolare e una storia da raccontare. Si é invece chiuso nel personaghio ‘scomodo’ e in una storiella che ha giovato solo a donna coraggio 2.0
Aurevua’
forse si suoni, ma credo che la storiella non abbia giovato nemmeno a jane, secondo me alla prima nomination a cui partecipa esce
Si Stanca mabenny è cotta e il fatto che lui abbia scelto la fidanzata se l é legata al dito Dababti fa finta di condividere la scelta e poi guarda in confessiobale dopo il bacio cosa dice
A dopo
Sissi, jane esce sicuro alla nomination…bisogna vedere pero’ quando arriverà sta nomination e, sopratutto, ascolta Signorini come la tutela uscito Fongaro. La storia non piaceva a molti ed é stata scaricata tutta la colpa ela rabbia su Elia
Condivido tutto, credo che Elia incominciasse a diventare scomodo e poteva minare il percorso di altri, quindi meglio farlo fuori che rischiare di ritrovarlo molto più avanti nel gioco a discapito di qualcun altro che si è deciso debba andare avanti. La cosa più brutta è il modo.
la puntata di ieri vergognosa. tra lui e cecchi non so chi era peggio, bullismo ,ignoranza e poi questa assurda protezione di monte che ormai è chiaro a tutti di che pasta è fatto. puo vincere e va bene ma poi???
elite non è male ma nemmeno un capolavoro: troppi temi buttati dentro
Ogni volta che esce il proprio preferito si parla di televoto pilotato….che noia! Già la scorsa volta Elia aveva percentuali alte. Questa storia con jane lo ha penalizzato. Il programma è visto da milioni di telespettatori, non solo quelli che intasano i social. Evidentemente il suo comportamento non è andato a genio. Sai cosa gliene frega al GF di salvare monte. Alla prima nomination sarà fuori,poi voglio vedere cosa direte quel giorno. Vabbè,sarete troppo impegnati ad esultare in quelle ore…. che avrete la memoria corta .
E chi ha parlato di televoto pilotato?
Monte non ci va in nomination tranquilla
Infatti ho detto che il capolavoro è this is us non Elite
Secondo voi Striscia farà qualche servizio come successo con l’Isola?
Capa alcuni commenti qui parlano di televoto pilotato per proteggere monte
NO
Ogni anno al Grande Fratello si vedono queste cose, persone trattate con i guanti ed altre meno. È successo sempre.Non è una novità. È successo anche lo scorso anno.E neanche io penso Elia sia stato razzista così come Monte non credo sia omofobo. Detto ciò su Elia ha pesato molto la storia con Jane e sono d’accordo che potevano essere più incisivi nel riprendere Paone. Non sono d’accordo sul “è tutta colpa di Monte” per tutte le cose, dire anche padre padrone dove guardando in casa invece vedo che ha instaurato dei bei rapporti con gli altri,prima o poi ovvio si dovranno nominare tra loro, se poi questi perché lo reputano forte fanno i finti amiconi e non si mettono contro di lui il problema è il loro.
È sbagliata l’eccessiva protezione ma verso tutti sempre non solo ora, è sbagliato l’accanimento ma contro tutti sempre, e in giro sui vari social ne vedo tanto verso Monte anche. Per cui è sbagliato sempre in ogni caso.
però se penso alla Henger che si guarda la puntata di ieri sera muoio male
STASERA 21.30 SUL NOSTRO INSTAGRAM DIRETTA CON PIERPAOLO PETRELLI, EX VELINO E CORTEGGIATORE DI TEMPTATION ISLAND…VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
ATTENZIONE PERò…Monte sviluppa bei rapporti sempre con persone dalla personalità defilata. E’ successo sull’Isola e sta accadendo ora. E’ solo uno spunto di riflessione, io ne so qualcosa
Moni io come sai non seguo il grande fratello ma in questa edizione in base agli articoli che leggo non danno importanza ad argomenti per i quali l’anno scorso avrebbero fatto puntate intere e non mi sembra giusto.
Hanna
Monte deve stare là dentro assolutamente fino a domani. È il 31. Ci deve deliziare con una reazione a scelta tra: piangere tutto il giorno, piangere solo quando vedrà il suo costume, piangere su Jane vestita da zucca, limonare la Salemi dietro la tenda. Poi lunedì lo possono pure sfanculare con la quarta eliminazione a sorpresa creata apposta per lui.