Commento alla terza puntata del ‘Grande Fratello Vip’ 3: si piange ancora per “amori finiti”, chi dovrebbe farci ridere…”ci indigna” e due concorrenti hanno mostrato chi sono veramente…il gioco è finalmente partito? Siete d’accordo con la nostra Emmaforever?
Ieri sera è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello Vip 3 e i colpi di scena, tanto pubblicizzati nel promo…non ci sono stati.
In realtà abbiamo visto Francesco Monte messo davanti per l’ennesima volta alla sua sofferenza per l’ex Cecilia Rodriguez (ma quando finirà? ) e poi abbiamo assistito al commovente incontro col padre, il suo unico punto di riferimento dopo la prematura scomparsa della madre.
Anche a Silvia Provvedi non è stato risparmiato il momento sofferenza d’amore ( filmato sull’ex Fabrizio Corona e le sue crudeli parole, non sono riusciti a convincerlo ad entrare nella casa? ) ma lei è riuscita a formulare un discorso sulla dignità in amore che rimarrà nella storia del Gfvip!
Ma ora andiamo a parlare del vero protagonista di questa edizione: il comico che non fa ridere ma sa far suscitare indignazione in chi lo guarda: Maurizio Battista!
È lui la vera rivelazione di quest’anno: ha dalla sua la capacità di parlare male di tutti 24 ore su 24, anche del suo amico Enrico Silvestrin. Con quest’ultimo e la Marchesa D’Aragona ha costituito un trio molto deciso e pronto a prendere il comando sulla Casa e gli altri inquilini (“glie piacerebbe”). Battista lo fa sparlando di ciascuno alle spalle e la Marchesa lo fa usando un tono mellifluo e sfruttando il suo ruolo autorevole di nobildonna; c’è infine Enrico Silvestrin, che dei tre è il più trasparente, dice sempre quello che pensa, anche in maniera troppo cruda e che, siccome è finito in nomination, potrebbe uscire anche la prossima settimana!
Il ” famigerato” trio ha fatto fuori per primo Valerio Merola, sfruttando la sua vicenda di Vallettopoli e i racconti su di lui e Moana Pozzi citati in un libro. Silvestrin ha mostrato profonda indignazione per le parole di Merola, dalla parte di chi state?
Prossima vittima designata Eleonora Giorgi, mal sopportata dal trio perché capace di controbatterli senza scomporsi. Lei sta dimostrando molta calma e definisce l’atteggiamento di Battista un atteggiamento fascista!
Particolare menzione va a Ivan Cattaneo: lo trovo molto invadente, parla continuamente di sexso, recita il ruolo del povero Calimero per suscitare la compassione e non farsi nominare. Meglio che uscisse lui al posto di Silvestrin, utile alle dinamiche non vi pare?
Infine vorrei aggiungere che, per adesso, Lory Del Santo è protetta dagli attacchi ma, uscita la Giorgi, la prossima vittima della Marchesa sarà proprio lei!
Il gruppo giovani per adesso sembra molto unito, ma attenti al filmato delle coperte: Francesco Monte e Stefano Sala sono la risposta giovane a Battista e Silvestrin! Sotto quelle lenzuola hanno stretto un’alleanza per arrivare fino alla fine e vedrete come a poco a poco elimineranno i compagni (unica eccezione saranno Le Donatella che salveranno finché è possibile).
Forse è una previsione troppo sul lungo periodo…ma potrebbe essere corretta, che ne pensate?
By Emmaforever
Ti sei dimenticata Elia mooolto legato alla Marchesa
L’importante che la mazza inizi a cmq spero rimaga la giorgi se no
Guarda che Monte ha nominato Ivan mentre Sala ha nominato Silvestrin, quindi che abbiano fatto un alleanza x eliminare gli altri non e’ vero, non si sono accordati con le nomination.
Sono molto d’accordo su Ivan Cattaneo. Io lo trovo davvero avvilente… Non ha praticamente mai nulla da dire, cerca di fare il personaggio simpatico ma non ci riesce, ed è essenzialmente la brutta copia di Cristiano Malgioglio il quale almeno come personaggio funzionava.
Un flop senza precedenti, poco meglio dell’edizione 14 nip…la seconda peggiore tra tutte! In termini assoluti di spettatori la peggiore di tutte che errore mettere sul bracere sempre la stessa carne e gli costa pure un botto visti i cache di questi amorfi
Hanno sbagliato cast in questa edizione. ..vi consiglio la fiction di rai 1…veramente bella!
Ho letto che la puntata è finita all’1 e mezza e ha ottenuto sopo il 19 % di share
cosa vuol dire che due sono amici che sono ? anche la mazza e martina sono amiche eppure hanno nominato due persone diverse. Smettiamola di tirare sempre in mezzo monte altrimenti questa diventa la sua casetta
la puntata di ieri sera era inguardabile. Ho visto dei pezzi preferendo rai due e un servizio sulla foresta polacca e rai tre sull’anagrafe digitale
e vi ho detto tutto
dovevo capirlo dalla terribile acconciatura di Ilary che sarebbe stato un flop: ma che cosa le avevano fatto in testa? i capelli sembravano proprio sporchi? cos’era la coda del terzo giorno?
barbara se noti ha dovuto scurire i capelli visto che la precedente schiaritura le aveva bruciato i capelli.
Dopo la puntata di ieri mi e’ sorto il dubbio che a monte e’ stato promesso con il gf lo smacchiamento dell’isola.
credo anche io che uscirà ivan ,ma alla fine personaggi come lui o la fu lisa Fusco ‘ io li lascerei dentro e invece …. eliminerei Silvestrin grande delusione,tra lui e Maurizio non saprei chi defenestrare prima !comunque la vera domanda è…viste le 45675 sorprese e video su Monte fatte tutte in una volta,la prossima puntata che fanno?ah già l’amorazzo finto
stanca l ho pensato anche io . non sappiamo cosa sia veramente successo là, diciamo che ha pagato per tutti non credo che fosse l unico.
Per ora hanno puntato su storie già conosciute, trite e ritrite, gli ascolti hanno dimostrato che alla gente tutto ciò annoia, vediamo se c’è qualcuno di meno popolare che riesce ad emergere o che lo “aiutino” ad emergere, qualcosa di nuovo potrebbe incuriosire il pubblico, altrimenti difficilmente gli ascolti miglioreranno.
Sto vedendo solo il serale (tranne la prima puntata) e qualche video che mi compare su IG, ma a me silvestrin piace. è eccessivo a volte, ieri sera lo è stato anche se ha detto cose giuste (insomma, ha detto cose giuste in modo sbagliato) ma almeno dice quello che pensa, è diretto e non fa il finto buonista.
spero non lo facciano andare via, concordo anche sul fatto che lo abbiano fatto passare per quello che non è.
la Giorgi mi piaceva all’inizio, ora no, la trovo troppo petulante e un po’ snobbettina, la radical chic della situazione, hippie (come si è definita lei) di sti…..i, ma in realtà molto falsa.
Cattaneo mi sembra voglia imitare malgioglio, ma non ci riesce proprio, altra sostanza e altro stile.
Onestamente per me è più che sufficiente leggere gli articoli qui sul vicolo…preferisco seguire la fiction su rai1…ho provato a seguire una puntata dopo mezz’ora dormivo
*ho provato a seguire una puntata del gf e dopo mezz’ora dormivo