Chissà se le polemiche intorno alla figura di Imane Khelif avranno mai fine, intanto un ex gieffino risponde per le rime a Maddalena Corvaglia…
Questa edizione delle Olimpiadi 2024 a Parigi verrà sicuramente ricordata per quanto accaduto fra le due pugili Imane Khelif e Angela Carini. La prima rappresentante dell’Algeria, la seconda dell’Italia.
La Khelif ha una malattia che si chiama iperandrogenismo: nel suo organismo avviene una produzione anormale di testosterone. Secondo una parte dell’opinione pubblica lei non dovrebbe gareggiare nella boxe femminile perché ha, grazie al testosterone, una potenza fisica maggiore e con essa un’innegabile vantaggio.
Ma lei è stata ammessa regolarmente agli incontri di boxe femminile in programma alle Olimpiadi. Qualche giorno fa, l’italiana Carini ha deciso di ritirarsi durante il loro incontro, in lacrime, e senza nemmeno salutare la rivale Imane.
L’opinione pubblica si è spaccata in due. Tra questi c’è anche l’ex velina Maddalena Corvaglia. La showgirl ha pubblicato un video nel quale parla della pugile algerina in termini maschili. La ritiene vittima di un processo mediatico che nulla ha a che fare con lo sport e insiste nell’usare nei suoi confronti aggettivi maschili.
Il suo video ha fatto il giro dei social ed è arrivato anche all’attenzione di un assai discusso ex gieffino: Edoardo Donnamaria.
Quest’ultimo ha tagliato corto con il discorso fatto dalla Corvaglia eccovi la sua risposta un po’ colorita:
Per il video qui
In conclusione è inutile tirarla per le lunghe. Imane è una donna a livello morfologico e questo non si discute, quindi le chiacchiere della Corvaglia, secondo lui, non hanno veramente senso.
Siete d’accordo con il pensiero di Donnamaria?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui
Pienamente d’accordo con Edoardo!!! Si fosse almeno documentata invece no…spara str@@@@te senza sapere!!!
Non pensavo fosse una gran cima, ma nemmeno così ignorante la Corvaglia. Poi di che pasta è fatta si è visto bene a Pechino Express