Gf Vip 6: Il confessionale convoca sia Lulù che Katia ma scatta la censura: a chi spetterà il provvedimento disciplinare?

Gf Vip 6: Il confessionale convoca sia Lulù che Katia ma scatta la censura: a chi spetterà il provvedimento disciplinare?

In un nostro articolo precedente vi abbiamo raccontato dell’accesa lite avvenuta ieri fra Lulù Selassié e Katia Ricciarelli (lo trovate QUI: GF Vip 6: Scoppia la lite dell’anno tra Katia Ricciarelli e Lulù che si offendono a vicenda ) nella quale sono volate parolacce ma, soprattutto, frasi potenzialmente razzistiche che hanno spinto il web a promuovere l’hashtag #FUORIKATIA. 

Eccezionalmente venerdì 7 gennaio ci sarà una puntata del Grande Fratello Vip 6 e si vocifera di un provvedimento disciplinare che verrà preso nei confronti di qualche concorrente.

Ieri, nonostante la censura, abbiamo appreso che Lulù è stata chiamata in confessionale e le hanno dato ragione sul fatto che Katia abbia detto una frase razzista nei suoi confronti (“vattene al tuo paese a studiare”).

Poi la principessa, parlando con Miriana Trevisan, ha detto che l’anno scorso non esisteva l’immunità per i concorrenti e invece quest’anno questa prerogativa è stata utilizzata sempre per Katia Ricciarelli ma, ahimè, è scattata la censura!

Anche la cantante è stata chiamata in confessionale: lei stessa ha raccontato che le hanno fatto notare di aver sbagliato; la soprano ha poi promesso che chiederà scusa, anche se il suo intento non era offendere ( Mah!). 

Sembra che addirittura il conduttore Alfonso Signorini sia andato a parlarle per farla ragionare, ma non sappiamo altro in quanto è scattata nuovamente la censura!

https://twitter.com/doublenationale/status/1478500025634332675?s=19

Se con la Ricciarelli gli autori vogliono cercare la via della redenzione per non arrecare ulteriori danni alla sua immagine pubblica, come si comporteranno invece nei confronti di Lulù, la quale è sotto osservazione di Signorini per il linguaggio a volte sopra le righe?

Una parolaccia è più grave di un insulto razzistico secondo voi?

by Emmaforever 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 05/01/2022 13:29

    La contessa ne diceva di cotte e di crude e non ha mai ricevuto provvedimenti. Vista l’insurrezione del web inviteranno Katia a scusarsi ma purtroppo non penso si farà altro. Manuel invece perchè non prende mai parola per difendere la fidanzata? E non in confessionale, ma di fronte a Katia

  2. esculapiusil 05/01/2022 13:33

    Già la CENSURA…..Allo stato dell’arte non mi risulta che qualcuno abbia ancora scritto un buon saggio sulla censura…probabilmente perché l’avrebbero censurato. L’Italia è tra i paesi che ha applicato ed applica più di altri la censura, un provvedimento odioso, che mortifica e castiga la trasparenza, il sale della Democrazia: non far sapere per poter manipolare, una forma ambigua del potere in cui si cimentava l’ OVRA, la Polizia di Stato Politica che operava durante il fascismo ma che non si sciolse il 25 aprile del 1945 come qualcuno vorrebbe far credere. Rimase con altro nome perché con chi e come si sarebbero sostituiti i vari agenti? Chi avrebbe potuto capire  ed operare in mezzo al caos delle scartoffie lasciate dai predecessori epurati?

    Anche nella Germania nazista avvenne la stessa cosa: il 7 maggio 1945 la Geheime Staatspolizei cambiò semplicemente le mostreggiature della divisa e continuò….alla faccia di Norimberga e dei benpensanti….del resto che dovevano fare gli MP americani, sostituirsi ai tedeschi in tutte le stazioni di polizia della Germania occupata  traducendo tutti gli schedari in inglese? Mission Impossible.

     

  3. Hanna87il 05/01/2022 13:40

    Certo che mettere sullo stesso piano le parolacce, che sono comunque un linguaggio non appropriato per carità, e un insulto come quello sentito ieri ed il modo e la cattiveria con cui è stato usato ce ne vuole di coraggio. Che poi le parolacce sicuramente non vanno bene, ma chi dopo mesi di insulti a gratis su ogni aspetto non sarebbe esploso? Si può insultare una persona pesantemente anche senza usare le parolacce, ed è quello che è stato fatto per mesi, ma continuiamo pure a batterci il petto per l’ingiustizia e poi a dirci “si è stato insultato per le sue origini però pure lui poteva evitare di rispondere con le parolacce perché non è bello” eh sì che gel messaggio passa tutte le volte.

  4. leail 05/01/2022 13:46

    Lulù è poco razionale e si sa, ma questa storia che una persona più grande può disporre dei più giovani come pezzi di carne deve finire. E se le mettesse le mani addosso che si fa, deve stare a prenderle perché quella è una vecchia?

  5. lun44il 05/01/2022 19:16

    L’anno scorso Fausto fu squalificato per aver pronunciato una parola alla ricciarelli signorini fa passare tutto in più in Fausto non c’era cattiveria mentre dai pochi video che vedo lei le cose le dice proprio con cattiveria BRRR ma visto che il web non la sopporta Secondo me potrebbero invitarla ad uscire come fecero con la Alberti

  6. valter secco.il 06/01/2022 20:27

    Se danno ancora la colpa a Lulù, e non a Katia, il grande fratello continuerà a perdere pubblico e non solo sponsor. La signora Ricciarelli deve chiedere scusa ed essere cacciata.

  7. RobertoUil 07/01/2022 13:50

    Mi sorprende la dilagante ipocrisia che si consuma tra social e giornali. La difesa è l’accusa di razzismo a Katia dalle stesse persone che votano e sostenuto partiti che come bandiera hanno frasi razziste e omofobe. Le stesse persone che non farebbero sbarcare una madre e un bambino bloccati su una nave in un porto Italiano solo perché stranieri ora si permettono di commentare le frasi di Katia. Vi prego coerenza. Grazie. Aveva ragione de André: “Si sa che la gente dà buoni consigli
    Sentendosi come Gesù nel tempio
    Si sa che la gente dà buoni consigli
    Se non può più dare cattivo esempio”

Lascia un commento