Gf Vip, Amico intimo di Manuel Bortuzzo interviene contro l’infelice frase di Katia Ricciarelli che ha indignato il mondo dei diversamente abili!
Nel nostro articolo precedente Gf Vip, Svelato il motivo per cui Manuel Bortuzzo lascerà il reality vi abbiamo mostrato un video nel quale Katia Ricciarelli, concorrente del Grande Fratello Vip 6, critica Manuel Bortuzzo perchè, come ha aperto, così è in grado di chiudere la vetrata scorrevole della veranda.
Piccolo ma non trascurabile particolare: Manuel si muove con la carrozzella, quando esce utilizza uno scivolo messo dove c’è il gradino ed è difficile stare fermi sullo scivolo per richiudere la vetrata.
Ma alla Ricciarelli evidentemente questo importante particolare è sembrato poco importante e ha rimproverato ugualmente il comportamento di Bortuzzo.
Katia: "onestamente come la apre ce l fa anche a chiuderla la porta"
— Medusa (@FaTinaameta) January 1, 2022
Ma la discesa che c'è in giardino e che impedisce a Manuel di chiudere la vediamo solo noi da casa o loro vivono in un altro universo?
Dico solo SCHIFO#gfvip pic.twitter.com/fJRwFPChvx
Naturalmente il web si è nuovamente indignato per l’affermazione della cantante (in precedenza la donna aveva offeso gravemente Lulù Selassié Gf Vip, Katia Ricciarelli supera ogni limite con Lulù Selassié: “E’ una carogna!”) che colpisce il mondo dei diversamente abili e un attacco le giunge anche da un amico intimo di Manuel, che, oltre ad essere un medico, vive la stessa condizione di salute di Manuel, ossia difficoltà di deambulazione:
Davide Ismaele, come la famiglia di Manuel, ha sempre elogiato quel gruppetto composto da Katia, Manila Nazzaro, Aldo Montano, attaccando la dolce Lulù Selassié ma stavolta anche lui si è dovuto dissociare dalle affermazioni della Ricciarelli perchè, oltretutto, lui capisce bene il disagio di Bortuzzo e, per questo, la sua indignazione è ancora più grande!
Che ne pensate dell’accaduto?
by emmaforever
Penso che la sig.ra soprano che ha “maledetto” chi la fischiava alla Scala di Milano (leggere cronache dell’epoca) si conferma quella che è: non è certamente la Callas, né un Pavarotti al femminile a mio modesto parere… e lo sa bene pure lei, nonostante si trinceri dietro il ruolo di diva assoluta dello spettacolo.
Meglio avrebbe fatto a non partecipare al Gf, rovinandosi ulteriormente l’immagine.
Perdonami io sono disabile e ho imparato grazie alla mia famiglia che bisogna impegnarsi per fare tutto da sola da aprire una porta a cucinare ecc perché gli altri non ci saranno per sempre.
Infondo Manuel è voluto entrare li anche per quello per imparare a non dover difendere da suo padre come faceva sempre lo ha detto lui stesso
Ale non lo metto in dubbio e mi sembra pure che manuel cerchi di essere il più indipendente possibile. Ma può capitare che non si riesca a fare qualcosa, e queste sono le piccole attenzioni che katia non ha.
Tra l’altro poco fa ha detto la stessa cosa a davide, e lui le ha spiegato che da fuori, a causa della presenza dello scivolo, non riesce a chiudere la porta. Se n’è accorto Davide, lei ovviamente no