Alfonso Signorini distrugge il “sogno d’amore” di Luca Onestini e Daniele Bossari incredibilmente sorpassa Giulia De Lellis nei favori del pubblico…
Commento a cura di Haske
Si apre la sesta puntata del GFVip con la turbolenta, sofferta, drammatica…e soprattutto insulsa e soporifera farsa dell’ex tronista “tarzanico” Luca Onestini (nomen omen, mica tanto) e l’ormai ex fidanzata Soleil Sorgè (con tanto di servizio fotografico scandalistico! Talmente scandaloso da non mostrare nulla, ah no…Marco Cartasegna si è tolto anche la maglietta!… ).
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Intanto, che il teatrino di lunedì scorso fosse stato evidente agli occhi del pubblico, è oggettivamente riscontrabile dalla maggior parte dei commenti sul web.
Quindi l’intervento altrettanto dubbio dei Rodriguez non ha smosso nulla nei pensieri del pubblico, ma anzi ha incluso questi ultimi, se ancora ci fossero dubbi, nel calderone dei concorrenti ridotti a giocare tra le rivalità di agenzie per ottenere una maggiore visibilità.
Insomma, un inizio puntata dedicato a lungo ad un teatrino piuttosto ridicolo di cui agli italiani “frega un cappero”!
Si tratta di una dinamica estemporanea al Grande Fratello, ideata per conferire visibilità a 4 ex del dating show di Maria De Filippi affiliati alla stessa agenzia e promuovere narrazioni che mettono in evidenza, nel bene o nel male, Onestini.
In puntata, ne esce sempre bene: se ci fossero ancora dubbi, Signorini elogia nuovamente Onestini (contrariamente ai pronostici dei fanatici del tronista, disposti a tenere prosciutto sugli occhi pur di non vedere… ), considerato molto innamorato di Soleil e realmente disperato (cosa ne sa lui? ).
Certo, com’è vero che “non mangia da giorni” e doveva lasciare il programma dopo la lite con Jeremías.
“Se fosse tutta una montatura, sarebbe da Oscar“, sentenzia l’opinionista… …forse è proprio perché non è un granché a recitare che nessuno gli ha creduto!
L’apoteosi si raggiunge nel post puntata, dopo aver letto la lettera, l’ex tronista decide di bruciarla… …un gesto simbolico che forse rappresenta la fine del suo amore per la sua Soleil…
Passiamo all’eliminato: con appena il 52% (e a inizio puntata sembrava essere una differenza di pochi decimali) esce Lorenzo Flaherty contro Aida Yespica, diversamente dai pronostici. Col senno di poi, forse, hanno chiuso il televoto quando era avanti l’attore, consci della busta di rientro che spettava a Flaherty, per non “fumarsi” due concorrenti in una sola puntata (era stato eliminato per una bestemmia a metà puntata il comico Gianluca Impastato).
Non comprendo la decisione della squalifica, visto che la bestemmia non è udibile nella sua interezza, a differenza di quanto accaduto con Marco Predolin; tuttavia, a questo punto, dovrebbero squalificare tutti gli altri che hanno proferito mezze parole e bestemmie non del tutto chiare, ma comunque condivise sul web. (Sarà questa anche la sorte di Luca Onestini? Lo avete letto il nostro articolo al riguardo della sua “potenziale bestemmia”? Lo trovate, insieme al video incriminato, QUI : #gfvip #shock Luca Onestini ha veramente bestemmiato stanotte? Ecco il video incriminato, giudicate anche voi… ) Par condicio. Fossi in lui, farei ricorso…esiste il ricorso al #GFVip?!?
Per la Yespica si ripercorre la sua VERA storia drammatica d’infanzia, in cui si ha la possibilità di riflettere su alcune profonde tematiche e attuali, ma che certamente non possono rappresentare una carta vincente all’interno del gioco. Per Flaherty, invece, sorpresa della moglie con “limoni” a tutto spiano: di sicuro gli ha dato la carica per il prosieguo del percorso, segnato dalla buona sorte di aver beccato il giusto biglietto di rientro nella prima puntata.
E poi? Solite stucchevoli e banalissime scenette, che io non trovo neppure ridicole, ideate dagli autori per sfruttare il personaggio Malgioglio, ma soprattutto l’ingresso di 3 nuovi concorrenti. Corinne Cléry, Raffaello Tonon e Carmen Russo: tre presenze esplosive che sicuramente aggiungeranno linfa a un cast ormai ridotto ai minimi termini…
Ci saranno nuovi dissapori e litigi? Si spera. Nuova tornata di nomination, palesi e non, di cui una resa palese da uno spoiler “fintamente accidentale” di Signorini: quest’ultimo svela alla modella ceca Ivana Mrazova che Malgioglio l’ha nominata con la seguente motivazione:
“C’è o non c’è, è la stessa cosa”.
Cristiano le dispensa sempre baci e abbracci, anche dopo la puntata e non le ha mai fatto presente il problema. Ivana ha detto di voler parlare con Cristiano.
A tal proposito, vorrei far notare che parlare di invisibilità in un cast in cui pochi riescono a venir fuori e in un programma in cui l’unica dinamica sviscerata in settimana è stata quella esterna di Onestini, è del tutto stucchevole.
Semmai, possiamo parlare di simpatia, e a me l’ironia e autoironia della Mrazova, la quale sdogana un po’ il ruolo della modella schizzinosa e deperita, piace.
Non sarà rilevante ai fini delle dinamiche, ma visto il livello di certuni, quei suoi piccoli sprazzi da Gialappa’s aiutano a stemperare il clima della casa.
Nominati d’ufficio: Jeremías Rodriguez e la pallavolista Veronica Angeloni.
Il primo ha già un piede fuori dalla porta rossa Cosa ne pensate?
Prima di chiudere, cosa ne pensate dell’avvicendamento in testa ai preferiti del pubblico da casa? (Daniele Bossari è balzato in testa mettendosi alle spalle, con una differenza minima, Giulia De Lellis)