Andrea Damante cade nel “tranello” e si elimina da solo, quasi 4 milioni di followers sconfitti da…da…Stefano Bettarini?!? Ma che davvero?
Commento by Ludo
Praticamente con questa semifinale col botto il GFVip si è giocato l’opportunità di fare il boom di ascolti nella finale, perché senza il DAMA mancheranno quel milone, circa, di fan accanite che ora saranno in lutto per l’uscita del tronista. Anche se la brutta piega il GF l’ha già presa ieri sera, dato il calo impervio degli ascolti.
Che poi, come film horror, il GF ha tutti i requisiti…quindi era azzeccatissimo per la notte di halloween …insomma, ieri sera c’e’ stato un po’ di panico generale, certo, sicuramente meno, mooolto meno della puntata in cui Pamela Prati sembrava in preda ad una crisi isterica, ma come si fa a non patire quando arrivi alla penultima puntata e per fare tutt’cos in fretta eliminano ben 3 concorrenti?
La prima a salutarci è quell’arpia “velenosa” di Mariana Rodriguez:
Bettarini disse: strisci . E c’aveva ragggione! Di Mariana posso solo ricordare le sfuriate nei post puntata quando accusava Valeria di bullismo, urlando come se non ci fosse domani qualcosa che poteva essere “me fa una rrrrrraaaavia” pronunciato con l’accento di Belen.(Invidiossa? )
Per non parlare della “ravia” che provocava in me quando si prendeva gioco di Gabriele o di Bettarini, solo per rimanere nella casa, ma Gabriele, furbo , non si è lasciato ammaliare dal fascino della venezuelana. Non come Bettarini che si è praticamente dichiarato e allora lei, a quel punto, ha dovuto svelare di avere un uomo fuori.
Un uomo misterioso, tenuto nascosto persino alla produzione, come se fosse un “ricercato internazionale”, ma noi c’abbiamo Alfosino nostro che manco la CIA.
Che goduria quando Signorini ha chiesto alla diretta interessata come mai sui suoi profili social sta sempre in qualche parte del mondo e non e’ mai andata a trovare sua madre.
Beh io a questa storia ci credevo poco, gia’ nella scorsa puntata quando urlava con quella voce stridula di voler vedere sua madre e ci crede poco pure lei, vista la giustificazione più falsa delle banconote del monopoli.
Finalmente ce la siamo levata dai piedi, ma una così si meritava di uscire prima di Costantino Vitagliano, che adesso per un po’ di notorietà prova a fare l’opinionista in puntata…ma gli chiudono sempre il microfono. #mainagioia
Era più che scontato che Valeria vincesse il televoto (anche senza mobilitare tutto il suo staff ) contro l’anonimità in persona.
Nonostante la Marini sia stata presa di mira più volte da Bettarini in questa settimana. Perché alla fine stanno veramente sclerando un po’ tutti. L’importante è che lei non russi. Questa e’ una cosa che va davvero sottolineata ai fini del corretto proseguimento della trasmissione, perché Valeria Marini non russa, ha solamente un problema respiratorio causato dalle gocce che prende ma #valeriamarininonrussa
Ciao Mariana, va ed insegna agli angeli come risultare più inutile di uno scolapasta ed uscire alla penutilma puntata perché comunque Asia Nuccetelli e sua madre erano piu’ antipatiche di te…
Poi, a causa di uno dei meccanismi strani inventati dagli autori per non far sembrare che sia tutto truccato, vanno al ballottaggio Elenoire e Stefano. E niente, la coppia più affiatata del GF si dovrà dividere. Sicuramente Elenoire in settimana si é tirata un po’ la zappa sui piedi. E non perché non avesse ragione, ma per i modi con cui ha detto le cose.
Evidentemente le pesava la convivenza ,dopo 40 giorni e tutta questa pesantezza la sfogava col suo amico Betta sparlando dietro a chiunque aprisse bocca. E da Elenoire un comportamento del genere non te l’aspetti, perché è una di quelle che dice le cose in faccia.
Invece cosi’ facendo è passata dalla parte del torto, perché guai a mettersi contro il Dama. E lì per lì vi dico anche che Andrea ha fatto bene a sfogarsi, perché Elenoire ha sbagliato (i modi). La sostanza invece era più che giusta, visto come sono andate le cose. Sta di fatto che una come Elenoire si meritava la finale, perché portava un po’ di sana intelligenza e di saggezza in quel gruppo.
Ecco, siccome di Laura Freddi non se ne parla mai perché se la sono dimenticata anche gli autori e i familiari, ne parlo io. Laura è davvero una brava persona, limpida e buona. Ma ormai la sua utilità in finale non mi perviene proprio.
E’ giusto premiare la bontà delle persone, ma Lauretta nostra poteva anche uscire ieri sera, cosi’ riabbracciava il suo Leo. Mi spiace solo che Ilary, che conduce con immensa gioia questo programma, non la faccia mai parlare. Della serie che la Freddi è l’unica che alle domande deve rispondere si o no, altrimenti viene zittita e cambiano pure inquadratura. #portatricesanadimainagioia
Alché arriviamo al clolu, quando ogni concorrente deve scegliere il suo finalista, e Dama sceglie Bettarini suo compagno di avventura dall’inizio. Tutti gli altri eleggono Andrea, ma mentre tutti pensano che lui sia in finale, il GF gli addossa la responsabilita’ di scegliere chi andrà contro di lui al televoto. #quigatticicovano
Uno andrà in finale, l’altro verrà eliminato.
E il Dama sceglie Bettarini perché “so che lui capirà, lo voglio con me perché è come se stessimo andando in guerra insieme”.
SI MA UNO DEI DUE “MUORE” PE’ DAVERO!!
E niente, che ve lo dico a fa’. Andrea si è rovinato con le sue stesse mani. Non so se fosse una tattica di gioco o che cos’altro. Ma Bettarini da ieri sera l’ha radiato dall’albo degli amici e da rancoroso, come sembra, ci ha chiusto definitivamente.
E come dargli torto, prima lo vuole in finale con lui e poi lo porta con sé al televoto così uno dei due uscirà per forza di cose e quindi altro che finale insieme.
Non so quale neurone contorto si sia acceso ieri sera nella mente del Dama. Sta di fatto che tutti sono rimasti allibiti, Elenoire si e’ presa una grossa rivincita perché sto lecché ci calza proprio a pennello e il Dama ci saluta, cosi’ finalmente puo’ andare ad abbracciare la Delellis che la finira’ di annoiarci con i suoi commenti alla puntata. #avràaltrodafare
Quando il televoto era ancora aperto…pensavo “cu tuttu lu core che rimanesse Bettarini“. Perché altrimenti in casa ci sarebbe stato il vuoto cosmico. Anzi, il top sarebbe stato che rimanesse anche Andrea, perché a parer mio non ha fatto un brutto GF, però ieri sera male malissimo.
Quindi i finalisti sono la Cioci (che pensa ancora che Bosco sia in finale ), Valeria che non russa (mi raccomando è! ), il bomber entrato Stefano Bettarini e uscito Carlo Conti perché è piu’ scuro di lui.
Al televoto: Laura Freddi, che rimarrà dentro la casa oltre la fine del programma perchè se la dimenticano di sicuro e Gabriele, che tutto sommato non mi dispiace affatto e che è il nuovo Justin Bieber italiano.
Arrivederci alla finale…
P.S. Il “4 milioni” nel titolo nasce dal fatto che i suoi “colleghi” di agenzia (Valentina Vignali, Andrea Melchiorre e la sua stessa fidanzata…) si erano mobilizzati per il televoto a suo favore…l’esito lo conoscete, l’esito del televoto di ieri sera ha ridimensionato la forza degli influencer? Secondo voi?