Cecilia Rodriguez apre il suo cuore e ci svela quali sono state le motivazioni reali alla base della rottura con Francesco Monte!
Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti
Cecilia Rodriguez ha finalmente spiegato ad Aida Yespica ed Ivana Mrazova quali sono stati i motivi che l’hanno indotta a lasciare Francesco Monte.
Aida le ha chiesto se il suo interesse nei confronti di Ignazio Moser fosse stato dettato da un bisogno di affetto, in virtù del fatto che sono in un contesto in cui sono lontani da tutti e la realtà viene amplificata.
Cecilia ha spiegato che non è andata così, lui è una persona stupenda però era ormai inutile stare con una persona che non ha accettato completamente il suo carattere e che anzi ha provato a cambiare.
Ecco alcune sue dichiarazioni :
“Ci sono delle cose che non mi hanno fatto essere me stessa e mi dispiace…perché se io forse non accettavo questo, avrebbe accettato come ero io. Non ero una pazza, ero questa, ma tante cose non gli andavano bene. Con il tempo le ha capite, forse, ma tante no e quindi le ho cambiate e non mi piace questo…perché non ero io, che sto a fare con uno che non mi accetta?! Ha cambiato tante cose pure lui, mi ha conosciuto e si è tranquillizzato.”
Parlando del compleanno di Francesco Monte, che il prossimo 30 maggio compirà 30 anni, lei ha pensato al fatto che non ci sarà e lo stesso avverrà per le prossime vacanze di Natale, a questo punto Aida le ha detto che quando uscirà dalla casa del Grande Fratello potrà comunque chiarire con lui se ne sente il bisogno.
Cecilia ha ricordato che ormai ha conosciuto una persona nuova e quando questo avviene, con l’altro si perde la magia, non ci può essere un ritorno…perché secondo lei mancherebbe la purezza.
Tutto quello che è successo è avvenuto per qualcosa di logico, ha ripetuto che tutto è dovuto al fatto che lui di lei non accettava e non avrebbe accettato alcuni suoi aspetti.
Ad esempio quando lei lavorava per uno shooting fotografico, non poteva cambiarsi davanti alle altre persone, anche se in tutto questo non ci sarebbe stata malizia, d’altronde è il suo lavoro, tutto ciò non significava non avere rispetto per il proprio corpo, ma semplicemente risparmiare tempo, altrimenti ci avrebbe impiegato di più ad andare e venire dal camerino, avrebbe tolto la maglia mica le mutande, ad ogni cosa bisogna dare il giusto significato.
Quando discutevano della cosa in quel momento le andava bene, ma in fondo in fondo andava fuori di testa.
La gelosia può essere comprese e giustificata fino ad un certo punto, ma nel momento in cui una persona non manca di rispetto all’altra può comportarsi come crede. Le tre ragazze concordano sul fatto che la gelosia rovina ogni storia. Cecilia reputa che quella non era gelosia, ma bensì possessione. Lei quando è fidanzata riversa molte attenzioni nei confronti del suo fidanzato, sta tutto il tempo a pensare a quello che deve e non deve fare, la sua vita gira intorno a lui, diventa il nucleo della sua vita, non si tira indietro nel prendere decisioni importanti, come ad esempio trasferirsi da Milano a Taranto.
Quando le viene detto che lei ha avuto delle mancanze, si innervosisce…perché non poteva fare più di quello che ha fatto.
Tutto ciò è accaduto nei primi anni, non adesso, quindi rimane stupita del fatto che ora avendo trovato il tempo di rifletterci nella casa, ha capito che non andavano affatto bene, così come tante altre cose.
Vorrebbe sentirsi libera di compiere le sue scelte, di comportarsi senza dover stare attenta ad ogni cosa che fa, quando usciva e non rispondeva subito alle sue chiamate sul cellulare, diventava un problema, a volte lui si arrabbiava se non gli comunicava subito quando decideva di fare un giro con le amiche, per lei tutto ciò non dovrebbe accadere quando ti fidi di una persona.
Ho sbagliato ad accettarlo in precedenza, ma lo faceva per non perderlo, ora, nella casa, ha avuto modo di riflettere molto e si è accorta che non le va più di ripetere gli stessi errori, li ha superati in quel momento ed ha lasciato perdere, senza affrontarli. Ivana sostiene che tutto era dettato dal fatto che voleva stare con lui e poi si è abituata ad essere così. Cecilia concorda, ma lei non è così, è d’accordo sul fatto che bisogna trovare un punto di incontro in una coppia, ognuno non può fare quello che gli pare e bisogna cedere un po’ ma lei l’ha fatto forse in maniera eccessiva.
Francesco non può dire che non ha fatto nulla per lui, in quanto lei ha fatto follie per il suo ex.
È pur vero che le ha salvato la vita quando si sono conosciuti, tuttavia ci sono stati un sacco di problemi, piangeva sempre i primi giorni e non è normale una cosa del genere, poi hanno avuto modo di conoscersi e di capirsi e quindi poi le cose sono proseguite bene.
Quando nella casa del Grande Fratello gli hanno chiesto di tracciare la linea della sua vita, quella relativa e questi giorni era quella più alta, poiché ripensando ai suoi 27 anni di vita questo è il momento in cui sta meglio, sicuramente per l’esperienza, la maturazione che ha avuto in questi anni, la consapevolezza di tutto quello che ha fatto e quello che ha raggiunto, che le ha permesso di raggiungere questo grado di felicità.
Oggi sta bene ed è felice, non vuole avere quei pensieri che la buttavano giù, adesso non li ha più e si sente di avere in grado di poterli trasformare e riderci sopra.
Penso che sia superfluo aggiungere altro, ognuno di noi merita la propria serenità; l’importante è raggiungere la consapevolezza di ciò che ci fa stare bene, se un rapporto crea ansia, meglio chiuderlo a prescindere da quanto tempo si è trascorso insieme. Innegabile di dire che questo coraggio può arrivare anche dopo aver ricevuto le attenzioni dalla persona adatta a noi, arrivando poi a sbagliare i tempi e i modi.
Voi cosa ne pensate?