Colpo di scena! Annullato il televoto al Grande Fratello Vip, cos’è successo?
Dal profilo IG del Grande Fratello Vip apprendiamo quanto segue:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
A cosa sarà dovuta la decisione? Agli accadimenti relativi a Clemente Russo e Stefano Bettarini? (trovate l’articolo QUI: #gfvip Clemente Russo, prima la denuncia di Simona Ventura, ora il procedimento al DAP! Rischia di perdere il lavoro? Voi cosa pensate? e QUI: Simona Ventura denuncia Clemente Russo e diffida Stefano Bettarini e gli autori del gfvip!) Verranno dunque eliminati loro due, come anticipato da Barbara D’Urso?
Voi cosa pensate? C’era anche la remota possibilità che venisse accolta la richiesta del Codacons:
“E’ inaccettabile che in un paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi omofobici, possano andare in onda trasmissioni nelle quali emerge sessismo, maschilismo e omofobia. Il “Grande fratello vip” è altamente diseducativo, perché la messa in onda in diretta di affermazioni offensive per la figura delle donne e per gli omossessuali, senza alcun contraddittorio o censura, lancia messaggi pericolosissimi ai più giovani, che come noto emulano i comportamenti dei personaggi famosi visti in tv”.
In pratica la richiesta dell’organo è la seguente:
“…la chiusura immediata della trasmissione e il licenziamento degli autori del programma, che hanno permesso la messa in onda di affermazioni pericolossime e lesive della dignità di donne e gay…”
La decisione degli autori placherà il Codacons?