‘GfVip’ Gli autori processano senza pietà Lucrezia Selassié e omettono le responsabilità di Manuel Bortuzzo
Ieri, com’era prevedibile, nella Casa del Grande Fratello Vip è stato attuato il processo da parte degli autori a Lucrezia Selassié per avere messo in atto comportamenti inaccettabili nei confronti di Manuel Bortuzzo: è stato mostrato un video dove si vede lei che lo insegue per tutta la Casa chiedendogli di parlare e lui che si rifiuta. Lo stesso trevigiano ha chiesto aiuto agli autori per liberarsi di questa situazione che, a suo dire, gli ha causato peggioramenti alla salute.
Il conduttore Alfonso Signorini ha dunque attaccato in puntata la principessa senza però darle la possibilità di portare le prove a sua difesa tranne concederle qualche minuto per rispondere.
Ma non tutta l’opinione pubblica è dalla parte di Bortuzzo e chi vede il live 24 ore su 24 sa.
La storia fra Manuel e Lucrezia è una delle relazioni più tossiche mai passate in questo reality; abbiamo davanti agli occhi due giovani che, per motivi personali, non hanno serenità nella loro vita e assolutamente incompatibili a livello caratteriale.
Lulù è una ragazza fragile, assetata d’amore, che ha bisogno di qualcuno che la riempia di attenzioni. Manuel non vuole vivere una relazione di coppia: lui vuole portare avanti il suo obiettivo, tornare a camminare per riprendersi quella vita che due anni fa gli è stata strappata da una pallottola.
Eppure, il destino ha voluto che queste due anime tormentate s’incontrassero a settembre 2021 in questo reality. A chi pensa che Lulù sia una visionaria perchè Manuel non ha mai provato interesse ricordiamo che per tre volte, si ben tre volte, lui si è avvicinato a lei e ha lasciato prevalere l’istinto, l’emotività su quella razionalità che si è costruito.
Per tre volte l’ha abbracciata, l’ha baciata e le ha sussurrato parole d’amore e per tre volte l’ha scacciata come si caccia un insetto fastidioso.
Martedì scorso la tramvata finale: lunedì sera la promessa di Manuel di volere Lulù accanto a sé nonostante il crudele giudizio di sua madre Rossella e poi, a distanza di ore, il terzo cambiamento del trevigiano nei confronti della principessa: tutto resettato di nuovo, come se nulla fosse.
Lucrezia qualcosa lo aveva intuito ma il ritorno alla realtà è stato più crudele dei precedenti. E ha sbagliato, si ha sbagliato alla grande perchè non s’insegue così qualcuno che ci rifiuta perchè, inevitabilmente, così passiamo dalla parte del torto e a maggior ragione se l’altro ha una condizione fisica di disabilità. Ma essere disabili non significa non ricevere critiche quando si sbaglia e qui i ragazzi la colpa è giusto che se la condividano.
Il web tutto questo lo sa, ed è per questo che comprende anche il dolore di Lulù:
Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle
L’atto finale di questa tragedia è stata la nomination di Lulù da parte di Manuel, nomination che lui non ha avuto il coraggio di confermarle quando lei glielo ha chiesto.
E se, come prevediamo, gli autori faranno in modo di far uscire Lucrezia Selassié come è avvenuto per Nicola Pisu, noi non ce ne faremo meraviglia perchè questo è il reality dei copioni, della fiction Solei Sorgé-Alex Belli e del vincitore preannunciato Manuel Bortuzzo. Per fortuna, però, ogni tanto la spontaneità emerge anche nei copioni scritti da sceneggiatori senza scrupoli come un ciuffo d’erba tra le lastre del cemento…peccato che viene sempre premiata con l’eliminazione, chiedete pure a Samy o a Nicola.
by emmaforever
Non seguo questo gf, leggo qui i vari post, penso che entrambi abbiano sbagliato in questo rapporto. Le mie critiche totali vanno al hruppo di lavoro dietro le quinte ed al prentatore che sono vergognosi, mi dispiace solo che hanno sempre troppo pubblico, ne meriterebbero molto meno!!!
lo sostengo fin dall’inizio : NON dovevano accwettare Manuel come concorrente! con la sua particolare situazione, ci sono troppi ma, se, però, ecc. ecc.
lui ci sta marciando sopra, è palese…e lei avrebbe bisogno non di consigli degli altri inquilini o degli autori, ma di uno psicanalista
la soluzione migliore sarebbe farli uscire entrambi
Nerio no, ti sbagli, Manuel non sta assolutamente marciando sulla sua situazione, anzi. Non sta bene tanto e non lo fa pesare a nessuno, anzi solo le parole che ha detto in questi giorni, per esasperazione, ci hanno ricordato quanto è drammatica la sua situazione.
x ada 8 : che ci marci sopra o no, a questo punto ha poca importanza …spero che concordi con me ( ma anche se non concordi , io ne sono convinto lo stesso) che NON bisognava accettarlo come concorrente : la sua storia e la sua situazione sono troppo drammatiche per mischiarsi a quelle frivolezze, e influenzeranno cmq il gruppo e i comportamenti—e dall’esterno, la valutazione su di lui sarà sarà sempre condizionata
quanto a Lulù…meglio non infierire, poi si esagera
Emma condivido :condannata senza appello
Non dovevano accettare entrambi, nemmeno Nicola. Ma se andiamo a guardare tutto il cast ha grossi problemi psicologici, guarda Soleil, Alex, Miriana, le princess al completo. C’è poca lucidità quest’anno e molti pochi bei sentimenti.
Buongiorno, Manuel non vincerà questo gf, perché purtroppo per lui le sue condizioni fisiche non gli permettono di affrontare il prolungamento (mi piacerebbe tanto essere smentita ma vedremo…)
Detto questo, io il live lo seguo abbastanza e onestamente tutte queste “colpe” di Manuel non le vedo…a lui sta ragazza piace (su questo non ho dubbi) ma è sempre stato chiaro:ci baciamo, ci conciliano ma non siamo fidanzati;non mi conosci,molte cose di me le potrai conoscere solo fuori perché qui non ne posso parlare( come quasi a dirle solo dopo potrai capire se possiamo stare insieme); ho un caratteraccio, attraverso periodi bui in cui ho bisogno di stare solo, non permetto a nessuno di avvicinarmi ad eccezione di mia madre…queste cose lui gliele ha ripetute allo sfinimento, è lei che non le ha forse comprese fino in fondo
Concludo invitando a riflettere sul fatto che le sue stesse sorelle invece di scagliarsi conto Manuel dicono a lei di darrsi una “regolata”per non incorrere sempre negli stessi errori
Io sulle sorelle ti ho già risposto. Tra l’altro fino a ieri la incitavano quando li vedevano abbracciati a letto insieme, quindi lascia molto il tempo che trova quello che dicono o non dicono.
Detto questo lo vedo pure io il live e a sbagliare per primo è stato lui. Diceva cose e poi ne faceva altre. Conoscendo com’è lei, perchè lo abbiamo capito da subito che è una che ti si appiccica addosso, doveva stoppare subito e non farla arrivare a questi livelli sapendo che lei era innamorata e lui no. Non basta dirle tutte quelle parole contrastanti se poi te la rilimoni nel letto ogni 3×2. Doveva chiudere le affettuosità molto prima non in questo modo facendola passare per stalker e facendole affibbiare un’etichetta che si porterà dietro tutta la vita.
Capa, si, questo gf neanche lontanamente paragonabile a quello dello scorso anno
Ma figurati, l’anno scorso stavo incollata giorno e notte, ora accendo quando proprio non ho nulla da fare o recuperare in tv di più interessante. I sentimenti, sia a livello d’amore che d’affetto, sono inesistenti quest’anno. Tutti pensano solo a loro stessi.