‘Grande Fratello Vip’ Franco Oppini ed Alba Parietti, genitori di Francesco, esprimono il loro punto di vista sulle frasi infelici dell’uomo che in queste ore sta infiammando il web! Cosa succederà ora?
In queste ore i social sono in fermento per due eventi che riguardano il Grande Fratello Vip: da una parte gli spoiler sul programma che Andrea Zelletta ha fatto agli altri concorrenti e che ha scoperto quando è stato allontanato per poco dalla Casa per motivi misteriosi; dall’altra le frasi pesanti che Francesco Oppini ha utilizzato riferendosi a Dayane Mello ( a Verona gli amici miei la violenterebbero a giustificare il fatto che fosse molto desiderabile quella sera) e Flavia Vento ( una così ad alcuni fa venir voglia di alzare le mani); qualche settimana fa aveva fatto anche una battuta infelice sull’eliminata Franceska Pepe ( sfila in autostrada e l’hanno mancata).
Queste dichiarazioni hanno spinto alcuni telespettatori a chiedere la squalifica di Oppini, così come è accaduto l’edizione scorsa con Salvo Veneziano e quest’anno con Fausto Leali.
Ma cosa ne pensano della vicenda i genitori dell’uomo, Franco Oppini e Alba Parietti?
Ecco le loro reazioni:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Indubbiamente i due non possono che riconoscere l’errore del figlio e chiedere scusa per le sue infelici battute ai telespettatori (soprattutto Alba si sente mortificata). C’è anche da dire che in quella casa di cose dette sbagliate ce ne sono state tante a cominciare dalla Contessa che a star qui ad elencarle non basterebbe una giornata, Dayanne che ha chiamato ‘Checche’ i gay, Andrea per gli schiaffi da dare quando si è piccoli quando si riferì a Franceska, Maria Teresa Ruta che ha detto “non siamo tutti monxoli” riferendosi a chi non è stupido, fino ad arrivare a Brosio che sta insegnando a tutto il mondo televisivo che il Covid non è così grave come ci stanno facendo credere. Zorzi stesso l’altra sera mentre Oppini gli si è avvicinato per dargli un bacio ha esclamato: “Mi ha violentata“, facendo capire che sono espressioni che si usano con molta leggerezza senza dargli un senso pratico che sarebbe in quel caso terribile. Insomma se dovessimo squalificare tutti quelli che hanno detto qualcosa che non dovevano dire la casa rimarrebbe mezza vuota. Ci dobbiamo solo chiedere se vogliamo un reality di terrorizzati dove i concorrenti siano più spinti a non parlare per paura di dire cose sbagliate, o se le frasi vanno decontestualizzate dandogli una connotazione negativa solo quando hanno realmente un’intenzione bellicosa.
E adesso che cosa accadrà? Secondo voi gli autori squalificheranno Oppini oppure Alfonso Signorini si limiterà ad una lavata di capo un po’ a tutti e soprattutto a lui?
by emmaforever e CapaMonique
Sissi per me lo possono pure squalificare e non avrei nulla da dire. A me danno fastidio i finti moralisti, quelli sempre pronti a puntare il dito sugli altri e soprattutto mi dà fastidio quando la gente si accanisce contro una persona sola e vuole demolirla a tutti i costi. Di sbagliato qui ci sta che le fan di Dayanne lo vogliono fuori e per questo hanno ingaggiato questa lotta buttandola sulla violenza verso le donne quando in realtà vogliono solo mandare avanti la loro bella.
Monica nessuno pensa che Oppini sia un violentatore come nessuno l’anno scorso ha pensato che Clizia fosse una mafiosa
Ma li eravamo tutte giustamente inorridite perche rappresentava un pensiero e una mentaliâ chiara
Una espressione ingiuriosa e lesiva e molto grave la prima
Quella di Oppini é invece la classica uscita ( e sono tre quindi fa si che il suo pensiero sia abbastanza chiaro) del maschilista che usa a sproposito espressioni volutamente colorite grette etc per sentirsi grande agli occhi dell’interlocutore
Sicuro nessuno pensa che mai le metterebbe in pratica quelle cose
Ma glielo si fa notare di smetterla perche anche al bar da fastidio che si usi certi termini figurarsi in tv
E specie da uno che di anni ne ha 40
Cioe un bel “ma ti riprendi ?” É sacrosanto glielo si dica
Ma non lo metto in dubbio…per me potevano anche squalificarlo anche se mi avrebbe roduto perchè l’avrebbero avuta vinta tutte quelle che gridavano allo scandalo solo per difendere Dayanne ma che delle donne non gli frega nulla.
La storia di Clizia invece l’ho vista diversa, lei alla frase non ha dato un tono goliardico ma negativo.