‘Grande Fratello Vip’ Franco Oppini ed Alba Parietti, genitori di Francesco, esprimono il loro punto di vista sulle frasi infelici dell’uomo che in queste ore sta infiammando il web! Cosa succederà ora?
In queste ore i social sono in fermento per due eventi che riguardano il Grande Fratello Vip: da una parte gli spoiler sul programma che Andrea Zelletta ha fatto agli altri concorrenti e che ha scoperto quando è stato allontanato per poco dalla Casa per motivi misteriosi; dall’altra le frasi pesanti che Francesco Oppini ha utilizzato riferendosi a Dayane Mello ( a Verona gli amici miei la violenterebbero a giustificare il fatto che fosse molto desiderabile quella sera) e Flavia Vento ( una così ad alcuni fa venir voglia di alzare le mani); qualche settimana fa aveva fatto anche una battuta infelice sull’eliminata Franceska Pepe ( sfila in autostrada e l’hanno mancata).
Queste dichiarazioni hanno spinto alcuni telespettatori a chiedere la squalifica di Oppini, così come è accaduto l’edizione scorsa con Salvo Veneziano e quest’anno con Fausto Leali.
Ma cosa ne pensano della vicenda i genitori dell’uomo, Franco Oppini e Alba Parietti?
Ecco le loro reazioni:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Indubbiamente i due non possono che riconoscere l’errore del figlio e chiedere scusa per le sue infelici battute ai telespettatori (soprattutto Alba si sente mortificata). C’è anche da dire che in quella casa di cose dette sbagliate ce ne sono state tante a cominciare dalla Contessa che a star qui ad elencarle non basterebbe una giornata, Dayanne che ha chiamato ‘Checche’ i gay, Andrea per gli schiaffi da dare quando si è piccoli quando si riferì a Franceska, Maria Teresa Ruta che ha detto “non siamo tutti monxoli” riferendosi a chi non è stupido, fino ad arrivare a Brosio che sta insegnando a tutto il mondo televisivo che il Covid non è così grave come ci stanno facendo credere. Zorzi stesso l’altra sera mentre Oppini gli si è avvicinato per dargli un bacio ha esclamato: “Mi ha violentata“, facendo capire che sono espressioni che si usano con molta leggerezza senza dargli un senso pratico che sarebbe in quel caso terribile. Insomma se dovessimo squalificare tutti quelli che hanno detto qualcosa che non dovevano dire la casa rimarrebbe mezza vuota. Ci dobbiamo solo chiedere se vogliamo un reality di terrorizzati dove i concorrenti siano più spinti a non parlare per paura di dire cose sbagliate, o se le frasi vanno decontestualizzate dandogli una connotazione negativa solo quando hanno realmente un’intenzione bellicosa.
E adesso che cosa accadrà? Secondo voi gli autori squalificheranno Oppini oppure Alfonso Signorini si limiterà ad una lavata di capo un po’ a tutti e soprattutto a lui?
by emmaforever e CapaMonique
Prendere la Elia come esempio e promotrice del rispetto verso le donne rende la cosa veramente una barzelletta lei che è la prima ad attaccarle
Ma dovrebbero inserire anche gli scivoloni di presentatore e opinionisti insieme a quella dei ragazzi comprese i concorrenti usciti
Lun ovvio, potremmo aggiungere che Stefania Orlando, donna che ha scelto di non essere mamma, dovrebbe dire “io non parlo, non mi confronto con una opinionista che sta con un uomo che ha detto su canale 5 in prima serata che chi non ha figli è arido e morirà solo in una casa di riposo e non con il calore di una famiglia”
No beh la Elia proprio non può parlare….anzi se fossi oppini e mi venisse attribuita la squalifica mi opporrei duramente contro Alfonso portando ad esempio proprio antonella….se non é stata squalificata lei che ha più volte insultato ed ha per di più alzato le mani contro un’altra persona da lì non ne uscirei Salvo il televoto
*Non ne uscirei se non tramite televoto
Zucche Francesco glielo ha detto la scorsa volta alla Elia che non poteca dargli del viscido lei che in 2 reality ha messo le mani addosso alla gente
Francesco se lo squalificano con “garbo” cioè dicendogli che non possono far passare certe frasi che non hanno fatto passare neanche in altre edizioni, andrà via con calma m se gli fanno il processo si scatenerà giustamente
Sì lo so luisa che oppini gliel’ha già detto alla Elia che non accetta prediche da lei
Luisa ma se squalificano oppini devono farlo anche per altre due o tre persone suvvia
io posso solo leggere l’articolo, perchè non seguo il live…ma sono d’accordo sul fatto che parecchi altri,se guardassimo alle frasi del cacchio, andrebbero sualificati…la casa non rimarrebbe mezza vuota, ma QUASI vuota …quindi o fuori quasi tutti, oppure nessuno
però mi ribello alla solita frase fatta del “decontestualizzare”…è troppo ambigua e buona x tutte le stagioni
se uno fa lo strxnzo , è e rimane strxonzo
Secondo me è diventato tutto ridicolo, si chiama reality per quello perchè dovremmo vedere la realtà quindi nella vita capita di fare battute infelici, sfido chiunque a dire che non ha mai detto una cosa stupi*a, adesso ci si attacca a tutto pur di fare una guerra social, ci si indigna per qualsiasi cosa quando invece tocca farlo per le cose reali stanno tutti zitti a fare gli omertosi. Oppini ha sbagliato ma non è un mostro, li dentro tutti hanno detto cose assurde e trovo ridicolo colpire solo 1 quando li altri passano in sordina e sono stufa pure di vedere che si da più peso ad un uomo che ad una donna, l’anno scorso la Elia ha alzato le mani e detto anche lei cose assurde eppure adesso è li seduta con Pupo a dare della c*gna in calore alla Gregoraci, Pupo poi non ne parliamo, l’altra volta hanno fatto battute squallide su Goria, quindi quando è concesso dire queste cose? O a tutti o a nessuno sennò non si impara mai niente.
Ha fatto delle uscite vomitevoli.
Con frasi analoghe la gente in passato, magari senza genitori famosi, è stata cacciata con un calcio nel derier, quindi non vedo come possano evitare di squalificarlo senza fare la figura dei peracottari.
Tra l’altro io sono sempre contro le squalifiche ad esempio per bestemmia, perchè le trovo ridicole, e anche per alcune frasi non politically correct, ma quando si parla di violenza sulle donne vedo nero.
Chi lo difende e sdrammatizza con “Ma sì, chi non lo ha mai detto nella vita” spero sia incapace di intendere e di volere oppure in malafede, perchè non credo che le stesse parole, in bocca a qualcuno che magari a livello di gioco detestano, non avrebbero fatto partire la corsa ai forconi.
Detto questo ho poche speranze che lo squalifichino, perchè, come ho detto sopra, so per certo che sono dei peracottari che fanno la voce grossa solo coi figli di nessuno.
Aly leggere che chi dice certe frasi è incapace di intendere e volere è da brividi ,aver aggiunto anche “o inmalafede” non migliora la frase.spesso x esprimere la propria opinione si utilizzano parole poco carine , e anche tu le hai usate x stigmatizzare il tuo pensiero
Pensa alla tua di malafede e cattiveria e se sei cristiana fai un’introspezione per capire cosa significa la parola ‘magnanimità’ e ‘perdono’. Impara a non offendere le persone che non la pensano come te, sennò non sei nè più nè meno di Oppini.
Anch’io uso frasi come Lo menerei, lo ammazzerei. Devo essere una persona terribile o incapace di intendere e di volere
Sei pure in malafede Stiamo attente da oggi ad usare certi termini che potremmo addirittura essere denunciate dalle tante moraliste che ci circondano.
Quind quando mia nonna diceva che mi meritavo tanti schiaffoni era violenta? io avrei più paura e mi indignerei per chi le azioni le fa non per chi dice una frase brutta ma che è pur sempre detta in tono scherzoso
Io ricordo una frase simile detta da Clemente (“t’accic”, che tra l’altro noi a Napoli usiamo spesso e ovviamente come semplice intercalare). e anche lì, lui fu eliminato e il compagno di merende a fianco, Bettarini, rimase e ora lo fanno addirittura rientrare.
Io credo che bisogna un pò ridimensionare il tutto, non mi piacciono queste uscite di Oppini, come non mi sono piaciute diverse uscite avute anche da altri, ma gridare ogni volta alla squalifica mi sembra un pò eccessivo e anche un pò ridicolo (io leggo twitter ultimamente per essere un pò aggiornata non potendo seguire, e lì ogni giorno ne esce una).
La frase “Certe donne davvero te le tirano” (o su per giù) comunque per quanto mi riguarda è assolutamente da condannare e non giustificare, perché è vero che usiamo tutti nel nostro linguaggio espressioni magari fuori luogo, ma se riguardano temi delicati credo si debba stare attenti nel parlare. Da qui a parlare di squalifica, ripeto, mi sembra eccessivo.
Scusate lo sproloquio
Io in malafede non sono perchè condanno e ho sempre condannato uscite simili, sia da chi mi piaceva che da chi non sopportavo.
Valuto il contenuto non il contenitore.
Credo che nessuno possa scientemente difendere certe parole, ecco perchè quasi spero che lo si faccia in malafede, ovvero per difendere a tutti i costi un concorrente che si gradisce, perchè il pensiero che lo si faccia perchè davvero non si trovano gravi mi inorridisce.
Passo e chiudo.
Anzi aggiungo solo che non solo il primo utente random che passa da queste parti per fare un po’ di catechesi alla Brosio, frequesnto il vicolo da anni e ho espresso una mia opinione credendolo lecito.
Io non ho parole terribile ciò che gli è uscito dalla bocca alcune persone sono stati squalificati per meno
Io per esempio non avrei eliminato neanche Leali, perché il modo in cui diceva quella parola faceva intendere solo una grande ignoranza, non c’era nessuna cattiveria o forma di razzismo dietro. Per quanto mi riguarda bastava fargli una “cazziata” da ricordarsela così non l’avrebbe più usata. Certo questo presupporrebbe una contestualizzazione di ogni parola/frase ma che secondo me andrebbe fatta, e non partire subito con la condanna. Lo stesso discorso di Salvo l’anno scorso, cioè di esempi negli anni ne abbiamo tanti.
Credo che x utente random tu ti riferisca a me , mi spiace ma non sono random prima scrivevo in modo più assiduo è vero ma ora ho scelto di rispondere a ciò che più mi interessa , non sapevo che si dovesse essere conosciuti x esprimere il proprio pensiero , sempre nel rispetto degli altri pm
Comunque è dall’inizio che dice che durante il lockdown voleva strozzare sua mamma. Nessuno ha fiatato eh.
Penso si dovrebbe riflettere sul senso di reality show. E forse iniziare a chiamarlo in altro modo. L’esperimento sull’osservazione voyeur è finito anni e anni fa.
Io mi ricordo eccome anche lo scherzo alle iene che é terribile e come abbia detto pure in casa che spesso offende sua madre con parole irripetibili
Non credo sia una cattiva persona l’ho pure difeso ma che abbia dei modi osceni per me é sacrosanto
E non puo un reality non considerare questo, sono li dentro per farsi conoscere
Lui si sta facendo conoscere e non é un bello spettacolo la persona che ne esce
Non si sta contestando l’espulsione ma la persona e i suoi toni e i suoi modi di pensare
Vi ricordo inoltre visto che parliamo sempre di alcuni si e altri no
Che pasquale laricchia e patrick per aver solo riso furono messi alla gogna e invitati a frequentare dei centri antiviolenza Signorini era il conduttore
No, assolutamente, non mi riferivo a te ne a nessuno, non mi permetterei mai.
Non bisogna essere conosciuti per scrivere qui. Quello che intendevo dire è che non ero un troll che si era appena iscritto solo per rompere le scatole, tutto qui.
L’ho specificato perchè a volte arrivano personaggi simili solo a dare fastidio per il gusto di farlo, e volevo far capire che non era il mio caso.
perfetto
Non sto seguendo il gf quest’anno (grazie signorini! Grazie elia! Grazie mediaset che ce li hai messi!), leggo solo qui.
E tutte le frasi che avete riferito non mi piacciono, a prescindere da chi le ha dette.
Passerò per una bacchettona, ma c’è differenza tra linguaggio colorito e violenza verbale, anche se le intenzioni sono altre. I miei amici non si esprimono così. Sono mosche bianche i miei amici? O forse l’essere vip dovrebbe comportare un minimo di rispetto per tutti? Donne violate, ragazzi down, ecc.?
Scusate la pesantezza del commento (da outsider)
Lecito nel momento in cui non è offensivo, mentre sei stata ‘vomitevole’ esattamente come chi tanto aborri. Impara ad esporre la tua opinione con rispetto senza classificare gli altri in negativo. Ognuno di noi poi renderà conto a Dio di ciò che pensa e fa. Se non vuoi essere giudicata allora non giudicare tu per prima ergendoti su chissà quale podio, limitati a giudicare i personaggi in tv.
Infatti non sono stata d’accordo nemmeno all’epoca. Ho una visione diversa delle persone rispetto a voi che vi fermate davanti a delle affermazioni…credo che chi parli a sproposito generalmente fa seguire azioni completamente diverse. Il vero violento non parla, agisce. Poi ognuno è libero di credere e pensare a ciò che vuole.
Capa però è un’espressione brutta. A prescindere dal farlo uscire o meno (io non avrei fatto uscire leali, né salvo all’epoca), almeno un richiamo… almeno fare capire A TUTTI i concorrenti che magari con le parole devono starci attenti… ma questo lo dico anche nella vita reale eh