‘Grande Fratello Vip’ Il Brasile accusa l’Italia di razzismo e xenofobia per difendere la loro connazionale Dayane Mello
Ieri a “Live Non è la D’Urso” è stato mandato in onda un servizio che racconta una sconcertante realtà: in Brasile i telespettatori sono convinti che Dayane Mello, finalista al Grande Fratello Vip sia oggetto di attacchi razzisti e xenofobi da parte degli altri concorrenti e del pubblico italiano in generale. A tal motivo i telegiornali brasiliani hanno fatto dei servizi per difendere la loro connazionale.
Siamo all’assurdo nell’assurdo! Oltre a nutrire dubbi sulla validità dei voti provenienti oltreoceano che inficiano la volontà dei telespettatori italiani (ma ormai su questo argomento alziamo le mani perchè il conduttore Alfonso Signorini si crogiola nella soddisfazione che il suo Grande Fratello Vip sia internazionale) ci chiediamo a questo punto: che cosa capisce esattamente il pubblico estero dei dialoghi e le dinamiche presenti nella Casa che sono espresse in una lingua, l’italiano, che sicuramente non tutti conosceranno?
Sicuramente poco, dato che tutto si può dire tranne che alla Mello abbiano fatto insinuazioni e offese sulla sua nazionalità e cultura, anzi più protetta di lei nella Casa dagli autori e Signorini ce ne sono pochi altri…passare per un popolo razzista proprio non ci sta bene, anche perchè se la modella è arrivata in finale è perchè chi vive con lei e chi la vota anche dalla nostra Nazione non è xenofobo. Se poi a tanti non piace è per ben altri motivi che esulano dal Paese in cui è nata. Che faccia comodo renderla vittima per poter vedere la loro connazionale vincere?
by emmaforever
Questi stanno male.
L’unico motivo per cui pensano ciò, senza nemmeno guardare il programma, sono le frasi di Francesco riportate (pure male) in Brasile dopo 2 mesi dall’accadimento. Solo per farla vincere. Non sanno nulla di quello che succede nel programma, nemmeno chi è ancora in gara. Ovviamente non vengono invece riportate le frasi dette dalla loro cara connazionale. Grazie alle sue carinissime fans italiane e al suo entrourage che sa ben lavorare
Fa comodo riportare cose non vere per alimentare di più i fan brasiliani così che la votino…. E pensare che nelle prime puntate nemmeno la seguivano poi si sono inventati questa cosa e il gioco è stato fatto.
La stessa cosa accade ogni santa volte che un concorrente straniero sbarca ad Amici. Sommersi di intimazioni a farlo vincere altrimenti siamo razzisti.
Chiagni e futt come strategia precisa, spero non sia un tratto culturale.
mi sembra tutto molto allucinante
Pure xenofobi ora
Ma la D’Urso almeno ha criticato sti brasiliani che mettono voci del genere in giro?
sinceramente non li capisco questi brasiliani …penso che in Brasile abbiano ben altri problemi del gf italiano…
noi purtroppo, non stiamo affatto bene, ma socialmente, economicamente, e sanitariamente , in Brasile stanno assai peggio di noi…forse crearsi lo scopo ( frivolissimo) di far vincere Dayane, o peggio creare nemici inesistenti è un modo x evadere dalla realtà e fare squadra, sentirsi “uniti?
piano cmq ad indignarsi troppo sulla questione della omofobia e del razzismo…l’Italia NON è un paese di quel genere, per fortuna, ma in senso relativo, maggioritario
perchè esiste una minoranza ( e tutt’altro che piccolissima) che invece lo è ( magari sottotraccia, magari è gente che gira col crocifisso in mano e va in chiesa tutte le domeniche)
For