‘Grande Fratello Vip’ Una girandola d’emozioni fortissime stanotte e i protagonisti sempre loro: Tommaso Zorzi e Francesco Oppini
Ieri è stata una giornata emotivamente forte nella casa del Grande Fratello Vip, sia per i protagonisti che per i telespettatori che seguono il live. I concorrenti spiazzati dall’annuncio che il reality durerà fino all’8 febbraio, sono tutti in un modo o nell’altro crollati, ma due in particolare hanno dato vita ad un vortice di emozioni contrastanti che hanno colpito anche i telespettatori. Parliamo sempre di loro, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, i Sandra e Raimondo di questa edizione, che per una notte sono diventati Giulietta e Romeo. L’amore che trasuda da questi due ragazzi, che sia eros o agàpe ha poca importanza quando si parla di un sentimento così forte, è il cardine di questa edizione. La paura di perdersi e non potersi più ritrovare fuori ha fatto crollare entrambi.
Finalmente abbiamo visto il vero Tommaso, e non solo il Zorzi show che comunque ci diverte tanto, quello fragile e insicuro, che per apparire forte ti tratta freddamente e ti allontana ma solo nella speranza che tu possa capirlo lo stesso, non dargli retta e travalicare senza sosta quelle barriere erette a protezione, per continuare a dargli quell’affetto che dice di rifiutare ma a cui tanto anela nell’anima, senza che lui debba scoprire il fianco e chiedertelo apertamente. Bè stanotte lui ha lanciato al vento tutte le sue paure, insicurezze, paturnie, orgoglio e ha finalmente mostrato quanto il suo cuore possa traboccare di affetto e quanto queste barriere possano andare a quel paese.
Dopo aver allontanato l’amico Francesco, il suo pilastro lì dentro, dicendogli che se decideva di uscire era doveroso da parte sua cominciare ad allontanarlo per non starci male poi una volta che fosse andato via letteralmente, ha iniziato a soffrire ancora di più capendo forse per la prima volta che non sempre possiamo chiudere i sentimenti a chiave e cacciare dalla nostra vita coloro che scelgono per forza di cose di percorrere delle strade diverse che portano a scostarsi per qualche periodo da noi. Ieri Tommaso ha capito che l’orgoglio non è un sentimento che ti preserva dalle lacrime e dal dilaniamento della nostalgia che ti attanaglia quando sai di star per perdere una persona, così forse per la prima volta nella sua vita ha deciso di scacciare i suoi fantasmi e mettersi completamente a nudo dichiarando a Francesco il bene immenso che gli vuole e quanto la sua uscita potrà destabilizzarlo.
Dall’altra parte ha trovato un uomo pronto a sopportare i suoi sbalzi emotivi senza fare un fiato, sempre pronto al confronto e a confortare un amico che ha bisogno di lui, che ha necessità a volte di ferirti per salvaguardare sè stesso. Francesco a sua volta emotivamente instabile per motivi diversi ma complementari, abituato a sbalzi d’umore da parte di chi gli vuole bene e sa dimostrare il suo affetto solo in quel modo, è riuscito, con una pazienza che pochi avrebbero avuto, a passare oltre al ‘congelamento‘ che Tommy voleva e a far sciogliere definitivamente il ragazzo fragile che gli chiedeva aiuto con gli occhi, con i gesti e infine anche a parole, quelle che pensava non avrebbe mai tirato fuori.
Finisce in lacrime, abbracci, dichiarazioni d’affetto da libro cuore e oltre, la notte di Francesco e il piccolo e bisognoso Tommy che trovano il sonno solo una volta presisi per mano, perchè l’amore quello vero, senza interessi o scopi puramente fisici, non ha bisogno d’altro che di guardarsi negli occhi e sfiorarsi l’anima per essere espresso, capito e vissuto.
E se questo mio racconto di ciò che ho visto con i miei occhi e vissuto dentro nemmeno fossi stata lì con loro, anzi neanche fossi una di loro, vi ha infastidito in qualche modo perchè troppo intimo, troppo di parte, troppo sentimentale, vi invito a guardare la gallery per capire da soli quello che si è vissuto in quella casa che ti smuove dentro sensazioni ed emozioni che forse nella vita reale non proveresti mai. Qui non si tratta di cuore, sole e amore, si tratta di sofferenza emotiva, dolcezza, tenerezza e bisogno di un affetto senza confini.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Hai descritto perfettamebte e devo dire che, pur essenfo sempre stata molto ctitica verso Zorzi, stanotte Tommaso mi ha emozionato e Francesco è stato una bella conferma!
Stanotte ho visto tutto e questa descrizione è perfetta….È bastato un gesto di Fra di allungare la mano che Tommy è letteralmente crollato, era un fiume in piena. A prescindere da come proseguirà questo GF il loro rapporto è la cosa più bella che c’è stata lì dentro per me.
Chi non crede in questa amicizia non ha sensibilità
Io ovviamente ho pianto sia ieri che stamattina riguardando tutto
È la stessa identica spiaccicata dinamica di Micol Berti e Giorgio
Stesse identiche scenate, e litigi e riappacificazioni durante la notte con annessa crisi di uno per voler tornare dalla ragazza ,e l’altro che la vive come un rifiuto e abbandono
Identico
Ê un ragazzo che si ê preso una scuffia per un altro e che non potrâ mai e poi mai essere ricambiato
Quindi si accontenta di tenerlo accanto e va in panico pensando a quando non ci dormirâ piu accanto
Ricordo ancora Giorgio e la sua pazienza infinita era di una bontâ estrema quel ragazzo, identica a quella che sta avendo Oppini
Pazienza che dovrâ avere pure Cristina
Alba invece non so come reagirá se non esce porella
sama è vero, molto simili le dinamiche. Conflitti e riappacificazioni continuarono anche fuori per qualche mese finchè Giorgio non ce l’ha più fatta. E anche allora le persone non credevano che Giorgio potesse essersi davvero affezionato a Maicol. Tutta strategia star dietro al più forte.
Io nemmeno ricordo chi fosse Giorgio
pensa che maicol uscì prima di lui e Giorgio arrivò in finale
Lo ricordo Marotta, quel ragazzo era attaccato a prescindere quando non ha mai fatto nulla di male
Non poteva dargli di piu ma ha sempre avuto una sensibilitâ estrema nell’approcciarsi
Io temo il conduttore gia lunedi ha cercato di dire cose fuori luogo circa un amore corrisposto e Francesco ha fatto una faccia eloquente
Non so cosa augurare ad entrambi francamente, forse uscire sarebbe pure meglio ,non lo so
Stavolta sarà il contrario e visto come lo stanno spremendo mi auguro a sto punto che Tommy possa provare la contentezza di una vittoria strameritata
Monica ci dovrebbero essere ancora dei video online, fan page di coppia pure
Ê molto molto simile il tutto
Lunedì avranno un sacco di clip per montare su questa cosa, pur sapendo che anche Tommaso non vuole parlare di sentimenti non potendo essere ricambiato. E chiederanno a Francesco cosa pensa e lui non saprà come gestire la cosa. E’ difficile per entrambi.
Io spero Fra rimanga perchè è comunque una dinamica interessante da seguire, ma per la loro salute forse è meglio esca.
Conosco molto bene Maicol e Giorgio perché li seguivo all’epoca posso dire che Tommaso è più sobrio nelle reazioni rispetto a Maicol però la dinamica ahimè quella è Tommy nutre verso Francesco un interesse che va al di là della semplice amicizia però si accontenta di quella e non pretende nulla in cambio da un punto di vista fisico ma pretende il triplo da un punto di vista emotivo in questa giostra sentimentale senza fine…
Anche a me ricorda molto la dinamica Micol -Giorgio,solo che quest’ultimo a differenza di Oppini era privo di carattere
Credo che sia il rapporto che si instauri quando un ragazzo si innamora di un altro ragazzo che a sua volta gli vuole bene ma non può dargli quello che l’altro vorrebbe, perlomeno non può darglielo fino in fondo. Generalmente queste cose vengono spettacolarizzate, esagerate e anche vessate, ma qui abbiamo davanti due che hanno una testa pensante e sanno che non possono per motivi diversi. In più Oppini credo abbia preso per oro colato l’insistere di Tommy che non è innamorato affatto di lui e non deve assolutamente pensarlo, quindi minimizza i sentimenti dell’altro che invece sono lanciatissimi.
Magari mi recupero qualche video, credo sia una delle poche edizioni che non ho seguito. Non mi piaceva nessuno…non ricordo nemmeno chi vinse.
Signorini lunedì sera mi ha gelato il sangue con quel commento. C’è una curiosità morbosa intorno a questi due, non bastava la Ruta.
Che tenerezza che mi ha fatto Tommaso mi auguro vivamente che non vengano fatte allusioni su questo rapporto come già lunedì ho sentito, oppini se ne andrà e sarà già una botta così..
Oppini checché ne dicano i suoi hater è una persona molto pulita. Ha avuto il candore di esprimere ad alta voce i suoi dubbi sulla natura delle intenzioni di Tommaso. Ha avuto l’ingenuità di aspettarsi una risposta sincera. Tommaso lo ha perfino ridicolizzato in prima serata per questo, nella reazione più prevedibile di tutto il percorso di Zorzi nel programma. A questo punto Francesco ha accantonato i sospetti, per convinzione o forse, credo io, per censura selettiva. Meglio non pensarci.
Mah .. ribadisco, vedo solo due persone che si stanno innamorando. Francesco riflettesse bene sulla questione.
Non seguo il gf ma ultimamente sto votando ogni volta per salvare oppini (e stavolta anche zelletta, per lun ). Leggendovi capisco che deve essere davvero una bellissima amicizia quello che sta nascendo tra lui e tommaso, bravo Francesco che non si fa limitare dagli stereotipi che purtroppo la fanno da padrone quando si parla di amicizia tra un etero e un omosessuale
io non seguo il gf, e quindi posso esser tacciato di non “avere elementi per giudicare” …ok, puo’ essere…ma potrebbe anche essere che non seguendo io sia anche piu’ distaccato , e quindi meno emotivo
bio nel suo resoconto da libro cuore ( per me troppo “caricato”…ma ripeto…sto parlando x me, non sono giudizi esaustivi)…
ha descritto semplicemente la situazione di un omosessuale che si è preso una sonora scuffia per un uomo etero …punto, inutile usare paroloni ipervolici
e quando in un rapporto uno “tira” di più dell’altro, il rapporto sarà logicamente squilibrato , è fisiologico
Nerio il punto è proprio questo. Io vedo Tommaso perso e Francesco..anche. Ci sono tante amicizie tra gay ed etero, ovviamente, ma non mi sembra questo il caso . Mi sembrano oltre tonon e Luca, per dire.
Censura selettiva perchè?
oltre perchè Tonon non ce l’aveva quell’interesse così forte come invece ha Tommy e soprattutto perchè parliamo di due persone con un background diversissimo, una maturità e un modo di capire la vita lontanissimo visto il gap generazionale.
È palese che Tommaso ha una cotta per Oppini non ci sono dubbi. Quando mai una persona ha una reazione del genere a una eventuale uscita di un amico. Purtroppo per lui oltre l’amicizia non può ricevere altro. Qui nel gf ha l’ esclusiva risvegli insieme abbracci..
ma fuori non sarà così. Per me alla fine non abbandona nessuno dei due.
beh si abbracceranno anche al di fuori come amici…solo quello però
Sì ma dormire, alzarsi insieme, cercarsi nella notte, stare a parlare tutto il giorno è qualcosa di grande e forte a cui rinunciare e difficilissimo senza essere preparato. Una cosa se finisce tutto per tutti e via, un’altra e strappartelo all’improvviso come sta succedendo a lui. E’ un supplizio per chi non prova questi sentimenti forti, figurati per lui.
Perché secondo me Francesco inconsciamente lo sa ma ha scelto di fare il pesce in barile. Anche perché è veramente un argomento da non toccare.
certo certo capa,lo so…infatti tommy mi fa un sacco di tenerezza