Il padre di Manuel Bortuzzo dichiara: il Grande Fratello Vip? Non gli è piaciuto molto perché…
Il padre di Manuel Bortuzzo dichiara: il grande Fratello Vip? Non gli è piaciuto molto perché…
Negli ultimi giorni abbiamo appreso che Manuel Bortuzzo ha ritrovato l’amore e la felicità al fianco di Angelica, cugina di un suo amico (trovate i dettagli QUI).
“D: Non gli manca per niente la televisione, il GfVip?”
“Ovviamente quelli sono stati momenti importante: per lui e che porterà sempre nel cuore. Solo che il Grande Fratello Vip non era la trasmissione giusta per lui. A Manuel non è piaciuto molto. Probabilmente lo vedremo in altri programmi. Ospite per interviste, ma nulla di quello che il pubblico ha visto fino ad ora.”
“D: C’è anche da dire che Manuel era nel cast del Grande fratello Vip anche per dare la possibilità al pubblico di capire che anche in casi estremi, come il suo, Si può reagire con forza e tenacia.”
“Infatti questo era lo scopo, solo che poi le cose sono andate diversamente. In verità non avrei neanche voglia di parlarne di questa cosa, ma sono rimasto deluso dal comportamento di tanta gente che ha cominciato attaccare me e la mia famiglia dopo che Manuel con un lancio di agenzia aveva lasciato la sua coinquilina del Grande Fratello Vip, Lulu Selassié. Sono convinto di aver fatto bene a lanciare un campanello di allarme. Voglio proteggere mio figlio sempre.”
“D: C’è stato qualcuno che incolpava lei per la rottura tra Manuel e Lulu.”
“Ma non è assolutamente vero. Manuel non è un ragazzo che si fa convincere da me. Ha la testa sulle spalle. Pensi che la questione del lancio di agenzia l’ho scoperta in un secondo momento. Mio figlio ha fatto tutto da solo. Era convinto della sua decisione e lo ha spiegato anche in TV. Come si fa a non capirlo? Il problema principale, questo l’ho sperimentato nel corso dei mesi di permanenza nell’ambiente televisivo, è che alcune persone vogliono impossessarsi della nostra vita dando tutto per scontato. Tanti scrivono commenti sul social sono anche profili fake e non hanno nemmeno il coraggio di metterci la faccia.”
“D: Ma adesso Manuel come sta. Lo vede felice?”
“Adesso è sereno e ha tanti progetti da realizzare. Dal mio canto, l’unico sbaglio che ho fatto, probabilmente, è stato quello di spingerlo sempre a fare nuoto anche se poi fortunatamente le soddisfazioni non sono mancate.”
“D: E per quanto riguarda l’amore?
“Dopo l’esperienza che ha vissuto al Grande fratello Vip mio figlio non ama andare in pasto al gossip, ai social network e a gente che potrebbe attaccare una sua compagna solo in quanto tale. Manuel ora è felice e a me basta questo.”
Cosa pensate delle sue dichiarazioni?
A domanda diretta risponde che il figlio ora è felice e questo gli basta…lascia forse intendere che prima non lo fosse?
Povero…non gli è piaciuto
Ormai non ci sono parole per commentarlo… Lulù in cosa ti eri cacciata ti sei salvata, cmq a risponderli con il silenzio così loro muoiono dentro
Auguri alla nuova le serviranno
Si Vede lontano un miglio che non sanno che direzione prendere per sfruttare ancora la popolarità e fare soldi. Il figlio, al contrario di quello che dice lui, sfrutta ancora le ragazze per rimediare articoli. Purtroppo per lui non ha altri contenuti da offrire. La storia del disabile ha stufato e non è più credibile per suscitare pena nella gente. Al contrario di lui, la ex coinquilina ha progetti lavorativi in partenza e non ha bisogno di gossip amorosi come lui per rimanere a galla in tv
Sto padre, sta sempre in mezzo..troppo invadente ed opprimente per i miei gusti.
No, però ha bisogno di postare foto con il lato b in bella mostra…non è migliore di lui
x emma : concordo in pieno con te sul fatto che padre e figlio stanno disperatamente cercando di restare a galla nel mare della popolarità, e lo fanno anche in maniera balorda—e su questo non ci piove
però, emma, la storia del disabile che ha stufato…non sarei così categorico nei termini…penso che la faccenda del disabile abbia stufato anche Manuel stesso …ma purtroppo lui , stufato o no, ogni giorno, rimane inchiodato su quella sedia
Loro speravano molto che Lulu li aiutasse facendo qualcosa di inconsulto, come lo sperava quell’altro che si è fatto fare l’articolo su The Poor People.
Spero le sorelle tengano il punto, per il mero gusto di vedere questi qua arrabattarsi.
Qualunque disgrazia, se propinata allo sfinimento, perde d’importanza. Padre e figlio stanno cercando disperatamente di rimanere a galla. Dopo il reality non sono riusciti a combinare nulla e continuano a essere pagati per le interviste spolpando fino all’osso Lulù. Il figlio ha rimediato articoli col gossip, la sua ex perché scriverà un libro, farà un disco e si segue su Instagram con Monica Contraffatto. A Bortuzzo junior resta la carriera su TikTok. La sua mancanza di empatià con la gente è emersa nel reality.
Nerio non sprecare acqua e sapone…le fatine provano empatia solo per la loro fata nudista, chi sta in carrozzella non merita giustificazioni o comprensione. Che poi l’ha lasciata, non le ha sparato rendendola mutilata, quella è una sorte toccata solo a lui.
Non penso che “la storia del disabile” abbia stancato, penso siano stati degli atteggiamenti sbagliati verso la condizione, sia del padre che del figlio, a causare della impopolarità
La storia del disabile ha stufato….no non ha stufato e ogni tanto , sarebbe utile pensare come il nostro destino e’ legato ad un filo sottile e come la vita possa diventare in un attimo ( per errore , pensa un po’) piena di ostacoli… Lulu’? no comment
Posso dire che la “storia” delle principesse povere in cerca di riscatto ha stufato, dato che i soldi di cui necessitavano disperatamente per “dare da mangiare alla propria famiglia” (cit. Lulù) sono stati evidentemente spesi tra abiti firmati, viaggi e rimpolpamenti estetici.
NON posso dire che “la storia del disabile ha stufato” perchè quella non è evidentemente una “storia”, ma la realtà a cui è condannato a vita un ragazzo poco più che ventenne non per sua colpa.
Occorre anche imparare a parlare quando si trattano certe questioni.
Che poi lui non mi sia mai stato simpatico, che lo abbia trovato pessimo in tante circostanze e creda che suo padre soffra pesantemente di manie di protagonismo, non sposta di una virgola il rispetto e la compassione che secondo me gli dovrebbe essere rivolta sempre quando si tratta della sua condizione.
Il messaggio che lui doveva trasmettere al pubblico non è arrivato perché non c’era. Lui non è il disabile senza diritti che va all’indignato speciale a reclamare i propri diritti. Ha pure mentito sull’assegno d’invalidita che percepisce. A Signorini in diretta tv disse 300 euro ma tra pensione e accompagno prende minimo 1200 euro. Lo stato lo ha risarcito per la sparatoria. Al Gfvip era il più pagato e in tutte le interviste. Si sta costruendo il villone a Treviso e gira con macchine di lusso. Qual era il messaggio da trasmettere? Le barriere architettoniche? Ma va!
Recentemente ha sponsorizzato il viaggio in Africa. Mica è andato a trovare i disabili come lui. È andato a fare il turismo estremo che costa fior di soldi. In questo caso qual era il messaggio?
Quando una è bella e giovane a mostrare il corpo non fa mai peccato. Tutte le ragazze normali amano fotografarsi in costume. Il guaio è quando a farlo sono le stagionate rifatte. Anche nell’antica Grecia c’era il culto della bellezza nuda
x emma : caspita ! allora che cuxo ha avuto Manuel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mannaggia…solo ai fortunati sparano nella schiena !
Il messaggio no è arrivato a chi non l’ha voluto percepire e si è fermato all’apparenza, al voler difendere la principessa a tutti i costi.
A chi ha un’anima, a chi sa veramente usare empatia, a chi capisce che si tratta di una vita stroncata, urla dentro a gran voce, a prescindere dalle scelte e dagli atteggiamenti sbagliati che lui possa aver avuto, che sono esattamente quelli di ogni ragazzo esistente su questa terra che però non ha una lucina rossa puntata addosso.
Purtroppo Nerio avere una disgrazia non basta a renderci migliori. A volte alcuni dalla disgrazia tirano fuori del bene verso il prossimo. Non è il caso della famiglia Bortuzzo. Si sono arricchiti con la popolarità ma ai disabili non è arrivato nessun messaggio. Monica Contraffatto docet.
No basta con il pietismo. Non ce la posso fare. Se i miei commenti vi infastidiscono cancellateli pure ma a chi è disabile il messaggio inesistente di Bortuzzo in tv non è servito affatto
E qui chiudo e vi saluto. La maggior parte dei disabili vive nel silenzio, i soldi che percepisce servono per le cure costose. A uno che porta il messaggio inesistente con la Porsche poco interessa
I tuoi commenti non infastidiscono, solo solamente inappropriati.
Se secondo te i veri disabili vivono nel silenzio vuol dire che per tua fortuna ne hai conosciuti pochi rispetto a quanti ne conosco io a causa del lavoro che svolgo, e sono tutt’altro che taciturni, calmi, buoni.
Sono avvelenati con il destino, la vita, il Padreterno molto spesso, si incattiviscono quando si sentono braccati, nei momenti in cui hanno la lucidità di dover vivere per sempre in un vicolo cieco.
Il messaggio di Bortuzzo è servito a quelle persone sensibili che hanno compreso come una vita può essere straziata per sempre per un errore, un momento, un’ingiustizia. Ha fatto capire come si pensa che queste persone alla fine stiano bene perchè come dici te vanno in Porsche, mentre nella realtà vivono malissimo, hanno svariati momenti di sconforto, di rabbia, di solitudine.
Certi messaggi si colgono quando si ha il cuore aperto, non si tifa spudoratamente per qualcun altro e si vuole comprendere chi sta peggio di noi.
A me ha fatto capire che sono contenta di non avere una porsche se possono camminare con le mie mani, andare in bagno normalmente, fare una passeggiata e tante altre cose che si possono fare nella vita se si sta bene.
No mi spiace sono frasi fatte . Lui era entrato per portare un messaggio. Lo stesso padre nell’intervista ha ammesso che l’esperienza nel reality non è andata nel verso giusto. Lui può fare quello che vuole ma non è di esempio per gli altri perché ha dimostrato di non essere empatico. Anche a Nicola Pisu fece il discorsetto che gli aveva ordinato il confessionale. Io la realtà dei disabili la conosco e non la vedo nella vita degli altri.
Chi ha portato un messaggio di positività è stato Zanardi
La cosa davvero avvilente è che tutta questa poca empatia, questo sottolinearne difetti, bugie e mancanze, è saltata fuori con prepotenza tra le fatine solo quando lui l’ha lasciata, prima era un ragazzo d’oro, dolce, sensibile, tormentato, il padre era una forza della natura, un leone che difendeva il figlio. Eppure certe spigolosità del suo carattere si erano viste già e una certa invadenza del padre pure.
Prima guai a chi lo toccava, anche in termini di gioco, a chi ne criticava i modi.
Poi è tornato ad essere “merluzzo”, giusto per citare il più carino dei nomignoli che le fatine gli hanno affibbiato. A quel punto non era più tormentato, profondo, dolce, ma solo uno che “si è arricchito con la scusa dell’incidente e si sta costruendo il villone”.
Non lo so, a me pare che a volte, per certe persone, l’empatia sia qualcosa da tirare fuori solo e fino a che il soggetto compiace la ship che sognano, altrimenti tornano ad essere mostri di insensibilità.
Così come per il chiul all’aria. Se lo fa una è volgare, appena lo fa la propria favorita diventa “una cosa normalissima per tutte le belle ragazze”.
Se le ship vi riducono a questo meglio spengere per un po’ la tv.
Guarda io proprio moralista non lo sono per me la bellezza va mostrata quando c’è si è giovani ed è naturale. Forse tu non conosci le ragazze di oggi che tutte amano mettere le foto in costume e non sono poco di buono come le dipingi tu. Secondo a me Bortuzzo mai piaciuto. Assolutamente contenta che si sia fidanzato con un’altra. Qui si parla del messaggio che ha trasmesso al gfvip. A te e ad altri ha trasmesso quello della pena e che vi sentite fortunati a non essere nelle sue condizioni. Ma non è un messaggio questo
Lo ha dichiarato il padre che ha fallito la missione al gfvip e io concordo
Ma quale pena…a me non fa pena, mi dispiace…per lui, per tutti quei ragazzi in quelle condizioni.
Pena lo farà a te e chi come te sostiene quell’altra che se non si spoglia non si sente bene. Tu tieniti il messaggio che bisogna mostrare le proprie grazie per essere qualcuno, noi ci teniamo quello che se qualcuno non sta bene è giusto mostrare empatia.
Manuel ha problemi seri, problemi che potrà superare solo con una terapia. Il padre no comment, gli sta rovinando la vita, una vita già molto difficile a causa della disabilità…e lulu sa tutto ciò.
x ibry : Manuel ha problemi seri…e il padre si sta comportando malissimo…ok, concordo…ma hai mai pensato che forse non sarebbero stati così, SENZA quell’enorme disgrazia?
e se, come dici, Lulù lo sa…allora lei sarà sicuramente tollerante , molto più delle sue fans, le fatine
vogliamo scommettere ( io scommetto) … che se un domani Manuel e Lulù si rivedessero qualche volta da QUASI AMICI, con reciproca benevolenza, magari ad un evento, una festa…vogliamo scommettere che le fatine improvvisamente diranno che Manuel è migliorato? che è tornato almeno in parte profondo e sensibile?