Intervista a Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: “Ho messo in gioco tutta la mia vita, scegliendolo in quel modo…” Francesco Monte l’ha persa anche per le sue responsabilità… E sulla polemica con Giulia Salemi: dovrebbe far parlare per quello che rappresenta, non per le persone con le quali si lega… Sul loro matrimonio ci svelano che…cosa pensate delle loro dichiarazioni?
“Ho messo in gioco tutta la mia vita, scegliendolo in quel modo. Non è possibile che, dopo tutto questo tempo, sia ancora io la cattiva e che si debba per forza parlare di me. E’ ora di voltare pagina.” (chissà se la produzione del Grande Fratello Vip sarà della stessa opinione… , ndr )
Esordisce così Cecilia Rodriguez all’interno dell’intervista, di coppia con il fidanzato Ignazio Moser, pubblicata sul settimanale “Chi” nelle edicole a partire da oggi:
“D: Torniamo in Africa, come si è svolto il vostro viaggio?”
“Ignazio: Siamo atterrati ad Arusha, a Nord della Tanzania, e da lì siamo andati a fare un safari nei grandi parchi: il Tarangire, il Lake Manyara e il cratere di Ngorongoro, forse il punto più bello da visitare sia per la varietà di animali sia per il paesaggio, che ricorda le grandi praterie americane. Poi siamo andati a Zanzibar dove abbiamo visitato il resort The Island Beach, un’isola privata costruita sopra uno scoglio, e poi siamo stati in un altro resort, il Gold, dove abbiamo trascorso gli ultimi tre giorni. Prima di ripartire abbiamo visitato una scuola e una libreria donati dalla Sofia Luna Azzola Foundation alla popolazione: quello è stato un bagno di realtà.”
“Cecilia: Mi ha commosso vedere queste persone così ospitali e questi bambini sempre sorridenti pun non avendo nulla. Vivono al buio, le loro case non hanno i pavimenti e la cucina è una buca piena di cenere e legno. Mi ha ricordato quando da piccola andavo con mio papà nelle favelas a portare giocattoli e vestiti ai bambini poveri.”
“D: Avete anche festeggiato un anno d’amore, iniziato fra dubbi e polemiche nella del GFVip.”
“C: Sono una che nella vita si lascia trasportare dai sentimenti, lo avete visto, e quello che provavo per Ignazio era più grande di me. La paura era che, una volta usciti, non sarebbe stato più così. Potevo rimanere “fregata”.”
“I: Ero convinto che sarebbe durata, altrimenti non avrei fatto il casino che ho fatto. Con Cecilia ho visto qualcosa in più rispetto ai rapporti passati, ho trovato tante cose che prima non avevo, lei ha saputo conquistarmi. Sento che sto investendo in un progetto che farà parte della mia vita per tanto tempo.”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
“D: Per Ignazio ha lasciato Monte.”
“C: Chi mi conosce sa perché l’ho fatto e Ignazio non c’entra. Con Francesco ho trascorso quattro anni intensi, ma al GFVip ho capito che non avrei più voluto fare quella vita perché non mi faceva bene. Non avevo paura di rimanere da sola e sapevo cosa non volevo. Ignazio è stata una conferma, perché cercavo uno come lui.”
“D: Parlate già di nozze e figli?”
“C: Mi ha sempre guidato la passione, ma il matrimonio non è una cosa che sogno: mi piaceva da bambina, ora non ci credo più. Penso, invece, a un figlio, perché Ignazio è la persona giusta con cui farlo. Non subito, prima facciamo i fidanzatini.”
“D: L’ha traumatizzata la fine del matrimonio di sua sorella con Stefano De Martino?”
“C: Mi ha fatto riflettere. Ho visto come si soffre quando finisce un amore e voglio evitarlo, meglio prevenire.”
“I: Mi sento più un potenziale padre, il matrimonio è una conferma di cui non abbiamo bisogno. Cecilia ha un grande istinto materno, ce l’ha anche con me, con suo fratello, con Belen, con i suoi genitori. E’ molto matura, si prende cura di noi. Sempre, dappertutto.”
“D: Al vostro ritorno in Italia vi aspettava una nuova polemica del GFVip: Monte ha sofferto nella casa pensando ancora a Cecilia.”
“C: Francesco è una persona alla quale ho voluto bene e mi dispiace se soffre, ma penso che questo momento gli servirà per chiarirsi le idee e voltare pagina. Quella casa ti costringe a riflettere sulla tua vita e all’inizio è un processo doloroso, ma poi ti apre gli occhi. Io credo nel suo dolore, perché è stato anche il mio, ma poi ho trovato una persona con la quale sorridere e fare progetti. E a lui auguro la stessa cosa. So che non è facile trovare un’altra come me, perché sono una persona buona, ma mi ha perso anche per le sue responsabilità. Ci siamo persi.”
“D: A Casa Signorini ha attaccato la Salemi: “Ha un problema con la mia famiglia”, ha detto, visto che la concorrente del GFVip aveva puntato suo fratello Jeremias, mentre la madre diceva che Iannone ci avesse provato con la figlia, che ora è vicina a Monte… (che al mercato mio padre comprò… ndr )
“C: Era una battuta. Capisco che chi fa parte del mondo dello spettacolo voglia far parlare di sé, ma dovrebbe farlo per ciò che rappresenta e non perché il suo nome si lega al mio o a quello di Belen.”
“D: L’abbiamo conosciuta come la sorella più piccola di Belen, con l’aria “pacioccona” e l’espressione ingenua. Cos’è rimasto di quella ragazza?”
“Quando torno in Argentina le mie amiche mi dicono che sono rimasta la stessa e questo mi riempie di orgoglio. Forse sono più sicura perché ho fatto esperienza in un Paese che non consocevo, ho dovuto imparare ad arrangiarmi e a tirare fuori le unghie. Per il resto sono la stessa ragazza che è arrivata in Italia: paurosa, insicura, ingenua, timida. E molto, molto, innamorata.”
Cosa pensate delle loro risposte?
Sono bellissimi ma sopratutto veri e concreti che in qst mondo se si vuole shippare una coppia sono gli elementi più importanti in 1 anno hanno costruito di tutto e di più come coppia e come persone. La diatriba parli di quello, parli di qst ecc ecc la trovo proprio sterile dal momento che penso che tutti qui sappiamo che se fai un’intervista in qst momento la domanda sull’ex c’è, come si dice oggi tocca a me e domani tocca a te, come monte si fece due interviste dalla d’urso, giornali e tantissimi accenni a lei durante 2 o 3 puntate di verissimo, ora i giornalisti fanno le stesse domande a lei non la trovo una cosa così misteriosa, ma qualcosa si dovrà pur criticare anche se a criticare sono in particolare le fans di Francesco consiglierei di guardare lui al gf come si comporta e di cosa si parla
Boby credo Cecilia usi quel termine un altra come me sulla base di ciò che hanno provato e vissuto .e sul fatto che lui ha pianto ancora ..penso sia inteso su quel lato li..perché le si può dire tutto ma lei nel piatto dove ha mangiato non ha mai sputato ..
ah bene
È difficile trovare una come me molto modesta lo Rodriguez
si si tutto bello il monologo ma non fare la furba con me che non attacca poichè era riferito anche a noi che abbiamo scritto male
Se ti collochi nei detrattori puoi pensarla come vuoi…ma nel forum vige una regola d oro…salta i miei post anche perché continueró a scrivere esattamente uguale ciaoneeeeee
Oddio dire che a Cecilia non interessa la TV fa scompisciare me la vedo a raccogliere l’uva per la vendemmia eddai su…cosa c’è di male a dire che vorrebbe emulare la sorella? infatti ha già fatto veri reality…li fate passare troppo per Santi queste personaggi senza delle basi secondo me
in realtà sei te che hai detto che TUTTI stiamo morendo di bile come se ci fossero solo due categorie….i detrattori ed i FUNZ dimenticando che c’è anche gente normale libera di esprimere un proprio parere. Adios
eh ma sai.. quando hai di fianco un cognome importante devi stare attento. è chiaro che ludo voglia tenersi buona la famiglia argentina. poi ora è con l’agenzia di belen leccare è la parola chiave. che poi avrebbe potuto semplicemente dire “secondo me non è la persona che può fare per lui” e avrebbe avuto un significato diverso. ma la risposta e soprattuto il modo con cui l’ha detto (la faccia poi ) proprio come se volesse insinuare che giulia non fosse una bella persona … e detto da lei
Potevano tranquillamente evitare, la storia della strumentalizzazione da parte del gf o vale per tutti o per nessuno. Lo scorso anno appena Monte alzava il sopracciglio aveva i fan della coppia addosso che lo accusavano di strumentalizzare, adesso invece la colpa è del gf
Quello che posso dire è che sono una coppia, io non vedo questo grande amore e questa complicità ma sono percezioni.
Lui mi sembra proprio un bambinone, lei come fece con Monte si appoggia e va al traino (si è stufata al primo giro potrebbe succedere di nuovo )
sul fatto che non le interessi la tv credo sia una barzelletta e come tale la prendo
La Valli non ha amiche perché è una banderuola, non è che la Salemi se la prenderà credo
aggiungo che questa banda bassotti signorini/Parpiglia/Rodríguez/Toc (più fidanzati passati e presenti) mi nausea nel metodo. Li invitano, costruiscono dichiarazioni appositamente provocatorie, le riportano, fanno giare i video, che generano altre ospitate e poi la chiudono con un’intervista su chi.
E tutto per dire NULLA: perché l’intervista della coppia (come altre in passato di Belena) sono assolutamente prive di contenuto nuovo. Perché a parte un viaggio con foto qualsiasi e Monte al gf non è successo nulla di rilevante nella loro vita (e non è una critica perché pure nella vita normale non è che ogni tre mesi in una coppia ci sono chissà quali stravolgimenti).
infatti la faccia è stata la cosa peggiore secondo me…quasi schifata e parlare così di un’amica con la quale ci dovevi anche andare a vivere insieme ed eravate tutte pucci pucci è davvero …poi detto da lei non possono essere che complimenti …Poi figurati già normalmente si sente superiore a tutti, accanto ai Rodriguez ancora di più. Meglio mettersi contro una Salemi che contro un cognome importante..potrebbe sempre ritornare utile in quel mondo
Cecilia, tesoro,scendi dal piedistallo… In giro ci sono tante fanciulle,buone come te o forse anche di più,magari anche più sensibili e meno altezzose. E inoltre la gente non ha bisogno di essere associata al tuo cognome per essere “qualcuno”…ma chi ti credi di essere?
La trovo peggiorata…
Se la crede un po’ troppo Cecilia. Comunque su questa storia ci stanno marciando un po’ tutti
Mah! Che dire è passano un’ anno e credo che si possa andare avanti tranquillamente sucuramente quando un amore finisce qualcosa che non va ce ! Come non si può ricriminare lei perché adesso è felice non si può recriminare lui se ancora può starci male ,sul marciaci sopra io non vedo in nessuno dei due lui ne ha parlato in casa ha pianto ma è anche vero che ha raccontato anche la storia di teresa e se non ricordo male da qualche articolo ha parlato pure di Paola e normale che su cecilia ci stia più male perche è stata la storia più lunga e forse quella finita peggio .Io credo che a marciaci su sono di più il gfv e le varie trasmissioni gossip che ancora fanno riferimento a l’ ex coppia .Ho visto il video ( non sto seguendo il gfv ) e ancor prima di sapere se cecilia avesse accettato o meno l’ invito Monte ha risposto a Ilary ma che senso ha che lei sia qui ! Non c’è nulla da chiarire, quindi credo che qursti ragazzi abbiano preso conscienza entrambi e che come gran parte delle storie uno sceglie e l’ altro subiscie la scelta quindi non vedo vittime o carnefici al di là che si potevano evitare tante cose lei è felice e lui sta cercando di andare avanti. Tralatro si dichiarano entrambi due brave persone lui parla bene di cecilia e lei fa lo stesso di monte , se sono andati avanti loro lo possono fare anche gli altri tipo giornalisti e trasmissioni è inutile per quando mi riguarda che ancora fanno domante a lei su monte o vicersa per questo che penso che chi ci marcia per me e solo chi vuol fare lo scoop più grande , ovviamente è giusto che fanno cosi perché è il loro mestiere e il gossip e il loro pane quotidiano , ma al di la di questo non ci vedo tutte queste marciamenti a me persolmente non mi sono mai piaciti ne Monte ne cecilia e ne come coppia quando stavano insieme forse è per questo che in tutto questo vedo una normalità al di là che siano vippettini o meno
Voglio puntualizzare solo una cosa sicuramete cecilia sarà buona come si definisce ma imparera a capire crescendo che nella vita si dimenticano più facilmente le persone buone che quelle meno buone qundi o prima o puoi si scorderà pure di lei la sostituirà come ha fatto lei senza cmq smettere di volerle bene
Non ce la fa proprio a non parlare del suo ex. Ma poi lei che dice certe cose della Salemi si rende conto che di lei si parla solo perché é la sorella di… e la ex di..? Che
Barbara hai detto tutto!
Sul fatto salemi avete ragione non aveva motivo di tirare fuori quella storia la battuta sibpoteva ambiamente evitare come ora poteva evitare di dire che non è facile sostituirla
ho letto tuttii commenti ma tu hai un antipatia proprio eccessiva per loro . le storie finiscono per molti motivi ,loro è un anno che vivono insieme lavorano tantissimo anche in coppia , piacciono molto agli sponsor perche sono una coppia convincente , possono non piacere ma mi sembra che si muovano in modo serio . poi non è vero hanno parlato di loro solo a casa signorini su espressa richiesta di signorini altrimenti eviterebbero volentieri e l hanno anche detto. lasciamoli in pace e guardiamo avanti e speriamo che monte , che invece è un anno che imperversa con sta storia, anche comprensibile per carita, trovi la sua strada . e basta non hanno ucciso nessuno.
MaLianat lei é insicuraaaa e sopratutto ingenua
AmiTe assa perde…non rispondere perché chiunque non li idolatri viene attaccata dalle funz. Scrivi ciò che pensi e non ribattere che non ne vale la pena
Ho promesso qui , ho promesso qui, ho promesso qui, ho promesso che non avrei più parlato di questi due qui…ma “mi prude la penna” o meglio ” il ditino”
So che non é facile trovare un’altra come me…Cecilia cara nel mondo ci sono altri esseri viventi e specie di ogni genere e dovresti ben saperlo dato che viaggi molto…tranquilla che il mondo non finisce ne con te, ne con il tuo consorte, ne con i tuoi genitori, ne con tuo fratello, ne con tua sorella.
Io sono di parte e ne sono felice perche seguire questi due ragazzi è un’emozione ogni giorno, non si può piacere a tutti l’importante è essere felice e non c’è cosa che più fa incaxxare i tuoi nemici che esserlo……
guarda suoni che non è vero a volte non capisco se questo è il vicolo delle news o il vicolo delle news promonte. diciamo quello che pensiamo.io ad esempio auguro ogni bene a monte ma poi lo vedo come si muove e come parla ,francamente mi aspettavo di meglio da lui. e non lo dico solo io .comunque che dire w monte
Certo il vicolo è famosissimo per essere proMonte. Praticamente siamo tutte sue fan adoranti. È risaputo.
E a Cecilia non interessa la tv
Io provo antipatia? voi state male …purtroppo siete talmente accecate dal lovvo per la coppia che non riuscite a mettervi in testa che c’è gente che esprime un parere senza essere necessariamente faziosa. L’unica cosa che non ho ancora capite è se ci siete o se ci fate perchè non c’è bisogno della zingara per capire che vengono chiamati nelle trasmissioni per parlare automaticamente di Monte. Veramente pensate che Cechu non sappia che ATTUALMENTE viene invitata per parlare del suo ex e non per sapere della sua storia con Moser? la fate così ingenua? sono anni che bazzica questo mondo ed è molto più furba di voi infatti accetta di far parte del baraccone perchè fa comodo pure a lei …levatevi dalla testa che va nelle trasmissioni contro voglia e che ambisca a fare la mamma, moglie e donna di casa perchè il suo mestiere è questo e quindi…”purchè se ne parli” ma mi rendo conto che quando si finisce per idolatrare troppo qualcuno si perde pure la lucidità di giudizio
Se proprio vogliono saperlo Monte non l’ho mai sopportato dai tempi di Teresanna…addirittura preferivo il Passarelli …ma se quello che vedo è questo che ci posso fare? se ne facessero una ragione e soprattutto si svegliassero perchè forse non hanno ancora capito come funziona quel mondo. Se una persona in certi teatrini non ci vuole entrare può tranquillamente rifiutare e dedicarsi alla vita semplice che tanto citano e invece….
e QUESTE funz della “coppietta felice” non si accorgono che i loro beniamini vengono chiamati e hanno un 1/4 di tv solo per farli parlare di Monte e del GFV? No, no, siamo noi che siamo “brutte sporche e cattive” perché non adoriamo “la coppietta” dimenticata dalle tv