Alfonso e il comportamento da decifrare durante la puntata del Grande Fratello
La puntata di ieri del Grande Fratello è stata alquanto movimentata. Naturalmente la dinamica principale ha riguardato il rapporto tra Beatrice Luzzi e il resto degli inquilini della Casa. Di nuovo il tutti contro uno. Il conduttore Alfonso Signorini però non ha cercato di avvalorare la tesi che l’attrice sia vittima del “branco” come spesso succede nei reality. Gli stessi interventi dell’opinionista Cesara Buonamici sono stati fatti proprio con lo scopo di dimostrare che la Luzzi non è una vittima di bullismo o altro.
Anzi, Signorini ha ribadito che se Beatrice continua ad essere la preferita del pubblico è grazie al comportamento degli altri. Sono gli altri a rendere lei protagonista e non viceversa. Per la prima volta, forse nella storia dei reality, viene smantellata la figura del concorrente eroe che si difende dagli attacchi degli altri. Infatti poco prima di svelare chi fosse il favorito del pubblico, Alfonso ha messo in guardia i concorrenti dicendo che se continuavano così il preferito sarebbe stato sempre lo stesso. Come quasi a volerli rassicurare che l’attrice non è la preferita, è solamente vittima della protezioine del web che la vede non compresa. Ma sono anni che a vincere i reality sono coloro più indifesi nella casa del Grande Fratello. Come mai proprio ora interviene il conduttore? Aveva paura che qualcuno si offendesse non essendo primo?
A questo punto una domanda sorge spontanea: perché Signorini, l’opinionista Buonamici e, sicuramente gli autori nel dietro le quinte, hanno deciso questo cambio di rotta? C’è forse l’intenzione da parte loro di indebolire la forza e il consenso attorno a Beatrice per mettere in luce altri concorrenti?
Su chi sta puntando secondo voi la produzione? Ieri intanto, con l’eliminazione a sorpresa, il pubblico ha mandato a casa un concorrente indigesto sia al web che alla produzione, Lorenzo Remotti. Le sue dichiarazioni contro Giuseppe Garibaldi prima e Beatrice Luzzi poi, non sono assolutamente piaciute al web.
A questo punto ci si chiede: chi è quest’anno il cocco degli autori e del conduttore?
by emmaforever
Signorini pessimo sempre. Quando la smetteranno di fargli fare il conduttore sarà sempre troppo tardi