Ecco la vera motivazione che ha spinto alla vittoria Perla e non Beatrice
Qual è la vera motivazione della mancata vittoria di Beatrice Luzzi e quella assodata di Perla Vatiero?
Ieri si è conclusa questa lunga edizione del Grande Fratello che ha visto vincere la salernitana Perla Vatiero. Seconda classificata Beatrice Luzzi. I fan di quest’ultima, che hanno monopolizzato i televoti fino a ieri, hanno gridato al complotto nei confronti della loro beniamina.
Ma in questo caso di complotto non c’era nemmeno l’ombra. È dal Grande Fratello Vip 5, quello vinto da Tommaso Zorzi, che è possibile conoscere anticipatamente il vincitore del reality. E il merito di questo va ai social. Sul web infatti i fandom dei concorrenti si manifestano e svelano i loro piani. Escono fuori le preferenze e, soprattutto, le alleanze che determinano il vincitore.
Come ricorderete, per la vittoria di Nikita Pelizon, l’anno scorso fu determinante l’appoggio dei donnalisi, i fan dei concorrenti fuori usciti Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. Si trattava di un fandom molto forte che, consapevole dell’amicizia tra Nikita e Antonella, decise di far vincere la prima.
Quest’anno la situazione era più frastagliata. Da una parte vi erano le potenti fan di Beatrice, le luzzers, con una propaggine pro Giuseppe Garibaldi, le beabaldi. Poi come secondo gruppo potente vi erano le perletti, le fan di Perla e del suo amore con Mirko Brunetti. E poi, nel limbo, una miriade di piccoli fandom che dall’inizio votavano i nemici in Casa della Luzzi: anibaldi, Maxers, paoleti, topaziers, vittoriners, sergetti, fillers, anilessio, cuoricin e vittorico.
Per chi ha seguito questa edizione del GF queste sigle hanno un preciso significato!
Che fine hanno fatto questi fan durante la finalissima? Si, proprio così! Sono sbucati fuori nel momento in cui c’è stata la sfida delle sfide, ossia Perla contro Beatrice. E hanno determinato la vittoria della prima sulla seconda con il 55% dei voti. Pertanto non c’è nessun magheggio della produzione, nessuna scorrettezza da segnalare al Codacons come invocano i delusi luzzers. Mai un voto per la finale è stato più comprensibile e trasparente di questo. Era già tutto stabilito sui social. I piccoli fandom anti Luzzi sono stati l’ago della bilancia che hanno portato a questo risultato. Ha vinto quindi più l’odio verso Beatrice che l’amore verso Perla. Una sorta di vendetta generale!
Sul merito invece di Perla per il conseguimento della vittoria ai danni della protagonista di questa edizione, cioè Beatrice Luzzi, si apre un altro capitolo. Capitolo che però va oltre il discorso risultato esito del televoto ma rientra in altre considerazioni, siete d’accordo?
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
io non ho votato, ma se anche ne avessi avuta voglia, non mi piacciono nessuna delle due
Condivido l Articolo di Emma
55 a 45 percentuale bè considerando che la Luzzi ha avuto solo i suoi sostenitori a votarla direi che ha “vinto” a mani basse , per il resto auguro a Perla e Mirko di essersi davvero ritrovati anche se dalle cose viste nelle clip di Perla ne dubito, cmq auguri a loro ,invece auguro alla Luzzi di vederla in tv xche la trovo intelligente arguta sa parlare e argomentare senza alzare troppo la voce.