#gf15 Seconda puntata del Grande Fratello: ingiusta l’eliminazione di Valerio, solito salotto dursiano e finalmente il ciclone Aida NÃzar! Il prossimo televoto verrà davvero invalidato a causa di…siete d’accordo con la nostra Haske?
La seconda puntata del Grande Fratello 15 è tutta all’insegna dell’arrivo -atteso da una settimana- di Aida NÃzar, la prorompente spagnola già protagonista di un’edizione del Gran Hermano Vip in cui si è distinta per il suo comportamento sopra le righe e un personaggio oltremodo singolare.
Inutile dire che sarà la protagonista assoluta delle future dinamiche nella casa. Il modello pugliese Valerio Logrieco è stato eliminato con il 67%, una percentuale fin troppo alta per un ragazzo educato, amato in casa (se uno riesce a farsi amare dai propri coinquilini, non è cosa da poco) e soprattutto interessante da seguire in diverse dinamiche che l’avrebbero coinvolto (il particolare rapporto morboso con la figlia di Bobby Solo e quello con alcune ragazze che sembravano essergli interessate, compresa la fidanzata Mariana). Â
Invece il pubblico forse vuole vedere sempre la solita dinamica trita e ritrita dell’amorazzo televisivo, scorciatoia usata dai furbastri che vogliono trovare il modo di salvarsi da una nomination, come Filippo.
Quale migliore occasione se non questa di impedire ai soliti di farsi strada attraverso queste inutili trovate e lanciare il messaggio che il pubblico sia stufo di assistere alle solite sceneggiate orchestrate? Invece niente.
Probabilmente il pubblico sin da subito ha votato in modo massiccio Valerio solo per una prima impressione superficiale causata dalle clip iniziali, per poi pentirsi negli ultimi giorni di fronte al sano comportamento appunto del pugliese e quello invece falso (per via della ship a tempo di record salva-nomination) e cafone del Contri.
Ma se in un sondaggio online eventualmente si possono annullare i voti precedenti, i voti dati in un sito ufficiale invece restano e non si possono rimediare. Basterebbe attendere perlomeno di seguire un po’ le vicende alcuni giorni prima di votare in base a percezioni di primo acchito, spesso falsate. Â
Ieri sera qualcuno sui social ha parlato di una presunta bestemmia di Filippo (a me sembra che dica solo “Porco due”, però non ho di certo l’orecchio assoluto… ) e dato che in questa settimana è nuovamente in nomination, potrebbero addirittura annullare il televoto in corso… Â
In ogni caso, presunta bestemmia a parte, Filippo si è dimostrato davvero scurrile ieri sera inveendo contro Alessia Prete, rea di avergli fatto notare GIUSTAMENTE che si sia buttato su Lucia Orlando in seguito alla sua ricerca spasmodica di una ragazza con cui orchestrare il teatrino salva-nomination, dopo aver ottenuto dei ‘pali’ da parte di altre concorrenti, tra cui lei in primis. Â
Filippo si altera e la definisce “moscia” e “cesso”, che l’avrebbe portata “in analisi” e che non starebbe mai con una tipa del genere:
“neanche se gli puntassero una pistola alle tempie”.
Frasi deprecabili, oltretutte proferite con fare arrogante e minaccioso. Alessia non è certamente una concorrente molto “dinamica” (piuttosto noiosa), ma di sicuro non è un “cesso”, oggettivamente dieci volte meglio -tra l’altro- rispetto alla sua attuale ‘spasimante’ televisiva, rivelatasi infatti la ruota di scorta nella ricerca da ship del Contri.
Io non so se il pubblico scambi il GF per la succursale di U&D, ma puntualmente ci dobbiamo sciroppare queste ship di quart’ordine, nate per altro senza alcun tipo di evoluzione interessante, mettendo da parte altri tipi di dinamiche e personaggi. La chiosa di Valerio, poco prima di uscire, è la nuda e cruda verità :
“fate quello che vogliono vedere, non quello che siete”.
L’ingresso di Aida è l’unica nota intrigante della puntata, e la donna in settimana scatenerà un po’ di caos.
Per quanto riguarda il resto, nulla di nuovo sotto al sole, con dinamiche non interne al programma ma esterne, provenienti dal salotto dursiano: i messaggi hot tra Bramieri e Coccia, di cui per altro avevano già parlato la scorsa volta (con lunga suspense e conduzione lenta della d’Urso per rivelare un solo messaggio, per giunta innocuo); Paola Di Benedetto entra per parlare del nulla col suo ex, tanto per fargli un ulteriore spottone in assenza di grandi evoluzioni in casa da parte di quest’ultimo; figlia di Bobby Solo in lacrime per il cantante che non la vuole proprio abbracciare; accuse di omofobia e razzismo (in ogni edizione ce n’è uno) nei confronti di Danilo, il quale in effetti non risponde in modo adeguato e finisce in parte per confermarle.
Nomination tra Alberto, Patrizia e la coppietta formata da Lucia e Filippo. Io direi sia giunto il momento di disfarci di Filippo, ormai convinto di restare in gioco (come si vocifera in giro è davvero figlio di un’autrice Mediaset di “Avanti un altro“?)
Cosa ne pensate?
Io, invece, sadicamente eliminerei Lucia e poi mi piacerebbe vedere a cosa si aggrappa il latin lover de noaltri……..
a me stanno tutti sul bip tranne aida e tarzan   che recitano nn me ne frega niente ma godo a vedere gli altri sclerare,spero li facciano uscire di testa