La prima edizione del Grande Fratello fu stratosferica
Lunedì 16 settembre riprenderanno finalmente tutti i programmi stoppati per la pausa estiva. Tra questi ovviamente ci sarà il Grande Fratello per il quale Signorini ha promesso grandi cose.
Alfonso Signorini promette un cast del Grande Fratello niente male
Ma vi ricordate la primissima edizione, quella che ha avuto un successo “planetario”? Quella che possiamo definire senz’altro di Pietro Taricone.
14 settembre 2000: dopo un eccezionale strombazzamento promozionale e pubblicitario, andò in onda la prima puntata del GRANDE FRATELLO. Allora furono 10 i concorrenti chiusi nella casa e spiati 24h su 24 per 99 giorni (quindi adesso sono molto aumentati i partecipanti e la durata della trasmissione). A quel tempo, nella casa, c’erano anche animali domestici. Vinse CRISTINA PLEVANI, poi chiamata tre anni dopo da Maria De Filippi a fare la prima tronista della storia di Uomini e Donne. Un trono però che non lasciò il segno per la scelta troppo repentina.
All’epoca il reality lo conduceva DARIA BIGNARDI, non certo un “gossiper” in stile Signorini. C’era molta curiosità attorno a questo nuovo format di origine olandese e gli venne anche creato attorno un alone un pò inquietante, in stile romanzo di Orwell (intitolato appunto “Il grande fratello”).
La prima puntata cominciò col 25 % di share, l’ultima superò il 50 % e dopo 24 anni il reality ancora viene trasmesso seppur con alcuni cambiamenti notevoli. Lunedì sarà di nuovo sulle nostre tv, se decideremo di vedere anche questa edizione. Cosa triste o cosa bella che stia durando così tanto? MAH!!! Ditecelo voi…
by Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui