Bonus e Luca e Lorenzo graziati dimostrano ancora di più come questo Grande Fratello sia pilotato
La puntata di giovedì del Grande Fratello ha riservato, come al solito, grandi emozioni. Anche se lo share stavolta è nuovamente sceso sotto al 16%.
Dopo il tanto contestato ripescaggio, gli autori hanno tirato fuori due discutibili soluzioni per far credere al pubblico di non avere dei protetti fra i concorrenti e quindi applicare la par condicio verso tutti.
Il primo escamotage è stato il bonus. Il pubblico, con il televoto, ha potuto sancire su 17 concorrenti, quattro che potevano avere la possibilità di ritornare in gioco per una seconda volta dopo l’eliminazione. Il televoto ha stabilito che i quattro benefattori di questo bonus sono: Zeudi Di Palma, Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta e Javier Martinez. I fan Shailenzo sono riuscìti a far vincere ad entrambi i loro beniamini questi bonus.
Questo escamotage degli autori tuttavia non è apparso molto corretto. Il ripescaggio della scorsa puntata è partito dalla votazione di 6 concorrenti su 11 eliminati, quindi 54% di possibilità di superare il primo turno. Nel secondo step a beneficiare del ripescaggio sono stati 4 concorrenti su 6, con una possibilità di vittoria pari a 66% di tornare in gioco.
Non altrettanto però si è verificato per i 17 concorrenti attualmente in Casa. Gli autori hanno stabilito che solo quattro di loro avrebbero potuto beneficiare del bonus di ritorno. Dunque la percentuale di ammissione a questo benefit per ciascuno è stata del 23%. Per ovviare a questa scorrettezza, gli autori avrebbero potuto aumentare il numero dei concorrenti ammessi al bonus, ad esempio fino a 6. Così sarebbero ad esempio rientrati anche Tommaso Franchi e Luca Calvani.
Ma così non è stato. Che ne pensate di questo trattamento iniquo? Inoltre Emanuele Fiori ha un record in questa votazione. Scopritelo nella gallery!
Poi c’è un altro punto su cui discutere. Nella precedente puntata il conduttore Alfonso Signorini ha detto che ci sarebbe stato un provvedimento disciplinare per Luca Calvani. Ma, alla luce di quanto accaduto l’altra sera con Lorenzo Spolverato, gli autori hanno cambiato idea. I dettagli qui Scoppia una discussione accesa fra Luca Calvani e Lorenzo Spolverato e salta fuori un segreto.
La produzione ha deciso di perdonare sia Lorenzo che Luca, dando a entrambi l’ennesima possibilità di restare nel reality. In realtà se si fosse scavato a fondo nella vicenda, sarebbero emersi altri particolari che comprovavano la complicità degli autori in certe libertà acquisite da Calvani e Spolverato. E non solo da loro.
Ora entrambi sono in nomination per l’eliminazione.
Che ne pensate di quello che sta succedendo e degli escamotages degli autori da ritenersi sempre più ridicoli?
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
condivido pienamente questa edizione del granfe fratello e stato un fallimento totale