Per una concorrente della Casa del Grande Fratello è una corsa a due quella per l’eliminazione di stasera…
Queste sono le ultime ore che il pubblico ha a disposizione per mandare a casa uno tra Luca Calvani, Ilaria Galassi, Tommaso Franchi, Shaila Gatta e Helena Prestes.
Ma, come sapete, il duello fino all’ultimo voto è tra le due ultime due gieffine menzionate.
La domanda “Chi vuoi eliminare?” ha spaccato il pubblico italiano e internazionale in due fazioni, una a favore della ballerina partenopea e l’altra a favore della modella di San Paolo.
Anche la flotta, lo sterminato fandom di Javier Martinez, si è spaccato in due su questa decisione. I dettagli li trovate QUI: Grande Fratello, La “flotta” di Javier Martinez si spacca in due: fuori Helena o fuori Shaila?.
Ma c’è una concorrente nella Casa che ha intuito cosa sta accadendo sul web: Chiara Cainelli.
Ieri, mentre erano a tavola, i gieffini stavano facendo dei pronostici e pensavano che a rischiarla fosse Ilaria.
Ma Chiara, che ha sentito perfettamente Alfonso Signorini pronunciare la frase chiave “chi vuoi eliminare”, ha ben altra idea sui concorrenti che stasera se la rischiano ed ecco cosa ha rivelato agli inquilini che, per questo, sono rimasti basiti:
”Qui cambia perché una persona, i fan di lei (Shaila) nominano l’altra persona, capito? Vanno sull’altra e viceversa. Si scontrano tra loro, mi viene da pensare. Perché io non vado a eliminare Ilaria, capito? Vado a eliminare Shaila! C’è destra e sinistra, bianco e nero!”
Per il video qui
In sostanza sta proprio avvenendo questo! Il televoto è ormai una sfida a due riguardante solo l’eliminazione di una tra le due regine di questa edizione, Helena o Shaila. La produzione ha solo due armi per fermare questo esito elettorale.
Una corsa a due che potrebbe diventare a tre?
O programmare un ritiro dell’ultimo minuto come quello di Ilaria, una delle tre concorrenti da squalificare.
Oppure utilizzare il televoto tramite sms per ribaltare la volontà espressa dai sondaggi sul web che si basano sulle preferenze di chi vota dalle app e pc.
Con il sistema degli sms la produzione può intervenire e, fino all’ultimo minuto, sovvertire la volontà espressa dal pubblico. Far salire la percentuale di un altro concorrente del quale ha intenzione di sbarazzarsi.
Un esempio del genere è stato ad esempio l’eliminazione inaspettata di Iago Garcia.
Che ne pensate?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui