Il web insorge contro il provvedimento dato a Stefano Miele

Il web si scaglia contro Signorini ed autori per aver punito Stefano Miele e non gli altri

Nella puntata di lunedì del Grande Fratello è accaduto qualcosa che ha lasciato attoniti tutti i telespettatori. Ad un certo punto il conduttore Alfonso Signorini ha svelato che avrebbero assegnato un provvedimento disciplinare ad un concorrente. Il tutto è avvenuto dopo la mezzanotte e prima delle nomination.

Il personaggio preso di mira è Stefano Miele. Perchè il Grande Fratello ha deciso di punirlo? Per una frase detta dallo stilista in merito ad una sessione di voto di tempo fa in cui Beatrice Luzzi e Anita Olivieri risultarono le preferite del pubblico.

Anita: “Beh, io sono stata anche preferita con Beatrice”.

Stefano: “Si, ma io ho visto le percentuali”.

Stefano ha spillato questa verità mandando in crisi i veterani della casa che pensavano di essere forti almeno quanto la Luzzi e sicuramente più dei nuovi. La sua è stata una piccola ripicca alla frase che Giuseppe aveva detto poco prima:

“Mi dispiace per i veterani ma vi faremo fuori uno ad uno“.

Questa informazione non è piaciuta ed è costata la nomination d’ufficio a Miele.

Ma la cosa ha irritato altamente i telespettatori. Innanzitutto perchè Signorini stesso aveva in precedenza fatto capire che le due percentuali erano di gran lunga differenti:

https://twitter.com/i/status/1747076176978272426

Poi perchè nella scorsa puntata mezza Italia chiedeva la squalifica di mezza casa e poi il provvedimento viene preso solo per Stefano su tutt’altro argomento. Sotto il sito ufficiale del reality si possono leggere centinaia di commenti di gente a cui non è andato bene questo comportamento parziale verso lo stilista. Tutti si chiedono perchè punire lui e non Rosy che viene spesso ripresa perchè parla senza microfono. O Varrese che ha avuto atteggiamenti aggressivi verso la Luzzi cavandosela solo con delle minacce di espulsione. O Anita e Giuseppe che spesso si sono lasciati andare a commenti offensivi verso Beatrice.

La disparità di trattamento è sempre un argomento infuocato nei reality. Infiamma il web e lo spinge a commentare regalando hype al programma che quest’anno va avanti solo grazie a questo. Le dinamiche sono spesso insabbiate così si punta sull’indignazione di chi guarda da casa che comunque, nel bene e nel male, contribuisce alla riuscita.

Perchè durante la puntata del Grande Fratello di ieri gli autori e il conduttore hanno nascosto le vere dinamiche della Casa?

E voi che ne pensate della punizione data a Stefano? La trovate corretta?

Leggi anche...

Lascia un commento