L’esito del televoto è un forte segnale: il copione degli autori del Grande Fratello non convince il pubblico?

Il televoto al Grande Fratello premia la spontaneità e condanna gli autori

Il televoto condanna gli autori?

Ieri è andata in onda la puntata più noiosa di questa stagione del Grande FratelloGli autori hanno dedicato gran parte di essa alla presunta crisi matrimoniale fra Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo e alle sorprese a quelle di Non è La Rai.

Solo dopo mezzanotte l’attenzione si è spostata ad esempio sulla relazione appena nata fra Shaila Gatta e Javier Martinez.

All’inizio invece gli autori avevano dedicato un blocco a Yulia Bruschi e Luca Giglioli, detto Giglio. E uno a Lorenzo Spolverato e Helena Prestes. Questi ultimi fanno parte del quadrilatero con Shaila e Javier costruito a tavolino dagli autori.

Anche Yulia e Giglio hanno avuto ampio spazio in puntata. La storia della ragazza che entra fidanzata ma poi si lascia con il compagno perché nella Casa trova l’amore è un copione ormai ampiamente utilizzato nel Grande Fratello.

Ma il responso del televoto ha lanciato un interessante segnale d’allarme: a vincere su tutti è stato Tommaso Franchi. Lui ha ottenuto 10 punti di distacco da una delle protagoniste del quadrilatero, Helena Prestes.

L’aspetto più sconcertante di questo risultato è il fallimento dei copioni imposti dagli autori. Al televoto, oltre a Helena, c’era anche Yulia Bruschi, anche lei molto fomentata dal confessionale nella relazione con Giglio.

Tommaso finora ha avuto solo un blocco all’inizio perché criticato dagli altri concorrenti sul mangiare. Sul suo bellissimo e soprattutto spontaneo rapporto con Mariavittoria Minghetti nessuna clip in puntata. La rivelazione del loro bacio ha colto alla sprovvista gli autori che volevano come protagonista assoluta in questo senso la star dell’edizione, Shaila. I dettagli qui Scatta il primo bacio nella Casa del Grande Fratello ma la regia non ce lo mostra.

Ma, nonostante i copioni creati dal confessionale, il pubblico che segue il live ha premiato uno tra i concorrenti NIP più spontanei del reality, sia nel bene che nel male, Tommaso.

Non è un caso che lui e Mariavittoria siano i più votati dal pubblico. E questo in barba ai beniamini degli autori. La stessa Yulia ha perso molti consensi, soprattutto perché si sente in una botta di ferro nei confronti del pubblico. I dettagli qui Yulia Bruschi pensa di diventare molto famosa.

Ora toccherà tastare a Shaila il favore del pubblico? Riuscirà ad ottenere l’immunità del pubblico in questo televoto? Lo scopriremo presto!

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoil 15/10/2024 12:19

    un significato c’è e se molto bravo e si fa rispettare dal pubblico anche se dobbiamo vedere quando entreranno dei nuovi concorrenti

Lascia un commento