Perla Vatiero cade nel vortice di grandi critiche come la Ferragni per i trucchetti che sta usando
Perla ed i trucchetti.
Finito il Grande Fratello, i concorrenti che hanno partecipato iniziano a coglierne i frutti. Beatrice Luzzi ad esempio è sempre ospite a Verissimo e secondo alcuni rumors sta vagliando varie proposte lavorative. Anita Olivieri e Perla Vatiero si sono buttate sulle sponsorizzazioni. Ma il problema nasce proprio qui, soprattutto su Perla la vincitrice.
Il web vedendo gli #ADV che fa ha iniziato a criticarla aspramente e paragonarla alla Ferragni in quanto si ritiene che faccia pubblicità ingannevole. Ciò che ha fatto più infuriare i suoi haters, che ce l’hanno con lei per la vittoria shippata alla Luzzi, è il modo in cui sponsorizza. Ad esempio alcuni hanno segnalato che lei in modo molto furbo nasconde la scritta obbligatoria ADV, che determina subito che sta pubblicizzando un prodotto dietro compenso, sotto la sua foto profilo. Dove sarebbe l’inghippo? Che la scritta non si nota durante la instagramstory a meno che non la fermiate con un dito, altrimenti per tutto il tempo non vedrete nulla. Ecco l’esempio che è stato postato su twitter:
https://vm.tiktok.com/ZGeusu4nN/
Questa è una delle escamotage che sta usando Perla, probabilmente consigliata male da qualcuno. Altra pecca è quando tagga chi le ha ad esempio regalato qualche outfit che sta mostrando ai suoi followers. In quel caso dovrebbe appare la scritta #supplied che determina che stai facendo vedere e indossare qualcosa che ti è stato regalato e che non hai comprato con i tuoi soldi. Questo perchè il pubblico deve sapere che ciò che stai mostrando non è qualcosa che hai comprato tu per tuo gusto personale, ma solo qualcosa che ti è stato donato da chi stai ringraziando facendogli pubblicità quasi occulta.
https://twitter.com/i/status/1779193637420593621
Sono piccole sfumature che solo gli intenditori possono comprendere.
Ma ci sono delle regole di base da dover rispettare quando si sponsorizza sui social e la Vatiero non le sta rispettando. D’altronde se lo sta facendo nella piena ingenuità non le costerà nulla aggiungere gli ashtag in modo visibile no? Potrebbe essere attenzionata a chi fa i controlli su queste cose? Probabilmente sì. In un periodo in cui si sta indagando molto su tutto ciò a causa di ciò che è accaduto alla Ferragni, è meglio stare attenti. Voi che ne pensate di questi trucchetti?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui