Shaila Gatta spiega perché ha lasciato Lorenzo Spolverato in diretta TV

Shaila Gatta spiega perché ha lasciato Lorenzo Spolverato in diretta TV durante la sua finale

Shaila Gatta sarà ricordata soprattutto per come ha lasciato in diretta TV il fidanzato Lorenzo Spolverato. Uscita durante la semifinale del Grande Fratello dichiarando di amarlo, ha poi cambiato idea in una sola settimana. Durante la finale del reality è andata in Casa da lui e con una freddezza ferale lo ha mollato. Ma perché lo ha fatto? Cosa l’ha spinta? Lo spiega nell’intervista al settimanale Chi.

D. In pratica, comunque, lei, nell’ultima puntata del Gf, fa a pezzi la relazione con Lorenzo. Perché è così furente e perché Io fa in diretta?

R. «Sono entrata nella Casa da donna libera, cercando di sperimentare questa nuova parte di me. E sono ricaduta in schemi vecchi. Tanto è vero che la prima settimana a Lorenzo ho proprio detto: “Mi ricordi dei miei vecchi modi di fare, non so perché”. Intanto, Javier mi mostrava qualcosa di nuovo. E a lui dicevo: “Sei un ragazzo perbene”».

D. E come sempre si sceglie il ragazzo “per male”?

R. «Avendo delle ferite aperte, mi sentivo più a casa con Lorenzo. E poi sono cominciati gli alti e bassi. La cosa più brutta è stata il suo silenzio punitivo. Non lo auguro a nessuno: l’amore è dialogo».

D. La fermo: sua madre… nel segno del dialogo, le dice: “Lorenzo sta giocando” E lei risponde parlando del suo essere assente, di uomini di 60 anni…

R. «Chiariamo: ho avuto delle avances da quegli uomini, ma non sono mai andata a letto con nessuno. Col senno di poi, mannaggia a me, non ho capito mia madre… ma aveva ragione. Allora ero andata sulla difensiva proprio perché mi stava aprendo gli occhi. Che poi io, la puntata prima di uscire, ho avuto una certa lucidità. Ho avuto un acceso confronto con Lorenzo. Solo che stando 24 ore su 24 in Casa con la persona che vuoi lasciare è difficile farlo».

D. Si dice che le persone più bisognose di aiuto siano quelle che lo sanno chiedere di meno.

R. «E’ il mio problema: non so chiedere. Infatti, ce l’ho anche con me stessa. Ma preciso: la reazione che ho avuto durante la finale, è dovuta al fatto che persone manipolatorie – che non sanno ascoltarti, ma prendono informazioni per usarle a loro vantaggio — mi hanno spinta a dire: “Dato che qui è nata, finisce qui”».

D. Quindi il furore è perché non ci sia possibilità di ritorno, ha questa paura?

R. «Beh, ma guardi che l’amore, un amore forte e viscerale, non si dimentica in due secondi. Però so che quell’amore non è quello adatto a me. E che le persone non cambiano. Sono delusa e arrabbiata. Per me la rabbia è naturale e…».

D. Oddio, la rabbia nutre la rabbia. E lei e Lorenzo l’avete dimostrato.

R. «Per quanto mi riguarda quei suoi silenzi punitivi erano insopportabili. Lui mi portava all’esasperazione. Lorenzo ha una personalità… lo mi sentivo sempre messa in discussione, sempre con i sensi di colpa, sempre sbagliata».

D. Anche sminuita?

R. «E mi ci sento ancora: oggi sono umiliata. Ancora. E criticata. Ancora».

D. Qual è la critica?

R. «Mi viene detto e scritto che sono io la manipolatrice, che ho preso in giro tutti. Che ho preso in giro lui. Invece, ho subìto. Ho subìto incomprensioni, silenzi, ho chiesto troppe volte scusa, ho dimenticato il mio valore. Per la mia bassa autostima. E certe persone colpiscono duro chi ha una bassa autostima».

D. Che uomo è Lorenzo?

R. «Una persona insicura, vittima anche lui di se stesso. E finché non curerà questa sua parte, non amerà nessuno».

D. Ha pensato in qualche momento che poteva essere lei la cura per lui?

R. «Certo. Questo è stato il mio errore: il nostro è stato un “amore tossico. Per lui, prima di me, c’era il gioco. E c’e sempre stato solo il gioco».

D. Ma l’ha sentito? Ha avuto modo di sentirlo?

R. «No, no, no. Non l’ho mai più sentito».

D. E le dispiace?

R. «Mi conferma quello che pensavo, che il suo è un amore narcisistico».

Eppure secondo alcune discrezioni che vi abbiamo riportato in

Piccoli segni di disgelo tra Lorenzo e Shaila 

Sembrerebbe invece che i due si siano sentiti. O Shaila mente o l’intervista l’ha fatta prima. Tutto sembra tranne che questa storia tra lei e Lorenzo sia definitivamente chiusa. Staremo a vedere. 

E poi chi sarebbe le persone che l’hanno manipolata?

Vi è piaciuta la sua intervista?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento