Intervista di Vanity Fair a Chiara Nasti: “Il caso di Francesco Monte? Non voglio essere associata a quella cosa” e poi sugli ex compagni racconta…
Chiara Nasti è la prima ad aver abbandonato questa edizione dell’Isola dei Famosi e non so quanti avrebbero scommesso su questa mossa. Era la più giovane e in teoria una tra le più vigorose figure del cast, eppure dopo nemmeno 4 giorni ha deciso di andarsene…perchè? Sentiva troppo la mancanza della famiglia.
Ecco cosa ha raccontato a Vanity Fair:
«Ero carichissima, l’idea di partire mi faceva impazzire. Un giorno sull’Isola vale come se ne fossero tre. Ho pensato tanto e, alla fine, mi sono resa conto che per me fosse solo una cosa in più: ci tenevo davvero a riabbracciare i miei cari. Ho scelto di tornare a casa perché la mia famiglia e il mio ragazzo sono più importanti di tutto il resto. Mi rendo conto che molte ragazze di 19 anni si sarebbero comportate diversamente, ma io sono fatta così. Sono un po’ particolare. Ho viaggiato tanto, soprattutto per lavoro, ma ho sempre mantenuto i contatti con loro. Abito ancora con i miei, potrei trasferirmi in una casa da sola, ma non lo faccio perché preferisco stare con loro, sentirli con me. Non sono insicura, solo che non voglio stare separata».
Con i naufraghi come si è trovata, invece?
«Molto bene, mi sono sembrate tutte brave persone. Ho legato tantissimo con Giucas perché, nonostante fosse un adulto, lo sentivo molto vicino a me. È bello vedere una persona più grande che voglia mettersi in gioco, e poi mi faceva molto ridere. E poi ho anche legato con Bianca, che vedevo un po’ come una sorella maggiore che mi dava consigli. Abbiamo passato solo quattro giorni insieme, ma sono bastati per unirci»
Si guadagna di più in Tv o con il Web?
«Dipende dal modo in cui lo gestisci. Personalmente guardagno più con il Web».
Rimane il fatto che l’Isola la rifarebbe.
«Sì, al 100%. Ma non mi sono neanche pentita di averla lasciata. Più passavano i secondi che mi tenevano lontana dal mio ragazzo e più mi sembrava di darmi una coltellata nello stomaco».
Cambiamo argomento. Ho letto che quando era più piccola qualcuno l’aveva ribattezzata «Baby Belén». Un complimento o un fastidio?
«Non c’è proprio paragone. Credo che mi chiamassero così un po’ per la fisionomia. Lei è una donna bellissima, ma non abbiamo niente in comune. Ha fatto un altro percorso e non mi riconosco per niente in lei»
Capitolo fashion blogger: va d’accordo con le sue colleghe? Mai stata rivalità?
«Sono una ragazza espansiva e forse non vedo la rivalità nelle altre perché sono ancora molto piccola. Non ho delle vere e proprie amiche, anche se con alcune ci seguiamo sui social. Chiara Ferragni, per esempio, la conosco, ci seguiamo, ma non potrei proprio parlare di amicizia»
Infine sull’affaire Francesco Monte…
«C’è stato tutto il caso di Francesco e così hanno evitato di chiamarmi. Non ho capito neanch’io bene cosa sia successo. Sono tornata da poco, ma so solo che non voglio essere associata a quella cosa».