Anche questa volta il blog di Signorini lancia uno scoop non confermato?
Non è la prima volta che 361magazine, spin-off virtuale del settimanale “Chi” di Signorini, lanci uno scoop relativo alla prossima Isola dei Famosi. Si dà il caso, però, che tali notizie non abbiano una vera e propria conferma da parte della produzione.
La prima volta, settimane fa, era stata l’unica fonte ad annunciare l’ex gieffino Stefano Bettarini come futuro inviato in Honduras per il reality che andrà in onda a fine gennaio su Canale 5. Notizia tra l’altro data senza condizionale, permettendo così a tutti i blog e siti sparsi sul web di condividere lo scoop.
Peccato poi apprendere dallo stesso Signorini, stavolta nella versione cartacea “Chi“, che in realtà Bettarini fosse solo uno dei tanti in lizza contattati dalla produzione, assieme ad altre figure rilevanti come l’attore di fiction di successo Giulio Berruti.
Lo stesso Bettarini ha poi avuto modo di confermare, durante il Maurizio Costanzo Show, di essere stato sì contattato, ma che la concorrenza fosse spietata, dunque nulla di certo (in quella sede ha anche ammesso di aver guadagnato 100 000 Euro per la sua partecipazione al GFVIP).
Pochi giorni fa, invece, sempre il blog 361magazine ha sostenuto che Bettarini fosse stato fatto fuori dall’ingaggio come inviato per conto della Magnolia, e che al suo posto dovesse esserci un ragazzo già inviato anni fa in Honduras per Rai2, nonché ex compagno dell’attuale conduttrice Alessia Marcuzzi (che fa tanto gossip). Ebbene sì, Francesco Facchinetti.
Noi del Vicolo vi avevamo fatto presente questa notiziona. Tuttavia, abbiamo appreso spulciando gli Instagram Stories della compagna brasiliana di Facchinetti, Wilma Helena Faissol, che la notizia non sia affatto certa, anzi.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
“Io quando leggo che Francy sarà l’inviato all’Isola. Ma chi s’inventa queste notizie?”
Questa frase campeggia sul suo social, inserendo persino una grande emoticon che ride con le lacrime, quasi una sorta di sbeffeggio nei confronti della fonte a suo dire farlocca.
Ora al di là delle evidenti notizie non confermate, ci sembra strano che a ridosso del kick-off del reality, la produzione sia talmente in alto mare da non ufficializzare perlomeno l’inviato, non pretendiamo il cast. L’unica certezza pare al momento la conduttrice -nuovamente la Marcuzzi-, mentre anche sul fronte opinionisti i dubbi sono ancora ben sedimentati, salvo essere chiari i forfait di Signorini e della Venier.
Adesso dobbiamo attendere il prossimo nome?