‘Isola dei Famosi’ A trionfare è Marco Maddaloni il portavoce del vero e fedele amore, della famiglia felice, i sani principi morali, come sostenuto in un recente congresso…ma noi, sotto sotto, siamo veramente così? Siete d’accordo con la nostra Emmaforever?
Si dice che tra i due litiganti il terzo goda e questo è proprio accaduto ieri sera, 1 aprile, alla finale de L’Isola dei Famosi dove, dopo settimane di contrapposizione tra due gruppi Soleil Sorgè–Riccardo Fogli e Marina La Rosa– Luca Vismara a vincere è stato uno che ha trascorso le ultime settimane a farsi i fatti propri, che all’inizio stava in in gruppo e poi casualmente finiva in un altro.
Marco Maddaloni è quello che la prima settimana chiese a Kaspar Capparoni di farlo vincere come leader e l’attore non ha smentito questo fatto.
Maddaloni è stato in sordina fino a ieri ma il pubblico, come sempre, è ricco di buoni sentimenti e, forse influenzato dal recente congresso di Verona, ha fatto vincere la bella famiglia, i sani principi che trasmette lo sport, la proposta di matrimonio con in sottofondo la voce di Lady Gaga!
(ragazze se volete sposarvi dovete partecipare, voi o i vostri partner all’Isola dei Famosi! )
Eh, non c’è nulla da fare: trascorriamo due mesi a schierarci con i concorrenti che si espongono e poi facciamo vincere quello che da casa si porta una storia drammatica, l’eroe garibaldino della periferia napoletana, l’uomo fedele e follemente innamorato della madre dei suoi figli che, finalmente, si decide a chiederla in sposa davanti a tutta Italia perchè è più romantico!!
Ma le nostre vite sono davvero come quelle dei paladini che facciamo vincere? O è solamente quello che desidereremmo avere? Ma soprattutto, quelle vite da “affittuari” della casa del Mulino Bianco, sono del tutto reali o semplicemente, almeno in parte, sono l’ennesima sapiente sceneggiatura di brillanti autori televisivi?
Quindi nuovamente il classico finale: il bene trionfa sul male e il pubblico s’incanta davanti a tutto questo miele!!! Meno male che nel frattempo ci siamo gustati Marina e Luca, Soleil e Jeremias, Stefano e Riccardo e tutte le dinamiche che hanno creato, altrimenti sai che noia…
Quando vedremo una Soleil, una Lidia, uno Stefano trionfare in un reality? (tra l’altro quest’ultimo li ha quasi esauriti… )
Nel tempo, dei reality, sono sempre i cattivi quelli che restano nella memoria e questo avviene anche nei romanzi, nei film, nelle opere liriche, da secoli immemori.
Almeno quello per fortuna.
by Emmaforever
Io quest’isola l’ho seguita a singhiozzi perchè è stata veramente una cosa terribile. Neanche sto a dirlo che mediaset dovrebbe fermarsi un attimo con i reality e proporre qualcosa di nuovo.
Detto ciò, quand’è che gli italiani smetteranno di far vincere il solito stereotipo?
Non ho seguito l’isola,e a giudicare dai dati non sono l’unica se una rerererereplica di montalbano batte la finale dell’isola ,non posso giudicare la vittoria di maddaloni ,per i ricordi che ho di marina mi sarebbe piaciuto che a vincere fosse lei
Tra i tre finalisti giusto abbia vinto Marco per me. Almeno ha vinto giocando in maniera pulita al contrario degli altri due che hanno giocato sminuendo gli avversari
Lunedì 1 aprile 2019. Montalbano in replica al 28.6%, la finale dell’Isola al 18.1%
non serve aggiungere altro!!!!!!
In mezzo ai 5 finalisti leggo con piacere che ha vinto chi non si è esposto, chi ha mantenuto un profilo basso e ondeggiante, chi ha parteggiato per i più forti e chi si è adeguato al mare in burrasca, trovando un porto sicuro alle spalle di chi navigava.
Detto questo, sono ancora più contenta che…non ha vinto Marina…sempre più gatta morta, burattinaia di marionette come Luca, dove ha sfruttato la sua perfidia nel costruire castelli di bugie per infangare gli altri naufraghi. Sono contenta che non ha vinto nemmeno Sara, un’altra banderuola che seguiva il cibo come un cane da tartufo. E sono contenta che non ha vinto nemmeno Aron Aron un’altro trasparente burattino, succube di Luca. Evviva
Le persone votano sempre la stessa solfa ridicola
Basta non esporsi fare il buon samaritano e vinci
Vittoria orribile per un reality orribile che spero si fermi come spero floppi pure Barbarella
Marina La rosa personaggio televisivo pazzesco sprecata per questa edizione
Che donna che cervello fino
x oceano : conoscevo uno che, nelle riunioni collegiali di lavoro, quando c’era da votare pe ralzata di mano, era sempre l’ultimo a farlo, perchè voleva prima vedere quante e quali mani si erano alzate prima della sua in modo da restare quasi sempre dalla aprte della maggioranza, qualunque fosse)
il quadro che hai dipinto di Maddaloni è alquanto simile , cioè non esaltante : profilo basso ( ok questo ) ma ondeggiante ( brutto aggettivo, assai ambiguo ) —-ha parteggiato per i piu’ forti ( bel colpo per stare tranquillo, senza esporsi ) , si adeguava al mare in burrasca trovando un posto sicuro alle spalle di chi navigava …in termini ciclistici, un “succhiaruote” insomma , che va a traino degli altri, li fa spompare e poi , piu’ fresco, vince in volata
x emmaforever : bell’articolo, non banale
Grazie Nerio, anche il tuo commento, descrivi bene la situazione
Esatto Nerio…esatto…non sopporto chi non ha carattere…chi si allinea alla maggioranza anche se NON CONDIVIDE le idee. Non sopporto chi ha paura di dire la sua opinione quando gli altri si comportano in modo arrogante prevaricatore. Se hai le paxxke, lo dici che non sei d’accordo. Puoi dirlo in molti modi è vero….ma almeno dillo…
Ma di sa questa strategia non ti fa vincere….no..se ti esponi troppo qualche cecchino ti usa come bersaglio…
Emmaforever ottimo lavoro, sei proprio brava
riuscita a coinvolgermi, a farmi scrivere nonostante mi ero ripromessa di non intervenire più con questo finale dell’isola, scontato e prevedibile. I You
Insomma l’italiano medio …
Cmq, io per quel poco che ho visto avrei tifato per Marina. Mi è parsa l’unica cosa degna di nota di questo defunto reality, apparte l’acclarata completa inettitudine della marcuzzi, che però in effetti non è degna di nota, in quanto nota da tempo.
Grazie Oceano ma con te è sempre un piacere confrontarsi
Io sono una bimba di Marina, la adoro.
Marina è cervello fino. Ma in questo reality che non è il suo Gf con riprese h24 il “lavorare sotto” non l’ha valorizzata. Perché i filmati del suo perfido (bonariamente ) lavaggio di cervellini altrui non lo abbiamo potuto vedere.
A me Marina è sempre piaciuta è il personaggio femminile in assoluto di tutti i gf che mi è piaciuto di più
A prescindere al pensiero che si possa avere su di lui…il mio motto era…ed è…tutti ma non Marina La Rosa…una delle donne più finte ed odiose al mondo,mai sopportata a prima vista…fortunatamente l’italia ha capito…
Barbara il problema dei reality é proprio quello
Che anche se lo avessero fatto vedere la gente invece che apprezzare lo detesta
Ma cosa dovete detestare una che muove i fili e gioca?
Ma belle prolunghe di zia sama Augusto de Megni é stato il piu gran stratega della storia del gf
Questa gente puo permetterselo perche ha i neuroni e nei giochi io voglio esigo che la gente ve lo dica apertamente che gioca
Ma cosa vi appassionano le finte storielle d’amore? I le proposte in diretta tv? Gente che fa il buono e caro con dei soldi in palio? Ma viva il cielo una piena zeppa di materia grigia che vi manda a casa uno ad uno e lo dice pure
L’italia dei reality é quasi sempre sciocca
Sama
A me piace chi gioca e non lo nasconde infatti Augusto
l’Italia dei reality ama i paraxuli, quelli che fanno i soprammobili, o le vittime, a volte le tre cose si sommano, sono giochi perchè hanno un montepremi ( se vuoi fare un’esperienza di vita fai altro), ma i giocatori vengono demonizzati, poche vittorie sono uscite dallo schema, quella di Marin, ma lui era completamente folle ed aveva suscitato fuori un’empatia mai vista ed Augusto, anche li’ se sei stato 100 giorni da bambino in un buco, poi ti metti in tasca concorrenti ed autori, e vinse in barba al ragazzotto designato, all’isola forse Raz è stato l’unico uscito dallo schema.
Io l’ho guardato, non sono sciocca e ribadisco che tra i tre W Marco Maddaloni tutta la vita Anzi mi reputo molto più intelligente di sta tizia di cui tessete le lodi di abile stratega e dico in maniera consapevole che a me il suo gioco non è piaciuto e né mi ha affascinato Si è scelta il Rocco Casalino di turno altrimenti da sola non ce l’avrebbe fatta ed è andata avanti “ammazzando” gli altri alle spalle. Voi direte scemi gli altri. No io dico intelligenti gli altri, che sono arrivati alla fine senza la necessita di questi giochetti meschini e subdoli. Anzi, direi poveretti quelli che si sono fatti abbindolare da sta tizia. Che poi in realtà la maggior parte del pubblico che la “sosteneva” lo faceva per il semplice gusto di andare contro altri non di certo perché ammaliata dalla “fine” mente di Marina . Per molti avrebbe fatto la cosa giusta anche se avesse fatto lo sgambetto a qualcuno …
Maddaloni ha usato la strategia più ovvia forse, ma molto più dignitosamente non ha avuto bisgno di buttare a terra gli altri per andare avanti lui
Aria il non giudico la vittoria di Maddaloni e nemmeno il gioco fatto da Marina all’isola perché non ho seguito nemmeno un minuto di programma però a me la Marina del gf o la Marina amica di Pietro piace
Lun io invece la commento proprio perché l’Isola l’ho seguita
Il Gf 1 credo l’abbia seguito tutta Italia in quanto novità. Io ero piccola, ma ricordo che ero affascinata da Pietro Taricone che, nonostante l’apparenza di palestrato senza cervello, era invece un ragazzo affascinante e colto (unico personaggio per il quale mi sentirei mai di usare questo aggettivo)
Infatti aria nel mio primo commento in questo post ho detto che non giudico perché non ho visto non ho quindi una mia opinione in merito
si le uniche eccezioni
Perche gli altri davvero pensate non abbiano usato trucchetti?
Il vincitore che per tutto il reality ha detto di essere onesto e sportivo 5 minuti prima di vincere ha detto di aver rubato cibo come nn ci fosse un domani
Solo che durante il percorso ha giocato allo sportivo leale
Come tutti gli altri, chi con il ruolo da spaccacocomeri da aizza discussioni fatto apposta, poi ci sn stati i finti amorazzi e chi si é pure allisciato fogli che invece deve essere stato uno sgradevolissimo personaggio con cui convivere
Si usa ogni mezzo solo che Marina era davvero tanta troppa roba come cervello quindi se li é pappati e gli altri apparivano come insetti schiacciati
E Marina è stata amata dalla clip di presentazione twitter era tutto suo da sempre altroché
Non ha vinto perchê divide e perche il buono alla fine ha saputo vendersi benissimo con la proposta matrimoniale
Ma l’isola è stata lei come il gf1 fu suo e di Pietro ma vinse la poveretta abbandonata sull’altare
Tutti hanno giocato, mi pare ovvio. Nessuno non dice questo. Solo che mi pare lecito e anche intelligente non apprezzare il gioco sporco di La Rosa . Facile giocare a discapito e alle spalle degli altri, più difficile giocare “con le proprie forze”. Toglile il pagetto e il giochino sarebbe crollato . E La Rosa , se avesse vinto, avrebbe vinto solo perché “avversaria” di qualcun altra e di certo non perché la gente fosse stata rapita da cotanta finezza di pensiero Maddaloni con la sua strategia blanda (cit) ha fregato pure il cervelllo fine, guarda un po’
A me non é parso nulla di sporco francamente
Tutto lecito e meraviglioso peraltro
I reality dovrebbero avere sempre gente cosi come in tv
Quando si é messa vicino ad Alessia Marcuzzi pareva lei la conduttrice. Nata per starci …
La plevani rosica da quando l’ha vista
Maddaloni ha preso i voti dei pochi cervelli fini che votano nei reality per me
Sul televoto Ho scritto il contrario ma vabbé si é capito