‘Isola dei Famosi’ Il web, ed un ex gieffino, insorgono contro le regole inesistenti del reality che rimette in gioco concorrenti eliminati e manda al televoto concorrenti salvati con percentuali alte! Ecco la polemica che si è scatenata contro gli autori
I telespettatori dell’Isola dei Famosi sono indignati per quanto stia accadendo all’interno del reality. Come sapete, in questo tipo di programma è lasciata al pubblico la volontà di decidere quale concorrente debba rimanere in gioco e chi essere eliminato con l’ausilio di un televoto che viene controllato da un notaio per stabilirne la trasparenza.
Così è da sempre ma in questa edizione tutte le regole sono state stravolte ed adattate alle esigenze degli autori: ad esempio “le tre amazzoni” Miryea Stabile, Elisa Isoardi e Vera Gemma erano state eliminate al televoto ma, prima con Playa Esperanza e poi con una ridicola prova del fuoco, sono tornate in gara! La Isoardi però, come Brando Giorgi, è stata costretta ad abbandonare per motivi di salute, l’unico motivo che consente di uscire definitivamente dal programma a questo punto!
Altro scandalo della puntata di ieri è stata la conseguenza del televoto che chiedeva di salvare uno tra Valentina Persia, Fariba Tehrani e Roberto Ciufoli. A spuntarla è stata l’attrice comica romana con il 46%, seguita dalla persiana con il 42% e ultimo Ciufoli con il 12%. La regola avrebbe voluto che, ad uscire, fosse proprio quest’ultimo ed invece l’attore non solo è rimasto in gara ma si è addirittura salvato dal tornare al televoto perchè il leader Andrea Cerioli ha preferito mandarci Fariba provocando accese reazioni del web.
Ecco alcuni commenti dei social tra cui anche quello dell’ex gieffino Giacomo Urtis:
Secondo voi ha senso per i telespettatori sprecare tempo, ed in alcuni casi denaro se si mandano sms e non si vota solo dal sito, per salvare il concorrente preferito quando poi sono gli autori a stabilire chi deve restare nel reality per portare avanti le dinamiche decise a tavolino?
by emmaforever
E’ tutta una pagliacciata,fanno come pare a loro,poi ieri sera è stata la serata più bassa d’ascolti,continuassero,così la vedranno gli autori opinionisti e quella co..ta della conduttrice,ringraziasse Totti,per stare dov’è
Verissimo!! Quest’ anno è uno schifo!! C è gente che spende soldi per votare e alla fine fanno come vogliono….ieri sera poi una vergogna!! Le 2 cacciate fuori hanno potuto scegliere chi sfidare….l Isoardi assisteva e suggeriva il da farsi e tutti zitti…loro possono dividersi la ricompensa in 3 mentre se vincevano gli altri in 15…..dai….
Non è giusto che fanno spendere soldi e li mandano su un’altra isola per poi farli ritornare di nuovo in gioco .A me Ilary come conduttrice piace .
Non conviene aprire il televoto se fanno così.
Ma infatti… chi è uscito è perché si è ritirato Votare non serve a nulla
Modesta non ti sembra di esagerare offendendo sul personale la conduttrice?
Magari limitati al professionale.
A me la blasy piace,ma nelle ultime due puntata non mi è sembrata lei, troppo comandata dall’alto.
Il discorso televoti è imbarazzante, concordo con quel che ha scritto natysol
A me non sembra di aver esagerato,mia opinione personale,quella che ha esagerato è stata la “conduttora”,che ha riso sulla imitazione be..ra ,di quell’altra comica che ridere non fa,ci si scandalizza per michelle e jerry e non per una che ridicolizza la cultura e la provenienza di una persona,quindi per me rimane co..ta e ig…..te.
Aggiungo per avere rispetto bisogna dare rispetto.
Forse ho interpretato male io il co…ta
Sissi
la persia di mestiere fa la comica e a me, personalmente, ha fatto sempre ridere , anche ieri sera , che brutta persona sono o forse no , forse ognuno di noi ha simpatie diverse e in base a quelle si danno giudizi , il fatto di essere la moglie di totti cosa vuol dire la blasi è brava ,aver riso di una imitazione non fa di lei una brutta persona , un minimo di leggerezza ci vorrebbe anche in certi giudizi cosi tranchant , rispettare le altre culture non vuol dire affossare le nostre e facciamola una risata che male non fa
Questo discorso vale anche per te,la prima parte del tuo commento,a me la signora totti non piace,ho espresso già il mio giudizio su di lei
Ma quindi il co…ta per cosa starebbe? Perchè se metti i punti forse non è un termine che si può usare
condivido che alcune regole sono assurde, dovrebbero essere riviste dagli autori del programma