L’Isola dei Famosi è un clamoroso flop. Ecco secondo i telespettatori di chi è la colpa
La puntata andata in onda ieri de L’Isola dei Famosi è forse quella meno vista dal pubblico da quando esiste questo reality. Gli ascolti sono infatti ulteriormente crollati. Ieri il reality ha raccolto davanti al piccolo schermo solo 1.628.000 telespettatori, pari al 12% di share.
Un risultato assolutamente negativo per la rete ammiraglia di Mediaset.
Ma, lasciando perdere gli esperti di critica televisiva e il loro pensiero, abbiamo raccolto una serie di commenti espressi dal pubblico attraverso il web che potrebbe spiegare il forte insuccesso di quest’anno del reality girato in Honduras.
Innanzitutto c’è la stanchezza dei telespettatori verso il genere reality. Cambiano i concorrenti, ma le dinamiche restano le stesse. Soprattutto all’Isola dei Famosi che si basa sempre sulle stesse prove per ottenere le ricompense e diventare leader.
Sicuramente quest’anno la sostituzione dei conduttori ha un po’ destabilizzato il pubblico fidelizzato, abituato a Ilary Blasi e Alvin come inviato in Honduras.
Ma la maggior parte del web pone come causa principale dell’ insuccesso il cast mediocre di questa edizione. Anche i concorrenti che attualmente sono in gara non coinvolgono più di tanto il pubblico. Ma, udite udite, c’è pure qualcuno che se la prende direttamente con l’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi!
Eh si, secondo una parte del web, con il suo fare “talebano” lui ha ucciso i reality. Ha tolto la diretta notturna al Grande Fratello, ha stabilito un regolamento più rigido per le espressioni usate dai concorrenti e abbigliamento più castigato. Questa politica “talebana”, secondo il web, ha finito per danneggiare non solo il Grande Fratello, ma anche l’Isola dei Famosi.
Ecco dunque il pensiero della gente comune sul forte insuccesso anche dell’ultima puntata andata in onda ieri dell’Isola dei Famosi. E voi cosa ne pensate di questo crollo di ascolti? Forse hanno ragione quelli che pensano che la responsabilità sia da attribuire proprio al nuovo regolamento sui reality imposto da Piersilvio Berlusconi? O bisognerebbe importare qualche format diverso e più accattivante perchè si è stufi della solita minestra?
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
io vedo poco quella trasmissione, cmq i motivi sono molteplici ovviamente, ma in prima fila , almeno secondo me, non metto nè i diktat di Berlusconi, nè i protagonisti del reality
in prima fila metto i conduttori : la Casalegno non è credibile per una isola teoricamente “selvaggia” …sembra arrivare direttamente da un salottino-chic …e Luxuria si impegna, ok, ma mi pare di pochissimo spessore
poi il tipo di format: mi pare che il pubblico , negli ultimi due-tre anni si affezioni e si incuriosisca sopratutto nei rapporti interpersonali, sia in senso positivo ( il formarsi di una coppia) che in negativo ( diatribe e discussioni) —nell’Isola questa interazione è troppo difficile, e le prove di abilità varie non bastano a coprire