Che lezione ha dato Vince Aras con la vittoria dell’Isola dei Famosi
Ieri si è conclusa questa difficile edizione dell’Isola dei Famosi. Il reality girato in Honduras ha avuto un percorso altalenante, soprattutto in termini di Auditel. Colpa del cast moscio o della conduzione poco ficcante di Vladimir Luxuria?
Quello che però ha reso felice il pubblico è stata la vittoria di Aras Senol. L’attore turco ha conquistato i telespettatori con la sua dolcezza, contrapposta all’aggressività degli altri naufraghi.
Per lui è stato importante, in questa esperienza, trovare un nuovo amico nello chef Edoardo Franco. Aras dunque a casa si porta non solo la vittoria ma anche una nuova importante amicizia.
L’attore, grazie al pubblico, “l’ha messa in quel posto” alla produzione che spingeva, sin dall’inizio, per la vittoria di Edoardo Stoppa e di Samuel Peron poi.
Nella vittoria di Aras ha inciso fortemente anche il fandom del naufrago Arthur Dainese. Il modello ucraino era amatissimo dal web. La sua eliminazione ha indignato il web perché la produzione ha cambiato la domanda in “Chi vuoi eliminare?” e questo ha potuto confondere gli elettori. I fan di Dainese a quel punto hanno convogliato i loro voti sul turco.
La scelta poi di Aras di devolvere metà del montepremi alla fondazione dedicata a Giulia Cecchettin ha commosso l’Italia.
L’attore turco era stato ospite a Verissimo proprio il giorno che la conduttrice aveva raccontato la tragica storia della giovane uccisa in maniera violenta dal suo ex fidanzato.
https://x.com/sunstateofmind_/status/1798524386372161993?t=suzvSz_GmNn5duh9yZH02w&s=19
In conclusione la vittoria di Aras ha soddisfatto gran parte del pubblico. E voi, siete contenti che sia stato uno dei protagonisti di Terra Amara a vincere l’ edizione dell’ Isola dei Famosi 2024?
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
mancano i dati per singola trasmissione, a causa di uno sciopero…
tuttavia, anche se meno attendibili, ci sono i dati x fasce orarie …e la media dello share dalle 21,30 alle 24,30 circa ( al netto di Striscia e considerando che l’Isola è finita ben oltre la mezzanotte, quindi con pochissimi avversari) sembrerebbe cmq nettamente inferiore al 19 %
considerato che è una finale, non mi pare esaltante