Intervista a Simona Ventura che ringrazia Maria De Filippi, parla di The Voice e di Morgan e poi ricorda quando fu lei a scoprire Mahmood il vincitore del Festival di Sanremo. Ve lo ricordavate?
Simona Ventura viene raggiunta dal settimanale ‘Chi’ e con fare entusiastico parla della sua nuova prossima avventura come conduttrice a ‘The Voice’. Non mancano ovviamente i ringraziamenti a chi l’ha rilanciata sul mercato televisivo (la Queen del sabato sera) nè la sua pura visione di Morgan che sarà uno dei giudici del talent.
Ritorna in Rai alla guida di un programma dopo 12 anni. Che effetto le fa?
«L’emozione si rinnova. Impossibile rimanere distaccati, fermi, dinanzi a un nuovo percorso. Qui in Rai c’è un pezzo del mio cuore. Un cuore che sa dire grazie a Maria De Filippi per quello che ha fatto per me, che oggi torna a battere sul “2” e che domani… chissà?».
Quando partirà The Voice?
«Il sedici aprile, ma stia- mo lavorando notte e giorno. Quest’anno oltre alla musica io voglio vedere l’anima, le storie, il cuore dei concorrenti e dei giudici che saranno scelti. Anche le canzoni avranno un ruolo importante. Mi gioco la carta della sorpresa. Il già sentito, il già visto non ci sarà. E voglio che l’opportunità diventi il centro per i ragazzi scelti».
Con Morgan in giuria il caos è assicurato…
«Siamo tutti in work in progress. Marco (Castoldi, vero nome di Morgan, ndr) è un fuoriclasse e non solo nel ruolo di giudice. Poche settimane fa ha condotto uno speciale sui Queen da perdere la testa. Abbiamo un rapporto molto particolare. Credo che mi veda un po’ come la sua sorella maggiore televisiva. Lo porterei sempre con me, soprattutto in un programma musicale. Magari…».
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Un giudice che avrebbe voluto?
«Se posso sparare, sparo alto, chiaramente. Dico: Robbie Williams! Magari arriva… E come ospiti musicali mi piacerebbe avere Tiziano Ferro o Claudio Baglioni. Beh, sarebbe il massimo!».
Che ne pensa dell’ultimo Festival di Sanremo?
«Che ho tifato per la mia amica Loredana Bertè, ma sono felice che abbia vinto Mahmood, che ho avuto a XFactor e credevo in lui, ma… vabbè lasciamo stare. Comunque Loredana si rialza sempre: è proprio come me».