Ieri sera io e mia moglie abbiamo guardato “C’è’ posta per te“…non lo facciamo sempre, ma spesso…perchè abbiamo un ricordo piacevole legato proprio a questa trasmissione ( anche se , diciamolo sinceramente…a volte è ripetitiva e scontata)
LA PUNTATA DI SABATO SERA MI E’ SEMBRATA CMQ MIGLIORE rispetto alla media degli ultimi due anni ( e d’altronde è stata premiata largamente dagli ascolti : 29-30 % di share e quasi sei milioni di spettatori … meglio che nei due anni precedenti , anche se, a onor del vero,. nelle altre reti c’era lo zero assoluto )
QUINDI, ONORE AL MERITO A MARIA , di cui io sono sempre stato un grande estimatore ( nonostante a volte voglia manipolare troppo) , ma è inarrivabile, nel panorama televisivo , per la sua acutezza psicologica con cui sa interagire con le persone e le situazioni , IN OGNI SUA TRASMISSIONE ( non posso parlare di Amici , perchè io non lo seguo per niente)
Ok, detto questo, però vado un attimo controcorrente…risulterò sgradevole alla “GRANDE DISTRIBUZIONE ” di cuoricini, che qui nel Vicolo ha notevoli ed importanti esponenti, ma A ME NON E’ ANDATA BENE LA COSA DEL REGALO IN DENARO …SOPRATTUTTO SE CONSISTENTE ED EVIDENZIATO PUBBLICAMENTE (di cosa hanno fatto con i soldi potete LEGGERE QUI). Anche in passato ci sono stati decine di episodi similari , ma stavolta la cosa mi è parsa piu’ eclatante, e cmq speravo che venisse superata e che se proprio REGALO CI DEVE ESSERE, VENGA FATTO RIGOROSAMENTE DIETRO LE QUINTE
Sicuramente Michelle e Trussardi sono stati bravi e simpatici, e senza dubbio hanno fatto un bel gesto ( questo sia chiaro, per sgombrare il terreno da equivoci) ….ma io ritengo che sia scorretto farlo in pubblico durante una trasmissione tv sotto i riflettori
Si creano parecchie ambiguità e chiaro–scuri …sopratutto se la cifra non è piccolissima …..ne cito alcuni che mi vengono in mente a pelle : perchè proprio a quei due ragazzi ? Perchè proprio da quella coppia di vip? Perchè non a altri che ci andranno? E I VIP CHE non faranno REGALI IMPORTANTI SONO ALLORA MENO BRAVI E BUONI? Si arriverà a stilare una classifica di “bisognosi” a cui dare la precedenza, come nell’ assegnare le case popolari? E qualcuno che sta ancora peggio, guardando la tv, non potra’ sentirsi infastidito?
Ce ne sono altre di contro–indicazioni, ma non le elenco, perchè sembrerebbe una nota della spesa
Certo, alla fine, la commozione positiva del momento travolge ogni ostacolo …pure io mi sono emozionato sul momento….ma SOLO SUL MOMENTO
Per il resto, in tante qui “CUORERANNO” Michelle e Truss , i due fidanzatini sono contenti…ma io rimango della mia idea : TROPPI LIBRI CUORE IN , TROPPI FILANTROPI A GETTONE…CHE SONO UTILI PER COPRIRE LE TROPPE DISEGUAGLIANZE SOCIALI, IN CUI I RICCHI SONO SEMPRE RICCHI E I POVERACCI SEMPRE TALI, su sponde contrapposte ( anche se, di tanto in tanto, qualcuno della sponda grassa , fa un breve giretto “benedicente” sulla sponda magra )
Ma io non ho visto quanto gli hanno dato…l’hanno fatto vedere?
No Capa, non si quanto gli hanno dato!
A me invece non è parso per niente eclatante il gesto anzi, tant’è che se vai a leggere i commenti sul sito parecchi gli accusano il fatto di avergli dato solo la borsetta .
Ma non si era capito affatto quanto fosse la cifra in denaro che è stata donata anzi. .Michelle è stata bravissima a continuare a parlare della borsa e di quanto fosse importante perché era un regalo di Tomaso, il problema se così lo possiamo chiamare nasce per noi che seguiamo il web, la gente a casa non ha capito granché. .mia opinione.
I regali ci sono sempre stati o almeno l’hanno fatto intendere ma pensavo li facesse il programma è comunque “regalini” e credo mai nessuno ha pubblicizzato come questa volta ,ora non so se ho letto bene ma onestamente mi sembra esagerato come regalo o meglio non so se credere che quello che hanno fatto questi ragazzi sia tutto frutto del regalo ,loro carinissimi ma purtroppo sono strana io ma a c’è posta le storie che preferisco sono proprio quelle senza super ospiti
Infatti ross tutto nasce dal web
Cmq io sarò insensibile ma non mi è piaciuta nessuna storia (premetto però che quella con Higuain non l’ho vista), almeno non tanto da piangerci su. Mi spiace!
Quella con Higuain è stata la più toccante tesò, ma non per il calciatore che reggo poco. .non voglio anticiparti nulla guardala. Ho dovuto distogliere l’attenzione molte volte per non piangere
Posso capire quello che intendi ma, parlo per me, non sono indispettita da un bel gesto, perché di un bel gesto verso persone in difficoltà parliamo. Non ci vedo ostentazione dato che l’importo non è mai stato mostrato e come accade in molte altre situazioni, i beneficiari sono pochi. È una trasmissione, e penso che spesso parte del contributo lo versino loro (non tutti gli ospiti sono Michelle e Tomaso) , si nota la diversità dei regali ad esempio. (Vedi il primo di ospite, oppure anche le magliette dovevano essere consegnate dietro?). Solo quando si parla di denaro si trova il neo, io gioisco per chi meno fortunato e non mi sfiora nessun retropensiero. Inoltre Maria sa che possono permetterselo, probabilmente se lo lasciassero dietro le quinte molti personaggi non lo farebbero. (Spero di essermi spiegata)
Io mi sono divertita solo con la signora che ha ripetuto per ben 4 volte di aver sul plaid sotto le stelle
A me nemmeno quella…pulivo la cucina nel frattempo
Mi sono resa conto di una cosa tristissima che dopo anni di fedeltà i programmi della defi mi hanno scocciato
Io a metà di questa storia mi sono addormentata del regalo l’ho letto qui e la storia di madre e figlio me l’ha raccontata mio marito
Boh. Perché no? Comunque la cifra non è stata detta. Anche io avrei pensato solo alla borsa se non avessi letto in giro
Io mi trovo abbastanza d’accordo con Nerio..più che altro a me ha dato un senso di fastidio vedere questo ragazzo che, da quello che ha detto, lavora 12 ore al giorno per 400 euro (una vergogna) seduto tra due nababbi che probabilmente in un giorno spendono in lussi il triplo di quella cifra..per carità non è colpa loro se il mondo è così sono solo un esempio ma questa differenza sociale così abissale mi ha lasciato una sensazione di ingiustizia più di molte altre storie di regali dove non veniva sottolineata così tanto la povertà di alcuni contro il lusso di altri..poi onore alla Hunziker e a Trussardi se han fatto un bel regalo ma boh..non mi è piaciuto il tutto..