Boh, vedremo comunque. Magari dato che la Plec è fissata che Legacies debba essere un tributo a Hogwarts vuole rendere Hope una specie di Harry Potter cresciuta rimasta orfana e con Alaric a fare da Silente… Comunque può essere anche che Klaus sia assente dalla vita di Hope per altri motivi. Magari dovrà starle di nuovo lontano o boh… Vedremo.
Eccomiiiiii…Scusate il ritardo.
Dunque inizio dalla puntata scorsa…Mi è piaciuto molto il matrimonio anche se Freya ad un certo punto l’avrei voluto picchiare. Ma ti puoi ricordare alla fine di parlare di un argomento così importante?
Davina mi ha fatto piacere rivederla, certo è che avrebbero potuto farle fare almeno un saluto a quel povero Johs
Elajia che conosceva Andrea/Hayley?? Ma perché
La puntata 12 invece a me è piaciuta, a parte il paletto che io non ricordo se li avessero o meno distrutti tutti, ma può essere Klaus ne avesse conservato uno
Le gemelle di Alaric sono le uniche che possono succchisre via la magia come lo zietto pazzo in fondo certo che le vedo viziatelle eh….
Klaus che si sacrifica per la figlia mostra quanto Hope lo abbia cambiato. Ora è disposto a sacrificarsi per amore, il primo Klaus non sapeva neanche cosa fosse.
Io ho notato il diario di Stefan, la panchina per Matt e l’insegna dell’ufficio medico di Elena Che ricordi
Poi penso pure che in quanto ultima stagione potevano inventarsi qualcosa di più “eclatante” ma hanno voluto mostrarci il Klaus padre, il Klaus capace di amore assoluto e incondizionato.
Il ragazzo del bar è carino, impacciato è timido al punto giusto, ma carino carino, anche se speravo di rivedere Declan io
Ora attesa per l’ultima puntataaaa
Anche io ho notato il.diario di Stefan, la panchina e lo studio medico…la giacca di Stefan indossata da Klaus…la foto di Catherine…mi ha fatto venire la malinconia di tvd
@Arym non credo che davvero Klaus indossare una giacca di Stefan. Sarà una coincidenza perché i costumisti avranno riciclato la giacca o sarà una giacca simile. Sembra che queste ultime puntate siano fatte al risparmio…
Per il resto la presenza dei diari di Stefan ha perfettamente senso:1)la scuola è comunque a casa dei Salvatore se non erro (ma quindi Damon e la dolce Elena hanno preso una casa in affitto a Mistic Falls THINKING), 2) Caroline è pur sempre la moglie vedova di Stefan. Ah ah, Klaus è il cattivo di tutte le storie raccontate… Non a caso Alaric lo chiama “Voldemort”. Hope fa meglio a continuare a presentarsi come Hope Marshall.
È partito il post involontariamente…dicevo Caroline e Klaus lo dicono…evidentemente Care ha conservato i suoi vestiti(come hai detto anche tu è la vedova ) su Alaric che chiamata Voldemort Klaus ho sorriso (lo stesso nomignolo l’ho affibiato anche io a qualcuno che ho incrociato nel mio cammino e nn si ha mostrato proprio un animo gentile)
Ahhh, mi sono totalmente persa il fatto della giacca allora. Beh, dai considerando che le gemelle sono state rapite da Cade, il diavolo in persona, mi fa specie che Alaric chiami Klaus Voldemort. Cioè dal punto di vista di Alaric ha senso (insomma Klaus ha ucciso Jenna, la ragazza di Alaric, ha reso la vita di Elena un po’ uno schifo per un po’ e Elena è comunque la “figlioccia” di Alaric) però boh, è anche vero che Klaus ha donato un sacco di soldi alla loro scuola…E lì stava solo chiedendo aiuto per sua figlia.Un po’ ingiusto Alaric lì.
Si vero…Alaric doveva essere un po’ più marbido con Klaus…però non si è opposto più di tanto alla fine, Caroline non ha fatto molta fatica a convincerlo
Ciao Ragazze! Prima volta che scrivo in questo spazio è parto subito con una confessione: ero rimasta mooolto indietro con le puntate di TO..mi ero fermata alla 4×03 più o meno e poi mi sono persa. Shame on me! PERÒ mi sono fatta una maratona estiva pazzesca e sono arrivata come voi alla 5×12 in trepidante attesa!
Con un po’ di malinconia nel cuore per la fine della serie non vedo l’ora di vedere l’ultimo episodio. Non lo so onestàmente se seguirò la nuova serie. TVD e TO sono stati un pezzo di vita quasi..inziziate quando ero più piccola mi hanno accompagnato per anni e anni e vederle finire è sempre agrodolce.
Che dire a me questa stagione è piaciuta perché per me nn c’era bisogno di concentrarsi su un big villan d’effetto e creare chissà cosa. Era giusto concentrarsi di più sui personaggi e sul loro viaggio. Personaggio preferito x me sarà sempre Klaus.. odiato e amato in un mix perfetto. Spero che si salvi veramente. La scena con Hope nell’ultimo episodio dopo il suo ritorno alla vita diciamo mi ha uccisa. Vedere quel Klaus cosi..mamma mia
All’inizio pensavo che sarà Eliaje A prendere il suo posto nel sacrificio anche perché il riferimento al ballo nell’ultimo episodio era abbastanza forte ma nello stesso tempo sarebbe uno scenario troppo simile al finale di TVD. Il fratello che si sacrifica per il fratello cattivo ormai rendento. Gli autori sono quelli alla fine e nn credo che opteranno per un finale così simile.
L’unica certezza è che per quanto adorassi Stefan non sono mai riuscita a “shipparlo” con Caroline..per me lei è sempre stata destinata a Klaus..almeno questa gioia datecela
Per me il twist più inaspettato sarebbe se a morire fossero sia Klaus che Elijah. Insomma quello che in origine doveva essere il vero finale di Tvd con entrambi i fratelli Salvatore morti. A me sembra che sì siano a corto di idee quindi il riciclone del finale di Tvd non mi stupirebbe però. Continuo a pensare che Elijah morirà e poi Klaus per qualche motivo sparirà. Ho amato The Originals, ma questa ultima serie l’ho trovata proprio al risparmio. Tutto proiettato verso Legacies. Praticamente la Plec nelle interviste si è pure scordata che ancora deve andare in onda la fine di TO, per lei è già un capitolo chiuso da secoli e parla solo di Legacies… Intendiamoci, a me piace il personaggio di Hope, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro con il suo personaggio e penso che io un’occhiata a Legacies per curiosità la darò, anche se non penso durerà molte serie. Magari mi sbaglio, ma la Plec mi sembra troppo in versione riciclo-imitativa ultimamente. Vedremo. Essendo the Originals tendenzialmente più tragico anche di Tvd la morte di entrambi Elijah e Klaus avrebbe un senso, ma non credo la Plec avrà il coraggio di dare un finale così tragico. L’eliminazione di personaggi veloce e senza problemi vale solo per i personaggi di cui non le interessa niente tipo Tyler liquidato in due puntate e Josh in una puntata e mezza. Onestamente ho preferito quando la serie era in mano a Narducci (chi se lo scorda il doppio twist su Cami?Mai avrei immaginato che sarebbe diventata vampira e poi sarebbe stata la prima vittima di Lucien-bestia)… Penso che Narducci non si farebbe troppi problemi a dare un finale Shakespeariano, ma non sarà così. Elijah morirà, si riunirà ad Haley, Klaus sparirà portandosi dietro anche Caroline (devono giustificare l’assenza dei due personaggi in Legacies), Rebekah penso tornerà umana e/o dirà sì a Marcel e Freya e Keelin immagino che in qualche modo avranno un bambino. A proposito di Freya, è uno dei miei personaggi preferiti, ma a volte meriterebbe un colpo in testa. A volte sembrava che volesse spingere Keelin al limite della pazienza per testare se sarebbe rimasta o no, un po’ come Damon con Elena a volte, fortuna vuole che il personaggio di Keelin sia tenero e iper paziente perché a volte Freya agisce in modo poco comprensibile. Il fatto di avere avuto una madre che l’ha praticamente “venduta” a Dahlia, essere cresciuta da Dahlia, esserci sempre stata per Hope, avrebbe dovuto al contrario non vedere l’ora di avere una famiglia sua con Keelin.
Il litigio pre-matrimonio con Keelin non l’ho capito molto. Mi sembrava più un:dato che tutto sta andando troppo bene e sono spaventata, vediamo di trovare il modo per scappare prima che le cose vadano storte per qualche motivo.
Io agli autori devo ancora perdonare la morte di Cami e perdonami voi ora ma io Klaus l’ho shippato troppo solo con Cami…la morte di entrambi Klaus ed Elijah? nn mi stupirebbe la Plec non si fa troppi scrupoli, maledetta. E io continuo a pregare per il matrimonio di Rebekah e Marcel
@Arym anche a me Klaus piaceva solo con Cami, ma l’hanno fatta fuori probabilmente per accontentare i tanti fan del Klaroline americani per cui se non fanno finire Klaus e Caroline insieme (a meno che lui non muoia) sarebbe doppia fregatura. Cami sarà nel finale. Io ho sempre più idea che comparirà per dire a Klaus che è fiera di lui e che deve andare avanti e essere felice con Caroline. Sarebbe molto da Cami per cui non mi stupirei. Se invece Klaus dovesse morire è chiaro che lui raggiungerebbe Cami nell’Aldilà, ma ci credo molto poco. Il finale non l’ha scritto Narducci per cui difficile immaginare la riunione Klaus/Cami.
ATTENZIONE SPOILERS!!!! NON LEGGETE FINCHÉ NON AVETE VISTO L’EPISODIO!!!
Visto l’episodio a spezzoni in Inglese poi lo recupero coi sottotitoli in Italiano. Wow, ci avevo azzeccato sul twist finale. Comunque per me la morte di Elijah in questo caso sembra un contro senso. Cioè della serie:”ho finito il mio lavoro per aiutare Klaus a diventare una persona migliore, Hayley è morta allora mi suicido anch’io…”.Non ne capisco il senso. Un conto era se si fosse sacrificato per Klaus, ma così… Poteva restare in vita per essere una figura di riferimento per Hope, poteva provare a essere felice coinvolgendo Antoinette nella sua vita invece una specie di suicidio senza senso. Boh. Non è che fosse rimasto solo alla fine, motivi per andare avanti ne aveva. Boh e riboh. Il sacrificio di Klaus ci sta per concludere l’arco narrativo di redenzione, ma potevano anche non optare per il finale Shakespeariano. Vincent papà del figlio di Keelin e Freya ci sta. Così il bimbo sarà un tenero ibrido strega/licantropo come per ora Hope. Marcel e Rebekah:era ora!!!! Anche se il senso di scegliere di diventare umana e stare con un immortale che comunque non può darti dei figli mi sfugge totalmente. Boh. Contenta di aver rivisto Cami anche se solo come allucinazione e belli i momenti Klaroline anche se non sono fan della coppia. Quindi Hope è ufficialmente orfana come Elena e come Harry Potter. Ora Alaric potrà assurgere al ruolo che preferisce:tutore “legale” di orfane che hanno a che fare col soprannaturale. È anche a quello di Silente…
ANCORA SPOILERS!!! Ho visto anche la scena tagliata in cui Klaus parla di Camille con Caroline. Mi è piaciuta molto. Molto tenero Klaus nella sua descrizione di Camille.
Io credo che la Plec usi troppo la morte nei suoi show. Durante le stagioni, sia di TO che di TVD, si nei finali. Nel primo caso ne priva totalmente a lungo andare della sua importanza,anche perché nella maggior parte Delle volte ritornano in vita. Nei finali la utilizza come unica soluzione alla chiusura dei protagonisti..lo ha fatto con Stefan e ora anche qui. Per quello che è stato il percorso di TO qui queste morti nn ci azzeccano proprio. Ellijah meritava di costruirsi una vita sua e cercare la sua felicità..era riuscito nel suo scopo di aiutare Klaus a diventare la migliore versione di se stesso. Ora toccava a lui. Anche la chiusura di Klaus nn mi è piaciuta. Avrei preferito un Happy ending con Caroline e Hope lo ammetto. Che fosse disposto al sacrificio di se stesso per la sua famiglia ormai lo sapevamo.. è stata praticamente la trama finale Delle ultime tre stagioni. Era una strada che già aveva percorso più e più volte. Invece provare a trovare il suo lieto fine accanto a tt la sua famiglia, a una donna da amare e una figlia da crescere quello si che sarebbe stato il suo finale perfetto. Ah già..ma c’è un nuovo show da tirar su e quindi mettiamo da parte il percorso di quasi 10 anni di personaggi e show per la creazione di uno show tutto nuovo
@AnnaP Concordo, ma a discolpa della Plec posso dire che non è stata del tutto colpa sua. Joseph Morgan e Daniel Gillies non volevano più assolutamente apparire in Legacies e lei giustamente riteneva che sarebbe stato un po’ strano se Klaus non si fosse mai più fatto né vedere né sentire dalla figlia inoltre l’idea di morire assieme gliel’hanno proposta i due attori, lei ha solo dato l’ok all’idea e costruito la scena. Comunque anche a me non è piaciuto il finale. È sembrato quasi che per Klaus fosse più conveniente morire da eroe che trovare un modo stare accanto alla figlia. E il “suicidio” di Elijah, ripeto, non lo capisco affatto.
Boh, vedremo comunque. Magari dato che la Plec è fissata che Legacies debba essere un tributo a Hogwarts vuole rendere Hope una specie di Harry Potter cresciuta rimasta orfana e con Alaric a fare da Silente… Comunque può essere anche che Klaus sia assente dalla vita di Hope per altri motivi. Magari dovrà starle di nuovo lontano o boh… Vedremo.
Eccomiiiiii…Scusate il ritardo.
Dunque inizio dalla puntata scorsa…Mi è piaciuto molto il matrimonio anche se Freya ad un certo punto l’avrei voluto picchiare. Ma ti puoi ricordare alla fine di parlare di un argomento così importante?
Davina mi ha fatto piacere rivederla, certo è che avrebbero potuto farle fare almeno un saluto a quel povero Johs
Elajia che conosceva Andrea/Hayley?? Ma perché
La puntata 12 invece a me è piaciuta, a parte il paletto che io non ricordo se li avessero o meno distrutti tutti, ma può essere Klaus ne avesse conservato uno
Le gemelle di Alaric sono le uniche che possono succchisre via la magia come lo zietto pazzo in fondo certo che le vedo viziatelle eh….
Klaus che si sacrifica per la figlia mostra quanto Hope lo abbia cambiato. Ora è disposto a sacrificarsi per amore, il primo Klaus non sapeva neanche cosa fosse.
Io ho notato il diario di Stefan, la panchina per Matt e l’insegna dell’ufficio medico di Elena Che ricordi
Poi penso pure che in quanto ultima stagione potevano inventarsi qualcosa di più “eclatante” ma hanno voluto mostrarci il Klaus padre, il Klaus capace di amore assoluto e incondizionato.
Il ragazzo del bar è carino, impacciato è timido al punto giusto, ma carino carino, anche se speravo di rivedere Declan io
Ora attesa per l’ultima puntataaaa
Anche io ho notato il.diario di Stefan, la panchina e lo studio medico…la giacca di Stefan indossata da Klaus…la foto di Catherine…mi ha fatto venire la malinconia di tvd
@Arym non credo che davvero Klaus indossare una giacca di Stefan. Sarà una coincidenza perché i costumisti avranno riciclato la giacca o sarà una giacca simile. Sembra che queste ultime puntate siano fatte al risparmio…
indossi
Per il resto la presenza dei diari di Stefan ha perfettamente senso:1)la scuola è comunque a casa dei Salvatore se non erro (ma quindi Damon e la dolce Elena hanno preso una casa in affitto a Mistic Falls THINKING), 2) Caroline è pur sempre la moglie vedova di Stefan. Ah ah, Klaus è il cattivo di tutte le storie raccontate… Non a caso Alaric lo chiama “Voldemort”. Hope fa meglio a continuare a presentarsi come Hope Marshall.
Effe in merito alla giacca lo dicono apertamente( facile che comunque l’intenzione fosse riciclare )
È partito il post involontariamente…dicevo Caroline e Klaus lo dicono…evidentemente Care ha conservato i suoi vestiti(come hai detto anche tu è la vedova ) su Alaric che chiamata Voldemort Klaus ho sorriso (lo stesso nomignolo l’ho affibiato anche io a qualcuno che ho incrociato nel mio cammino e nn si ha mostrato proprio un animo gentile)
Ahhh, mi sono totalmente persa il fatto della giacca allora. Beh, dai considerando che le gemelle sono state rapite da Cade, il diavolo in persona, mi fa specie che Alaric chiami Klaus Voldemort. Cioè dal punto di vista di Alaric ha senso (insomma Klaus ha ucciso Jenna, la ragazza di Alaric, ha reso la vita di Elena un po’ uno schifo per un po’ e Elena è comunque la “figlioccia” di Alaric) però boh, è anche vero che Klaus ha donato un sacco di soldi alla loro scuola…E lì stava solo chiedendo aiuto per sua figlia.Un po’ ingiusto Alaric lì.
Si vero…Alaric doveva essere un po’ più marbido con Klaus…però non si è opposto più di tanto alla fine, Caroline non ha fatto molta fatica a convincerlo
Siiiiii la giacca me l’ero scordata di scriverlo credo che Elena e Damon abbiano un’altra casa…
Ora la domanda è Klaus morirà????
Hanninaaa attendiamo la.prossimabpuntaa comunie che colpo dire addio anche a to
*comunque non comunie
Vero
Ciao Ragazze! Prima volta che scrivo in questo spazio è parto subito con una confessione: ero rimasta mooolto indietro con le puntate di TO..mi ero fermata alla 4×03 più o meno e poi mi sono persa. Shame on me! PERÒ mi sono fatta una maratona estiva pazzesca e sono arrivata come voi alla 5×12 in trepidante attesa!
Con un po’ di malinconia nel cuore per la fine della serie non vedo l’ora di vedere l’ultimo episodio. Non lo so onestàmente se seguirò la nuova serie. TVD e TO sono stati un pezzo di vita quasi..inziziate quando ero più piccola mi hanno accompagnato per anni e anni e vederle finire è sempre agrodolce.
Che dire a me questa stagione è piaciuta perché per me nn c’era bisogno di concentrarsi su un big villan d’effetto e creare chissà cosa. Era giusto concentrarsi di più sui personaggi e sul loro viaggio. Personaggio preferito x me sarà sempre Klaus.. odiato e amato in un mix perfetto. Spero che si salvi veramente. La scena con Hope nell’ultimo episodio dopo il suo ritorno alla vita diciamo mi ha uccisa. Vedere quel Klaus cosi..mamma mia
All’inizio pensavo che sarà Eliaje A prendere il suo posto nel sacrificio anche perché il riferimento al ballo nell’ultimo episodio era abbastanza forte ma nello stesso tempo sarebbe uno scenario troppo simile al finale di TVD. Il fratello che si sacrifica per il fratello cattivo ormai rendento. Gli autori sono quelli alla fine e nn credo che opteranno per un finale così simile.
L’unica certezza è che per quanto adorassi Stefan non sono mai riuscita a “shipparlo” con Caroline..per me lei è sempre stata destinata a Klaus..almeno questa gioia datecela
Per me il twist più inaspettato sarebbe se a morire fossero sia Klaus che Elijah. Insomma quello che in origine doveva essere il vero finale di Tvd con entrambi i fratelli Salvatore morti. A me sembra che sì siano a corto di idee quindi il riciclone del finale di Tvd non mi stupirebbe però. Continuo a pensare che Elijah morirà e poi Klaus per qualche motivo sparirà. Ho amato The Originals, ma questa ultima serie l’ho trovata proprio al risparmio. Tutto proiettato verso Legacies. Praticamente la Plec nelle interviste si è pure scordata che ancora deve andare in onda la fine di TO, per lei è già un capitolo chiuso da secoli e parla solo di Legacies… Intendiamoci, a me piace il personaggio di Hope, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro con il suo personaggio e penso che io un’occhiata a Legacies per curiosità la darò, anche se non penso durerà molte serie. Magari mi sbaglio, ma la Plec mi sembra troppo in versione riciclo-imitativa ultimamente. Vedremo. Essendo the Originals tendenzialmente più tragico anche di Tvd la morte di entrambi Elijah e Klaus avrebbe un senso, ma non credo la Plec avrà il coraggio di dare un finale così tragico. L’eliminazione di personaggi veloce e senza problemi vale solo per i personaggi di cui non le interessa niente tipo Tyler liquidato in due puntate e Josh in una puntata e mezza. Onestamente ho preferito quando la serie era in mano a Narducci (chi se lo scorda il doppio twist su Cami?Mai avrei immaginato che sarebbe diventata vampira e poi sarebbe stata la prima vittima di Lucien-bestia)… Penso che Narducci non si farebbe troppi problemi a dare un finale Shakespeariano, ma non sarà così. Elijah morirà, si riunirà ad Haley, Klaus sparirà portandosi dietro anche Caroline (devono giustificare l’assenza dei due personaggi in Legacies), Rebekah penso tornerà umana e/o dirà sì a Marcel e Freya e Keelin immagino che in qualche modo avranno un bambino. A proposito di Freya, è uno dei miei personaggi preferiti, ma a volte meriterebbe un colpo in testa. A volte sembrava che volesse spingere Keelin al limite della pazienza per testare se sarebbe rimasta o no, un po’ come Damon con Elena a volte, fortuna vuole che il personaggio di Keelin sia tenero e iper paziente perché a volte Freya agisce in modo poco comprensibile. Il fatto di avere avuto una madre che l’ha praticamente “venduta” a Dahlia, essere cresciuta da Dahlia, esserci sempre stata per Hope, avrebbe dovuto al contrario non vedere l’ora di avere una famiglia sua con Keelin.
Il litigio pre-matrimonio con Keelin non l’ho capito molto. Mi sembrava più un:dato che tutto sta andando troppo bene e sono spaventata, vediamo di trovare il modo per scappare prima che le cose vadano storte per qualche motivo.
Io agli autori devo ancora perdonare la morte di Cami e perdonami voi ora ma io Klaus l’ho shippato troppo solo con Cami…la morte di entrambi Klaus ed Elijah? nn mi stupirebbe la Plec non si fa troppi scrupoli, maledetta. E io continuo a pregare per il matrimonio di Rebekah e Marcel
AnnaP anche io spero ci diano almeno la gioia di Klaus e Caroline insieme li shippo dal primo istante in TVD
@Arym anche a me Klaus piaceva solo con Cami, ma l’hanno fatta fuori probabilmente per accontentare i tanti fan del Klaroline americani per cui se non fanno finire Klaus e Caroline insieme (a meno che lui non muoia) sarebbe doppia fregatura. Cami sarà nel finale. Io ho sempre più idea che comparirà per dire a Klaus che è fiera di lui e che deve andare avanti e essere felice con Caroline. Sarebbe molto da Cami per cui non mi stupirei. Se invece Klaus dovesse morire è chiaro che lui raggiungerebbe Cami nell’Aldilà, ma ci credo molto poco. Il finale non l’ha scritto Narducci per cui difficile immaginare la riunione Klaus/Cami.
Effe lo credo anche io che non ci sarà la riunione Klaus/Cami…soprattutto se faranno riunire Elijah e Hayley…
Onesta.. speravo decisamente in un finale diverso
Io credo la vedrò oggi ma sto già così
Io tra poco guardo l’episodio…ma ve lo dico…già sto col magone
Ragazze anche io vorrei guardare ora l’episodio.. sapete dove posso trovarlo? sono sicura al 100% che finirà male , sono già con il magone anche io
ATTENZIONE SPOILERS!!!! NON LEGGETE FINCHÉ NON AVETE VISTO L’EPISODIO!!!
Visto l’episodio a spezzoni in Inglese poi lo recupero coi sottotitoli in Italiano. Wow, ci avevo azzeccato sul twist finale. Comunque per me la morte di Elijah in questo caso sembra un contro senso. Cioè della serie:”ho finito il mio lavoro per aiutare Klaus a diventare una persona migliore, Hayley è morta allora mi suicido anch’io…”.Non ne capisco il senso. Un conto era se si fosse sacrificato per Klaus, ma così… Poteva restare in vita per essere una figura di riferimento per Hope, poteva provare a essere felice coinvolgendo Antoinette nella sua vita invece una specie di suicidio senza senso. Boh. Non è che fosse rimasto solo alla fine, motivi per andare avanti ne aveva. Boh e riboh. Il sacrificio di Klaus ci sta per concludere l’arco narrativo di redenzione, ma potevano anche non optare per il finale Shakespeariano. Vincent papà del figlio di Keelin e Freya ci sta. Così il bimbo sarà un tenero ibrido strega/licantropo come per ora Hope. Marcel e Rebekah:era ora!!!! Anche se il senso di scegliere di diventare umana e stare con un immortale che comunque non può darti dei figli mi sfugge totalmente. Boh. Contenta di aver rivisto Cami anche se solo come allucinazione e belli i momenti Klaroline anche se non sono fan della coppia. Quindi Hope è ufficialmente orfana come Elena e come Harry Potter. Ora Alaric potrà assurgere al ruolo che preferisce:tutore “legale” di orfane che hanno a che fare col soprannaturale. È anche a quello di Silente…
ANCORA SPOILERS!!! Ho visto anche la scena tagliata in cui Klaus parla di Camille con Caroline. Mi è piaciuta molto. Molto tenero Klaus nella sua descrizione di Camille.
Ho appena finito di vedere la puntata
Io credo che la Plec usi troppo la morte nei suoi show. Durante le stagioni, sia di TO che di TVD, si nei finali. Nel primo caso ne priva totalmente a lungo andare della sua importanza,anche perché nella maggior parte Delle volte ritornano in vita. Nei finali la utilizza come unica soluzione alla chiusura dei protagonisti..lo ha fatto con Stefan e ora anche qui. Per quello che è stato il percorso di TO qui queste morti nn ci azzeccano proprio. Ellijah meritava di costruirsi una vita sua e cercare la sua felicità..era riuscito nel suo scopo di aiutare Klaus a diventare la migliore versione di se stesso. Ora toccava a lui. Anche la chiusura di Klaus nn mi è piaciuta. Avrei preferito un Happy ending con Caroline e Hope lo ammetto. Che fosse disposto al sacrificio di se stesso per la sua famiglia ormai lo sapevamo.. è stata praticamente la trama finale Delle ultime tre stagioni. Era una strada che già aveva percorso più e più volte. Invece provare a trovare il suo lieto fine accanto a tt la sua famiglia, a una donna da amare e una figlia da crescere quello si che sarebbe stato il suo finale perfetto. Ah già..ma c’è un nuovo show da tirar su e quindi mettiamo da parte il percorso di quasi 10 anni di personaggi e show per la creazione di uno show tutto nuovo
@AnnaP Concordo, ma a discolpa della Plec posso dire che non è stata del tutto colpa sua. Joseph Morgan e Daniel Gillies non volevano più assolutamente apparire in Legacies e lei giustamente riteneva che sarebbe stato un po’ strano se Klaus non si fosse mai più fatto né vedere né sentire dalla figlia inoltre l’idea di morire assieme gliel’hanno proposta i due attori, lei ha solo dato l’ok all’idea e costruito la scena. Comunque anche a me non è piaciuto il finale. È sembrato quasi che per Klaus fosse più conveniente morire da eroe che trovare un modo stare accanto alla figlia. E il “suicidio” di Elijah, ripeto, non lo capisco affatto.