Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretato
Can Yaman sta tornando sui nostri schermi con la soap turca “Daydreamer Le ali del sogno”. Il titolo originale turco è “Erkenci Kus”, che tradotto sta per “L’uccello del mattino”. In Italia il titolo avrebbe assunto colori un po’ hot e quindi hanno deciso per Le Ali del Sogno. In Turchia è stata trasmessa due anni fa con un tale successo da essere poi acquistata da 21 Paesi. Il merito ovviamente è imputato al bellone Yaman, 30 anni e un metro e 83 centimetri di altezza per poco più di 70 chili di muscoli scolpiti, sguardo vivace e sorriso cordiale. Già felicemente noto al pubblico italiano per aver interpretato Ferit, un ricco e affascinante imprenditore che si innamora di una giovane chef in “Bitter Sweet Ingredienti d’amore”, altra serie tv importata dalla Turchia e trasmessa un anno fa sempre da Canale 5. Anche stavolta lo sfondo della storia è la multicolorata Istanbul. Lui interpreta Can Divit, fotografo di talento e giramondo, che torna in città per dirigere l’agenzia pubblicitaria di famiglia. E lì incontra la bella Sanem (Demet Òzdemir), ragazza timida e ingenua che sogna di diventare scrittrice e trasferirsi alle isole Galapagos. A racconta rv sorrisi e canzoni :
«Can Divit è il mio personagglo preferito tra tutti quelll che ho interpretato. Io e lui siamo simili. È un ribelle, un avventuriero e un appassionato di sport estremi».
E con Demet Òzdemir come si è trovato sul set?
«Non ci eravamo mai incontrati, ma è stato come se ci conoscessimo da sempre».
In ogni caso, alla ripetuta e incalzante domanda se sia fidanzato, Yaman nega sempre.
Sincero, però, quando ammette candidamente:
«Noi facevamo le nostre serie per la Turchia, non ci aspettavamo tanto successo!».
E invece gli è toccato fare il tour d’Europa tra i fan in delirio. Lo scorso ottobre, quando é atterrato a Fiumicino, è arrivata la polizia per ristabilire l’ordine. Lo stesso a Madrid. L’estate scorsa Yaman aveva scelto Napoli per le vacanze, ma poi ha passato le giornate in hotel mentre fuori decine di donne attendevano che si palesasse per un selfie, un autografo, un’occhiata.
Yaman conosce l’inglese, il tedesco e anche la nostra lingua. Merito del liceo italiano frequentato a Istanbul, essendo uso delle buone famiglie turche mandare i figli in licei stranieri. Lui si sentiva «l’Italia nel sangue». All’università ha studiato Legge e fatto pratica presso la Pricewaterhouse Coopers, società internazionale di revisione dei conti. Ci è rimasto sei mesi:
«Ero pieno di energia e ho cominciato ad annoiarmi davanti al computer dieci ore al giorno».
Si è licenziato, è andato in vacanza e lì, colpo di fortuna, dei talent scout lo hanno notano e assoldato come modello. Poco dopo si è aperta la carriera di attore:
«Le cose sono andate velocemente».
Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno.
«Non mi piace definirmì bello perché sembrerebbe arrogante…ma una brava persona».
Sfoggia un fisico da urlo grazie alla sua dedizione al basket, boxe, arti marziali e all’esercizio:
«Tre ore al giorno per tre, quattro volte alla settimana».
Nessun tatuaggio, quello che vedremo mentre recita è stato disegnato prima di ogni scena. Promette di voler tornare presto in Italia anzi…
«Vorrei vivere in Italia».
Chi scoprirà per primo l’indirizzo ce lo faccia sapere
Grazie Capa
Ragazze, ci vediamo di là
Mi dispiace che ci sia stato un casino. Io mi trovo bene dappertutto
Buongiorno!
Se cercate su IG l’hashtag Gocek, passando a “Più recenti” vi escono un po’ di fotine/story dal set di “Bay Yanlis”. Una, carinissima, di Parlaque Styling con Can, Ozge e Serkan a pranzo insieme, rilassati e sorridenti.
Tra l’altro, Parlaque dovrebbe essere responsabile dei costumi della serie e sul suo profilo IG ci sono i lookbook dei protagonisti nelle varie puntate… con un Can da sbav totale.
Io ho capito solo una cosa, mentre in Bitter Sweet per vedere un bacio dovevi sudare 7 camicie, qui in Daydreamer ce ne regalano parecchi Non ha resistito nemmeno il regista mi sa a tanta beltà e alchimia tra i due.
Verissimo! Questa serie è molto più “esplicita” di Bitter Sweet e, dalle premesse, Bay Yanlis lo sarà ancora di più, con lui che se ne ciupa una diversa a sera, almeno nei primi episodi.
Un’evoluzione del costume che riflette quella della Turchia (paese, sebbene sulla carta laico, al 99% islamico; vabbè, in effetti, sulla carta è anche una Repubblica…) e, soprattutto, l’internazionalizzazione del mercato delle serie turche.
Buongiorno!!Vero in Daydreamer anche se sono baci casti e puri,hanno un modo di guardarsi di toccarsi che arrivano a chi li guarda in pratica fanno l’amore con gli occhi!! Pinux anch’io ho visto la foto sul set di Ozge Serkan e Can e ho pensato quanto e’fortunata Ozge lavora girando scene d’amore con Yaman poi torna a casa e si ritrova Serkan beata lei Ho visto il promo di BayYanlis che andra’in onda venerdi’succedera’un po’di tutto prima del matrimonio della sorella di lui c’e’anche una capretta curiosa di vedere!!
Capa che colpo con quella foto io ogni volta che li vedo sto così
Comunque condivido! Cioè qui traspare davvero da tutti i pori una fortissima chimica i due
Visto il trailer, Ross.
Ci aspetta un po’ d’azione, in questa puntata. Can che tira pugni risveglia l’animale che è in me.
A proposito di fauna, che carina la !
P.S. Quanto se lo stanno a trascina’, ‘sto matrimonio della sorella!
Vero, chimica indiscutibile.
E, tra loro, baci molto poco da romcom turca costumata e più dal sapore “occidentale”, soprattutto nella vicinanza dei corpi e nell’uso delle mani di Can!
Concorso Pinux.. e a me piacciono proprio un sacco
Non ho ancora iniziato BY causa mancanza di tempo ma lo farò sicuramente
Buongiorno! Anch’io pensavo che le romcom turche fossero caste dopo aver visto BS ma in realtà ne ho viste altre mooooolto più esplicite e molto più passionali anche di EK,che per quanto ci sia chimica e passione negli sguardi, resta molto molto molto casta.
Anche solo un’altra serie precedente di Can aveva di quei baci
Quale serie?
Quale serie?
Quale serieeeeeeee???
Dove si trovaaaaaa?
Comunque, è lui animale de fureshta che risveglia gli istinti di tutte, partner e pubblico.
Pinux La serie di Can intendi? Inadina Ask. Non l’ho guardata perché viene interrotta senza un vero e proprio finale
Tra l’altro viene interrotta pare perché Can abbia tradito la sua partner diventata sua fidanzata durante le riprese…che disastro Caaaan
Le serie dove Can bacia non in turco ma in spagnolo vanno assolutamente segnalate
Capa
Capa
Per chi ha già visto EK ho una domanda: praticamente scene di non ce ne sono/saranno tra Can e Sanem?? Mi sembra di capire di no da quel che leggo. Ma durante una delle scorse puntate mi era parso di vedere una scena un po’ piú spinta tra Emrè ed Aylin o mi sbaglio?
Ciao Perlinato no purtroppo no piu’in la’si vedra’Can che sta’in albergo e Sanem che tenta di dormire su una poltrona pero’alla fine dormira’nel letto con Can a debita distanza per poi ritrovarsi molto vicini il giorno dopo!Tra pochi giorni ci sara’il loro primo bacio e devo dire che e’stata una scena veramente bella bellissima quasi reale!!
Perlinato confermo tutto molto casto…non che non ci vada bene o che sminuisca la storia, anzi. A volte però sembrano due ragazzini molto più giovani della loro età nella serie. Emre e Aylin hanno avuto credo l’unica scena un po’ hot delle serie…e ovviamente vestono i panni dei cattivoni…
La scena del ristorante top sul double date a Can e’vento un coccolone!!
Ross Can troppo sottone
Hai ragione Sonya troppo tenero!!
sera belle fanciulle qualcuna conosce qualche sito dove fanno le serie turche oltre maxishow sono arrivata alla fine di cesur ve guzel e mancano gli ultimi due episodi
Sandra proprio oggi ci chiedevamo che fine avessi fatto. Ti aspettiamo nella nuova “casetta”, se ti va il post è “le migliori serie turche in circolazione”
Sandra proprio di là parlavo di Cesur ve guzel e io l’anno scorso ho visto gli ultimi episodi con sub in inglese su yt
Io lo stavo guardando così su turkish123.com
ma dai si son confusi per gli ultimi 2 episodi hanno messo la prima parte della trentunesima… mettete il resto strnzi
Turkish123 non lo conosco! Dici che ci trovo anche le più vecchie di Kivanc ?