Intervista a Can Yaman che torna in tv con Daydreamer Le ali del sogno e confessa: “Can Divit è il mio personagglo preferito” tra tutti quelli che ho interpretato
Can Yaman sta tornando sui nostri schermi con la soap turca “Daydreamer Le ali del sogno”. Il titolo originale turco è “Erkenci Kus”, che tradotto sta per “L’uccello del mattino”. In Italia il titolo avrebbe assunto colori un po’ hot e quindi hanno deciso per Le Ali del Sogno. In Turchia è stata trasmessa due anni fa con un tale successo da essere poi acquistata da 21 Paesi. Il merito ovviamente è imputato al bellone Yaman, 30 anni e un metro e 83 centimetri di altezza per poco più di 70 chili di muscoli scolpiti, sguardo vivace e sorriso cordiale. Già felicemente noto al pubblico italiano per aver interpretato Ferit, un ricco e affascinante imprenditore che si innamora di una giovane chef in “Bitter Sweet Ingredienti d’amore”, altra serie tv importata dalla Turchia e trasmessa un anno fa sempre da Canale 5. Anche stavolta lo sfondo della storia è la multicolorata Istanbul. Lui interpreta Can Divit, fotografo di talento e giramondo, che torna in città per dirigere l’agenzia pubblicitaria di famiglia. E lì incontra la bella Sanem (Demet Òzdemir), ragazza timida e ingenua che sogna di diventare scrittrice e trasferirsi alle isole Galapagos. A racconta rv sorrisi e canzoni :
«Can Divit è il mio personagglo preferito tra tutti quelll che ho interpretato. Io e lui siamo simili. È un ribelle, un avventuriero e un appassionato di sport estremi».
E con Demet Òzdemir come si è trovato sul set?
«Non ci eravamo mai incontrati, ma è stato come se ci conoscessimo da sempre».
In ogni caso, alla ripetuta e incalzante domanda se sia fidanzato, Yaman nega sempre.
Sincero, però, quando ammette candidamente:
«Noi facevamo le nostre serie per la Turchia, non ci aspettavamo tanto successo!».
E invece gli è toccato fare il tour d’Europa tra i fan in delirio. Lo scorso ottobre, quando é atterrato a Fiumicino, è arrivata la polizia per ristabilire l’ordine. Lo stesso a Madrid. L’estate scorsa Yaman aveva scelto Napoli per le vacanze, ma poi ha passato le giornate in hotel mentre fuori decine di donne attendevano che si palesasse per un selfie, un autografo, un’occhiata.
Yaman conosce l’inglese, il tedesco e anche la nostra lingua. Merito del liceo italiano frequentato a Istanbul, essendo uso delle buone famiglie turche mandare i figli in licei stranieri. Lui si sentiva «l’Italia nel sangue». All’università ha studiato Legge e fatto pratica presso la Pricewaterhouse Coopers, società internazionale di revisione dei conti. Ci è rimasto sei mesi:
«Ero pieno di energia e ho cominciato ad annoiarmi davanti al computer dieci ore al giorno».
Si è licenziato, è andato in vacanza e lì, colpo di fortuna, dei talent scout lo hanno notano e assoldato come modello. Poco dopo si è aperta la carriera di attore:
«Le cose sono andate velocemente».
Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno.
«Non mi piace definirmì bello perché sembrerebbe arrogante…ma una brava persona».
Sfoggia un fisico da urlo grazie alla sua dedizione al basket, boxe, arti marziali e all’esercizio:
«Tre ore al giorno per tre, quattro volte alla settimana».
Nessun tatuaggio, quello che vedremo mentre recita è stato disegnato prima di ogni scena. Promette di voler tornare presto in Italia anzi…
«Vorrei vivere in Italia».
Chi scoprirà per primo l’indirizzo ce lo faccia sapere
bel sitino grazie mille
anche io le cercavo sopratutto Aşk-ı Memnu, come trama mi intriga parecchio
Secondo me sì però è tutto con sottotitoli inglesi e pure quelli a volte fanno le bizze
Sandra ho visto il.primo episodio con sub inglese e alcuni video…mi attira!!!! Grazie cvdm guarderò
Prego
Buongiorno!La notizia che mediaset non interrompa Day Dreamer non mi stupisce perche’gli ascolti stellari parlano da soli pero’non pensavo mai andasse a discapito di UeD,la popolarita’di Yaman(Poseidone) in Italia e’veramente pazzesca in pratica lo troviamo su tutte le riviste e anche qualche articolo di giornale(la Stampa)ho letto un commento di una ragazza che ha scritto””Can prenditi il pomeriggio di canale 5 anche la rai tutte le reti nei secoli dei secoli amen” ecco il pomeriggio di canale 5 preso, chissa’poi che succedera’!!Per Nerio stai tranquillo UeD risorgera’e tornera’con uno format!!
Ciao ragazze!
Ma quanto sono belle le canzoni di Ufuk Beydemir? Quella della puntata di ieri poi
Che ascolti!! Ieri 2,7 mio!!
non ho capito una cosa ma la casetta si è trasferita nel post le migliori serie turche in circolazione ?
Grazie, Sonya!
Vorrà dire che mi cercherò solo le scene hot, senza impelagarmi in una serie priva di finale.
Sandra io ho capito che qui si commenta solo Yaman e EK/Daydreamer mentre di là si può spaziare sulle varie serie turche (ma anche Can può essere nominato nel bene e nel male)…però poi non è che sia sempre facile decidere dove scrivere qualcosa
Pinux non vorrei averti illusa…anche Inadina non è che sia 50 sfumature anzi…dai un’occhiata e mi dirai
a ecco son mancata un paio di giorni ed ero un pò confusa
Pinux ciao hai letto l’articolo del vicolo sulla messa in onda di Ued?Sandra97 la casetta le migliori serie turche si parla di tutte le fiction turche qui si parla di Can Yaman nello specifico tutto cio’che riguarda lui e le sue serie!!
Vabbè, dài, un tocchetto di lingua in una scena l’ho visto.
Per il resto… Sob.
Date a Can Yaman un Trono di Spade e nessuno si farà male!
Pensate Can sul mercato internazionale! Uncensored!
Mamma mia, dategli un biglietto sola andata per gli Stati Uniti!
son tutte piuttosto caste le serie turche io sto seguendo kirakil ask e cesur ve guzel e siam sulla stessa linea il massimo del hot è cesur e suhane in doccia dove lui aiuta lei a togliere il vestito abbassando un pò la cerniera
Ma voi preferite la versione di Can ANIMALIER capello lungo e indomito con muscoli bombastici o quella più fine, capello corto e abito d’ordinanza, che sfoggiava a Bitter Sweet?
No, perché io lo preferivo nella vecchia versione, riuscivo a vedergli meglio il viso .
Comunque (e no, purtroppo non spodesterà Mariah. Quando vorrà tornare in onda, ella si riprenderà i suoi cinque giorni a settimana. Mariah non divide, semmai moltiplica… i pani e i pesci?).
Buona serata!
Buonasera a tutte vi leggo spesso e solo stasera mi sono decisa a scrivere ..mi aggancio a quello che ha scritto pinux e dico la mia trovo can yaman un bellissimo ragazzo oltre che un bravo attore a livello fisico lo preferisco con i capelli lunghi e barba secondo me così ha davvero il suo perché ..mi fa anche strano pensarla in questo modo perché a me non sono mai piaciuti gli uomini col capello lungo e barba ma su di lui che vi devo dire mi piace troppo al punto da preferirlo alla versione di ferie e quella di adesso con capello corto …specifico che lo preferisco nella prima stagione di erkenci kus nella seconda sempre merita ma la barba è troppo lunga e anche i capelli invece come sta nelle puntate che stanno mandando in onda adesso lo trovo stupendo ..concludo dicendo che mi sono spoilerata tutto e ho visto tutta la serie in turco con i sottotitoli non potevo aspettare ero troppo curiosa …
Buonasera a tutte, Can per me è uno degli uomini piu belli al mondo. È bello in tutte le versioni, ma con i capelli lunghi raccolti e la barba è da togliere il fiato. Per non parlare del sorriso…. un colpo al cuore………
a me piace molto di più in versione selvaggia come can divit con il capello corto rimane sempre oggettivamente bello non si può dire il contrario ma non mi suscita le stesse “emozioni” di quella versione
Can versione Can Divit della parte centrale di EK è davvero tanta roba (nelle ultime puntate è troppo troppo selvaggio e quasi trasandato); mi piaceva anche in versione Ferit Aslan quando stava un po’ casual e con un po’ di barbetta. Versione Ozgur troppo tamarro ma molto simpatico.
Partendo dal presupposto che è sempre un bel vedere anche a me Can piace molto di più in versione “selvaggia”. Ma comunque non troppo, come nella prima parte di Ek per capirci
Buonasera ragazze,stavo.seguendo la nuova serie di can, su you tube con i sottotitoli in italiano. Ma adesso non la trovo piu… qualcuno sa dove potetla recuperare.????
Buongiorno, Concy!
In effetti, il canale Youtube dove lo vedevo anche io e che aveva circa 63K iscritti risulta ora vuoto.
Fox ha sicuramente rivendicato il copyright.
La nostra unica speranza è Turkish123 (sottotitoli in inglese, ahimè), il cui sito però apre un sacco di popup; quindi, dotati di un buon ad blocker e preparati a chiudere finestre prima di poterlo vedere.
Se qualcuna più esperta avesse soluzioni diverse, le dica, please!!!
Grazie pinux,bentrovata. Dove ci sono manzi,ci siamo noi
Due animaliste convinte, mia cara!
#AssociazioneNazionaleATutelaDelManzo
Buongiorno a tutte!! Io non faccio testo mi piace in tutte le versioni animal,selvaggio, capello corto,,lungo,anche se devo dire che sono d’accordo con chi lo preferisce con il look selvaggio delle prime puntate di Erkencis Kus, in ogni caso gnocco da paura l’ultima foto che ha postato su instragram e’da urlo!! THESUN.Leggendo ieri su internet hanno detto che la fox ha avuto un problema tecnico quindi non si vedevo le puntate e che stanno risolvendo quindi niente copyright aspettiamo fiduciose!!
Grazie, Ross!
Hai restituito una speranza di sottotitoli in italiano a questa casetta!
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo per bene grazie a Bitter ed avendomi lì colpito molto, mi piace a questo punto in tutte le sue versioni
Capa e che versioni